La 1M è una realtà !!! | Pagina 499 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non si può vedere.....
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E mi sa che non si possa manco guidare.... Se non in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    cosa monta 4 cestelli per la lavatrice
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    :haha bella questa!
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    [​IMG]

    Giusto per far apparire chiaro come mai Marco dicesse che la sua oltre i 5500 giri cominciava a calare a differenza dell'N54 stock da 306cv.

    E spiega anche come mai l'1M vada parecchio più della 135i...non sono solo i 340cv di picco ma ai medi regimi l'1M ha un vantaggio medio di 40cv a 3000 rpm e di ben 60cv a 5000 rpm.

    Piccola info, entrambe le auto sono full stock eppure l'1M ha rullato si 340cv, ma alla ruota....a me sinceramente suona strano, ma non ho ancora provato una 1M sul ns. banco per cui non so dire....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  6. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Finalmente Ieri sono andato a Ritirarla...A breve posterò alcune foto.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ohhh allora non sono un visionario, e la mia 1M non è rotta!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' vero che la 1M ne ha abbastanza più della 135i, ma è anche vero che il calo oltre i 5000 è più marcato e quindi, proporzionalmente, più avvertibile anche se tira comunque di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se eri più vicino mi concedevo da cavia per la rullata, ma venire apposta mi fa un pò fatica :mrgreen:

    Ottimo, auguri! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alla ruota?????
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    direi quasi 400cv al motore ......................... :lol: :lol: :lol:
     
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  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah boh io i numeri nemmeno li guardavo tanto i banchi hanno un'attendibilità influenzabile da troppi fattori, guardavo solo l'andamento della coppia, che pare confermare le mie impressioni.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un n54 in forma, come termine di paragone... :

    - Mappa stock + downpipes + intercooler + aspirazione + chargepipe // 2 rullate

    - PROcede REV3 + downpipes + intercooler + aspirazione + chargepipe // 2 rullate

    - PROcede REV3 + downpipes + intercooler + aspirazione + chargepipe + Metanolo // 3 rullate

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si i valori del grafico sono alla ruota

    Beh, diciamo che tra i 380 ed i 390 cavalli ci sono tutti, e mi pare molto strano anche perchè non capisco il motivo di dichiararla con "soli" 340 cavalli. Stiamo parlando di una 1 marchiata Motorsport.....
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Da quel grafico siamo sui 280whp per il 135i, che sono in linea per un auto full stock, e 330whp per la 1M.

    Essendo un dynojet c'è da aggiungere un 10% per i cavalli motore, e arriviamo attorno ai 310 motore per la 135i contro i 360 per la 1M. Ci sta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Solo 10% con i Dynojet? Se così, allora ci sta, concordo con te.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si occhio e croce, si... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh dipende dai punti di vista, quando si "misura" la 135i di Muccio al dynojet va aggiunto un 20% buono, quando vengono rullate altre auto il 10% è gia tanto >:>
     
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  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Hahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque al di là delle fandonie di Fede, dai numeri in accelerazione che ha fatto registrare la 1M, considerando massa complessiva e rapportatura, potenze al motore attorno ai 360 cavalli sono ampiamente fattibili. Ho visto un video sul tubo dove una 1M viaggia, in linea retta, almeno alla pari con un M3 E46 CSL alleggerita....
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Lascia fare, forse è l'unica cosa buona!!! Dì un pò, sentito parlare del superbollo?? :lol:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Lungi da me mettere in discussione le parole di Muccio................ma a me i dati riportati nel grafico, a maggior ragione se alla ruota, mi sembrano un tantinello esagerati 8-[

    Qui avete una prova effettuata su un mustang e le potenze alla ruota rilevate considerando lo scarto dovuto all'assorbimento sembrano decisamente più palusibili 8-[

    Considerate che un n54 nella versione da 306cv su un mustang rileva valori intorno ai 260 hp ruota.

    La prova è stata fatta sulla 1M di Harold Hp autowerks, quindi ritengo che il risultato possa essere considerato "attendibile" :wink:

    http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=559002
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che palle sti americani con le loro unità di misura del cavolo che usano soltanto loro! Sarebbero 465nm e circa 330cv motore, giusto?
     

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