eccomi, ho letto tutto ma non ho nulla da replicare in quanto il mio parere rimane quello che ho scritto sopra... :wink:
Mi fido di quello che dici, però confermi il fatto che poche persone fanno td con 54, per lo più pompato?:wink:
Il problema in questo caso non è dell'N54, fillo, ma è che le macchine che lo montano non sono per la maggiorparte troppo adatte alla pista. Prima 1M avvistata a Catanzaro. Alpineweiss.
Vero anche questo ale, però una vettura come la 1m ne è dotata di questo motore, e secondo me tanta gente che ce l'ha, non si sputa le mani ne a portarla in pista, ne tanto meno a portarla 400cv :wink:
io l ho presa principalmente per andare in pista invece, per portarla a 400 cv invece ho un po paura , se la macchina fosse dell esaltato di mio cugino avrebbe gia 400 cv, ma io voglio andare in pista con la consapevolezza di poi tornare sereno a casa......
Allora monta un Procede, porti la pressione a più di 20 psi e dopo ci facciamo una bella grigliata sopra
si non ce ne sono molti in italia in USA di più... per fare trackday ci vogliono accorgimenti non così complicati: radiatore acqua maggiorato PWR, radiatore olio aggiuntivo MOCAL, olio motore racing tipo Motul o Royal Purple fine dei problemi temperature di cui soffre l' N54
In america basta che la macchina vada forte in rettilineo, non sono capaci di fare le curve In generale cmq, non è un motore da td, bisogna ammetterlo, meglio un buon aspirato, si fa maltrattare più volentieri. Ribadisco però che muccio, quando girava in pista, abbassava la mappa se no cuoceva.
In Italia oramai tra costo benza, tasse (bollo) e tassarelle (superbollo) non lo compra più nessuno l'N54 e annessi vari e chi ce l'ha lo vende/venderà
In Italia per nn svenarti e vuoi un benza non devi andare oltre un 2.0 tbz (>=200cv) altrimenti 335d se vuoi consumare poco e 'farti un bel viaggiare' ovviamente senza trackday. Sottinteso mappa ad hoc per entrambi.
335d per consumare poco?! In citta non riesci a fare i 10 al litro. Il super bollo lo"subisce"anche lui anche se in modo un pochino più leggero. In Italia per non incorrere in costi elevati è stare sotto i 250cv con la cilindrata più piccola possibile..che tristezza!
Seconda soluzione già fatta! Ora sperimento la prima! Anche se non so quando e fino a che punto.. Diciamo che anche da originale si difende bene.
Veramente! A volte tra sound,spinta e per quell incredibile "schiena" che si ritrova mi da la sensazione di guidare un macchina comunque non del tutto originale. Non ho i tuoi scarichi performance:sbav: ma già il coupè,avendo una parte di quello scarico da originale fa un rumore bellissimo,pieno e cattivo. Complimenti a Bmw per aver dato una voce del genere a questo stupendo N54. Apparte sulle sportive pure dei marchi più blasonati, è raro trovare da "orinale" una musica del genere.
M335A, ci infili lo scarico Performance e le saprà strappare un sorriso ogni volta che schiaccerà lo starter. Le assicuro, quel latrato rauco e quei due cannoni sottilissimi del catalogo Performance sono, per intonazione e timbro, decisamente degni anche del miglior aftermarket non ufficiale. Specialmente a freddo.
Ne sono fortemente convinto. Leggendo vari tuoi post,pur non conoscendoti di persona,ho "compreso" la tua passione per i motori e le auto,quindi queste tue parole hanno per me un bel peso. Magari a qualche raduno sentirò quella voce dal vivo.. A volte ho quasi l'impressione(non uccidetemi!)che possa,vista la tipologia dell'auto,essere addirittura troppo. Prima di questa aveva una speedster turbo con scarico artigianale,centralina,e altro..bè aveva un rumore incredibile,al minimo sembrava un fuoribordo marino,ma vista l'auto molto estrema ci azzeccava a meraviglia. Su questa,vista anche la notevole presenza ed eleganza e l'utilizzo a 360 gradi in diverse circostanze,ho questo timore.