La 1M è una realtà !!! | Pagina 501 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. wilevo

    wilevo Kartista

    113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    Ingenierie forse non mi sono spiegato bene.. ma se cambi a 5000 giri, la marcia dopo a quanti giri entra???
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No Dott, mi riferivo al buco fra le turbine... Fammi capire.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq se cambi a 5000 boh, penso poco sopra i 3000. Non ricordo, domani se vuoi provo, anche se i rapporti sono leggermente diversi dalla mia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
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  3. wilevo

    wilevo Kartista

    113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    Be avrò detto una gran caxxata.. pensavo che vi fossero 2 turbine che lavorassero a giri diversi.. comunque la sensazione e quella..
     
  4. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    è che un motore turbo benzina, generalmente, sui 5500 giri, non "spinge" + ed è + redditizio cambiare marcia anziche tirare a limitatore la marcia.

    Invece, su un aspirato, per una resa ottima, bisogna cambiare praticamente a limitatore; io cambio 2/300 giri prima in pista.
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
  6. wilevo

    wilevo Kartista

    113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    La macchina essendo nuova di pacca e non mia, ho evitato di salire oltre i 5000.. come tutti i motori ci sono punti di cambiata piu o meno ideali.. come detto precedentemente nonostante il motore mi sia piaciuto molto e punta un sacco anche piu della mia, ho notato che cambiando intorno a questi giri non ti incolla al sedile come mi sarei aspettato, ho provato una volta sola a salire oltre e infatti la sensazione e migliorata.., pensavo che fosse per le turbine ma ho scoperto che cosi non e..
     
  7. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
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    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    I turbo benzina specialmete quello che hai provato te, rendono un sacco ai medi regimi, mentre agli alti non sranno mai come gli aspirati, mai.

    La 350z che te hai, a 5000 giri inizia il bello, sulla 1m, finisce causa sovralimentazione del motore.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    L'n54 messo sulla 1M in alto muore decisamente rispetto a prima, ma in ogni caso, fino a 6500rpm tira relativamente "bene".

    Le turbine sono uguali e parallele, una ogni 3 cilindri, non c'è buco fra turbine. Cambiando a 5000rpm in ogni caso rientri in pieno overboost, che è proprio dove questa auto fa sentire la spinta.

    I cavalli, in ogni caso, vengono fuori sopra tale soglia.
     
  9. wilevo

    wilevo Kartista

    113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    appunto tirando fino a 5000 (che tira ancora di brutto) cambiando arrivi intorno hai 3000 e li e un pelo moscia.. tutto qui.. cambiando a 6000 arivi a 4000 che va come una bomba.. comunque tirando dai ca 2500 hai 5000 e probabilmente oltre e una bomba, e solo nella tirata di piu marcia che mi ha lasciato questa sensazione che non mi spiego..
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Premesso che anche le turbine hanno diritto al proprio buco..........

    Se andate a leggere il 3D titolato "turbo elettrico sulla nuova M3" scoprirete che i buchi dovrebbero essere toppati o tappati da questo nuovo sistema
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Guarda che è il contrario. La 1M tiene le turbine in overboost fino a 4500rpm, da li in su cala pressione.

    A 3000 sei in piena coppia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??

    =D>=D>=D>:mrgreen:
     
  13. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Mah forse è più una sensazione...mi pare non cambi nulla per quanto riguarda l'aspetto rumore.

    I cambiamenti sono:

    +50 nm.

    + reattività e prontezza dell'acceleratore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Do it better.

    PROcede = +200nm anzichè +50nm e acceleratore regolabile. >:>
     
  15. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    E la garanzia va a farsi fottere...:rolleyes:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quando la porti dentro disinstalli?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anzi, a dire il vero basta spegnerla, è illeggibile... Se ne accorgono SOLO se aprono il vano ECU, ma dimmi perchè dovrebbero aprirlo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Interessante....Comunque intanto impariamo a guidarla come si deve stock, poi metti tra qualche annetto ci possiamo fare un pensierino.
     
  18. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Gibbo ma le foto? :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:...comunque complimenti
     
  19. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    La macchina in questo momento è veramente sporca lurida :biggrin:...Non so se succede anche a voi, ma ho i cerchi color antracite per via dei freni...
     
  20. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Tranqui...quando avrai tempo le posterai...ora goditela a più non posso...di nuovo complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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