La 1M è una realtà !!! | Pagina 549 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    VEro, quoto angelo; Gabo dove sei finito?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eccomi, ho letto tutto ma non ho nulla da replicare in quanto il mio parere rimane quello che ho scritto sopra... :wink:
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Mi fido di quello che dici, però confermi il fatto che poche persone fanno td con 54, per lo più pompato?:wink:
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il problema in questo caso non è dell'N54, fillo, ma è che le macchine che lo montano non sono per la maggiorparte troppo adatte alla pista.

    Prima 1M avvistata a Catanzaro. Alpineweiss.
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Vero anche questo ale, però una vettura come la 1m ne è dotata di questo motore, e secondo me tanta gente che ce l'ha, non si sputa le mani ne a portarla in pista, ne tanto meno a portarla 400cv:lol:

    :wink:
     
  6. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    io l ho presa principalmente per andare in pista invece, per portarla a 400 cv invece ho un po paura , se la macchina fosse dell esaltato di mio cugino avrebbe gia 400 cv, ma io voglio andare in pista con la consapevolezza di poi tornare sereno a casa......
     
  7. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Allora monta un Procede, porti la pressione a più di 20 psi e dopo ci facciamo una bella grigliata sopra:lol:
     
  8. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  9. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si non ce ne sono molti in italia

    in USA di più...

    per fare trackday ci vogliono accorgimenti non così complicati:

    radiatore acqua maggiorato PWR, radiatore olio aggiuntivo MOCAL, olio motore racing tipo Motul o Royal Purple

    fine dei problemi temperature di cui soffre l' N54
     
  10. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    In america basta che la macchina vada forte in rettilineo, non sono capaci di fare le curve:lol::lol:

    In generale cmq, non è un motore da td, bisogna ammetterlo, meglio un buon aspirato, si fa maltrattare più volentieri.

    Ribadisco però che muccio, quando girava in pista, abbassava la mappa se no cuoceva.
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    In Italia oramai tra costo benza, tasse (bollo) e tassarelle (superbollo) non lo compra più nessuno l'N54 e annessi vari e chi ce l'ha lo vende/venderà ](*,)](*,)](*,)
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    L'unica è prendere un 306 cv e pomparlo per bene.

    Altrimenti l'unica è prendere una lotus :lol:
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    In Italia per nn svenarti e vuoi un benza non devi andare oltre un 2.0 tbz (>=200cv) altrimenti 335d se vuoi consumare poco e 'farti un bel viaggiare' ovviamente senza trackday. Sottinteso mappa ad hoc per entrambi.
     
  14. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Io non ci penso proprio di venderlo!!:mrgreen:
     
  15. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    335d per consumare poco?!:confused:

    In citta non riesci a fare i 10 al litro.

    Il super bollo lo"subisce"anche lui anche se in modo un pochino più leggero.

    In Italia per non incorrere in costi elevati è stare sotto i 250cv con la cilindrata più piccola possibile..che tristezza! ](*,)
     
  16. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Seconda soluzione già fatta!:mrgreen:

    Ora sperimento la prima!:mrgreen:

    Anche se non so quando e fino a che punto..

    Diciamo che anche da originale si difende bene.=D>
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, infatti, si difende benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Veramente!

    A volte tra sound,spinta e per quell incredibile "schiena" che si ritrova mi da la sensazione di guidare un macchina comunque non del tutto originale.

    Non ho i tuoi scarichi performance:sbav: ma già il coupè,avendo una parte di quello scarico da originale fa un rumore bellissimo,pieno e cattivo.

    Complimenti a Bmw per aver dato una voce del genere a questo stupendo N54.=D>

    Apparte sulle sportive pure dei marchi più blasonati, è raro trovare da "orinale" una musica del genere.
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    M335A, ci infili lo scarico Performance e le saprà strappare un sorriso ogni volta che schiaccerà lo starter. Le assicuro, quel latrato rauco e quei due cannoni sottilissimi del catalogo Performance sono, per intonazione e timbro, decisamente degni anche del miglior aftermarket non ufficiale.

    Specialmente a freddo.
     
  20. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ne sono fortemente convinto.

    Leggendo vari tuoi post,pur non conoscendoti di persona,ho "compreso" la tua passione per i motori e le auto,quindi queste tue parole hanno per me un bel peso.:mrgreen:

    Magari a qualche raduno sentirò quella voce dal vivo..

    A volte ho quasi l'impressione(non uccidetemi!)che possa,vista la tipologia dell'auto,essere addirittura troppo.

    Prima di questa aveva una speedster turbo con scarico artigianale,centralina,e altro..bè aveva un rumore incredibile,al minimo sembrava un fuoribordo marino,ma vista l'auto molto estrema ci azzeccava a meraviglia.

    Su questa,vista anche la notevole presenza ed eleganza e l'utilizzo a 360 gradi in diverse circostanze,ho questo timore.:redface:
     

Condividi questa Pagina