Il discorso è che una M non è un auto specifica per andare in pista è un auto prestazionale e divertente rivolta ad un ampia clientela.Una M la può comprare anche un sessantenne che va a lavorare in banca a cui non piacciono i sedili a guscio ma preferisce averli riscaldati ed elettrici,a cui non interessa la riduzione del peso ma vuole il navigatore ecc ,allora bmw deve soddisfare i bisogni di una più ampia clientela possibile raggiungendo un buon compromesso tra prestazioni, piacere di guida e confort..non è lotus ne ferrari..una megan rs cup è più votata alla pista pur non essendo una supercar ed ha un target diverso rispetto a bmw..poi su uno preferisce l'assetto riuscito e i sedili più sportivi della megane che si compri quella,sono due cose diverse ma non venitemi a dire che una megane ha interni più di qualità rispetto ad una bmw..non esageriamo
A me, sarà per l'influsso malefico di mio padre, son sempre piaciute le francesi incaz*ate. Peugeot 106 Rallye, 205 T16, Renault 5 Turbo, Clio Williams, l'attuale Clio RS Cup, la Megane RS coupè, la R26.R, la Clio V6. Guardate che i francesi le macchine le sanno fare coi controca*zi. Poi, che il loro fascino particolare sia superiore a quello di certe BMW ///M è quantomeno opinabile, ma sulla loro validità a 360° penso ci siano pochi dubbi. Fermo restando che non vedo 1M e Megane RS contendersi lo stesso target di clientela, quindi è opportuno confrontarle solo in termini di performance dinamiche. E lì ricordo, da buon BMWista e fanatico di 1M, che la RS gira al Ring più veloce della TT-RS, della M5, a due secondi da M3 e Cayman R e quasi 8 secondi più rapida della 1M.
Prego? - Renaul Megane RS Trophy: 33.500€ - BMW Serie 1 M: 54.100€ Non so quale sia la sua accezione di "costa quasi tre volte la 1M", ma a me sembra costi un po' di più di mezza 1M.
ca**o di francesi...comunque solo reanult mi sembra in grado di sfornare qualcosa di serio da pista (francese) detto ciò, continuo a preferire la mia 320 rispetto alla megane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E ma quella non gira in 8'7"97! Li non c'è storia per nessuna BMW esistente! PS: e non si cominci a dire che Bugatti è tedesca, altrimenti dovremmo dire anche che Renault è giapponese, Jaguar è indiana, Chrysler è italiana ecc ecc.
Aperto parentesi: Appunto! Forse non ci ricordiamo le piccole 'bombette' francesi! Chiusa parentesi. Comunque tornando a noi penso che o non finite di leggere i messaggi o fate finta di non capire e mi spiego (senza polemica) 1. NON ho MAI scritto che gli interni della Megane RS o similari sono meglio di quelle della 1er. 2. E' innegabile che la qualità degli interni delle E8x, E9x sono inferiori a quelle di Audi e Mercedes. 3. Ho scritto che le plastiche (in generale tutto l'interno) delle E8x, E9x sono visibilmente e al tatto decisamente inferiori (leggi plasticose) rispetto a qulle dell'E46. 4. auto come Megane RS, Focus Rs, Astra OPC pur costando nettamente meno...... montano di serie dei 'piccoli' accorgimenti (vedi sedili Recaro, impianto frenante a 4 pompanti Brembo) che la BMW nella 1M (che costa più di 50000 euro, ben più dei 35000 delle altre) non prevede come optional o te li fanno pagare un botto. Questo è quello che penso e che ho scritto. E non venitemi a dire che il 'nonno' si compra una 1M per andarci a spasso che non ci credo manco se lo vedo! Il nonno comprerebbe una 3er/5er o al limite se è proprio un nonno racing un 335/M3. Il target della 1M è di età nettamente inferiore da quella del nonno. Ovviamente il tutto senza la benché minima polemica, ok? :wink:
Secondo me c'è da dire che in quel segmento e fascia di prezzo la megane rs è il meglio che si può prendere anche se il prossimo anno avrà una concorrente che si presenta agguerrita a quanto pare e sarà rappresentata dalla nuova astra opc..la 1M secondo me è difficile da collocare visto che esteticamente si presenta diversa sia da una rs3 sia da un tt rs, cmq secondo le mie preferenze è la migliore per prestazioni-piacere di guida a quel prezzo..
Sono daccordo con te che la tua 3er è molto più macchina della Megane, il problema è che la Megane RS te passa sopra due volte e costa pure de meno. Comunque hai una bellissima macchina. Complimenti. :wink:
Quoto. Anche se la 1M è un piccolo coupé come la TT-RS. La RS3 è più paragonabile come segmento alla RS500 che alle altre due.
La Megane RS in pista ne bastona tante, di cui molte più costese e blasonate. Come il GT-R del resto. Poi possono piacere o non piacere ma questi sono i fatti. :wink: Ripeto: a me la 1M me gusta munto'bè! :sbav:
Intanto grazie nathan dei complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io invece concordo col fatto che essendo di età giovane il target della 1m, bmw avrebbe potuto dotarla di qualche boiata più racing come i recaro. Diciamocelo, a parte Marco che sembra molto alla mano e molto più da bar rispetto ad alcuni pistaioli sfegatati (o magari sbaglio)...la 1m è pensata per quelli come Muccio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> senza offesa eh fede /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Offesa a Muccio? Ma se hai dato del "tipo da bar" a Marco! Ah ah ah! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">