Non so che dirti.. mi continui a ripetere che la potenza sta hai medio bassi come ho inizialmente detto pure io.. sensazione che trasmette tirando la marcia singola.. non e pero la stessa sensazione che mi ha trasmesso nelle cambiate.. a me e sembrato che salendo sopra i 5000 la marcia dopo fosse piu "pronta".. magari chi la guida tutti i giorni puo confermare o smentire (io infondo l'ho provata 15 minuti..) ma non mi baserei solo su dei grafici..
Questa sera il sistema elettronico (l'astina non c'è) della 1M mi ha comunicato che va rabboccato l'olio. La segnalazione sul check è + 1 che leggendo sul libretto significa che manca 1 Kg d'olio e si raccomanda anche di non fare più di 200 km per non arrecare danni al motore Ma questi s...zi non potevano aggiungere la cara vecchia apprezzata astina Il motore ha consumato 1 Kg d'olio in 3600 km
Mi sembra un consumo corretto Ogni motore ha un consumo diverso Bisognerebbe sentire gli altri con la 1 M Sicuramente mi sarei preoccupato se il consumo fosse stato di 1Kg con 7000 km oppure con 1000 Km di percorrenza
Sulla mia semplice SMG, un po aperta in aspirazione e scarico...il semplice bottone sport fa modificare leggermente i due rumori...
1kg d'olio bruciato in meno di 4000km (sempre che manchi davvero) non è accettabile per un n54. Quanti km hai in totale? Forse in rodaggio mangia qualcosa in più...
Che non c'è te lo dico già io che ho provato e quando ho messo 1/2 kg il segnale è andato al massimo e per 5.000 km è rimasto li per poi dopo i 5.000 km perdere una sola tacca.
I km totali sono 5600 l'olio è stato sostituito al tagliando dei 2000 Il rodaggio è stato rigoroso aumentando i giri progressivamente con le prestazioni massime del motore tra i 4000 e 5000 Km tra Luglio e Agosto e dopo solo sporadiche tiratine. Va condiderato che le massime prestazioni sono state conseguite in estate con temperature sempre prossime ai 35 gradi Inoltre credo che l'olio SLX 0--30 indicato da BMW che mi hanno messo sia più fluido ma possa consumarsi di più alle alte temperature rispetto al TWS motorsport.
Non credo, io uso il TWS ma non è cambiato niente, i miei consumi non erano elevati ma molto irregolari e come ha voluto dimostrare sono sicuro che dipende dal livello elettronico, con l'ultimo tagliando mi hanno fatto un reset tramite software quindi adesso dovrò aspettare per verificare.
Boh. La mia nonostante non venga risparmiata (con un centinaio di cv in più di quanti dovrebbe) avrà consumato 1kg d'olio in 55k km (il solito Catrol da specifiche BMW). Ad onor del vero non l'ho mai tenuto su per più di 10k km, ma il livello non è mai andato sotto i 3/4 dell'indicatore digitale.
Cosa vuoi dire con " dipende dal livello elettronico " Ti riferisci ad un aggiornamento del software che verifica l'olio ? E ho volutamente scritto " che verifica l'olio " in quanto non si può parlare di misurazione del livello dell'olio nella coppa dato che la misurazione avviene con il motore in moto.
Io pensavo di andare ad adria a fine mese. Ma tu al mugello ci vai con pastiglie e tubazioni originali?