va bene ragazzi il pedale non è a sensibilita' ma on off, focus rs e company sono pura cacca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'hai confermato esistono buone TA, io confronto anche il valore da nuovo d'acquisto come ha notato lupin ecco perchè dicevo c'è di buono anche a poco prezzo, parlavi di compromessi giusto http://www.zeperfs.com/duel3962-3711.htm, qual'è il compromesso di quest'auto? parliamo con serenità senza inutili confronti al pene più lungo, allora monta dei 19 con spalla 35 come la bmw giusto? l'assetto è rigido come quello di una 1m, ha la trazione dalla parte sbagliata, gli manca il blasone sul cofano ma rifila qualche secondo al ring ad un 3 litri posteriore. La linea di certo è soggettiva e nemmeno a me piace molto, ma obiettivamente Marco in quest'auto vedo poco di male, si compra a 30 mila euro contro i 50 della 1m e le da la paga in territori dove molti direbbero che va dritta, che sgomma e altro. Ora dimmi te perchè parli di compromessi? ti ripeto in modo tranquill come faresti con un amico al bar
Ecco appunto, vai al bar a parlare forse è meglio La megane RS, ancora di più se Trophy, è un missile ed è frutto di una messa a punto che non ha eguali nel panorama automobilistico delle trazioni anteriori (ma anche rispetto alla 1M), tant'è che il discorso era partito appunto dalla Scirocco R, che niente ma proprio niente ha a che vedere con la Megane RS, sono due mondi diametralmente opposti. Il compromesso, lo ripeto per l'ennesima volta poi smetto perché anche un lobotomizzato l'avrebbe capito, era una eventuale Scirocco R con autobloccante meccanico e tuning da oltre 300cv, che con gomme ribassate, assetto e autobloccante meccanico per renderla efficace in pista per forza di cose avrà degli evidenti limiti su strada, da qui il termine compromesso. La megane non s'è capito da dove salti fuori, è l'unica TA in grado di avere una guidabilità ottima e fa testo a sé, tutte le altre menzionate (mini, scirocco) sono invece fortemente penalizzate dall'impostazione tecnica sbagliata e oltre una certa potenza il risultato diventa mediocre. Il resto, appunto, sono discorsi da bar.
Bhe nn mi dite che solo l ' assetto specialistico fa tutta questa differenza.....sicuramente ci sono altri fattori........Avrà avuto anche le semi slick forse....
No, le gomme non sono nulla di esoterico ma delle comnunissime Bridgestone Re050A. L'assetto in una pista veloce come il 'Ring fa una differenza enorme, mentre la trazione conta relativamente poco per potenze nell'ordine dei 300cv. Con una TA ci si può permettere un bilanciamento molto più neutro senza mettere (più di tanto) in difficoltà il cliente medio, consentendo velocità di percorrenza sensibilmente più alte (oltre a facilitare inserimento e cambi di direzione). Aggiungi che la Megane è rigida come un chiodo ed il gioco è fatto. Nulla che non si possa fare su una BMW, a scapito però di una guida più impegnativa e scarsissimo comfort ... compromessi inaccettabili per un'auto che va in mano ad utenti di ogni tipo e deve risultare rassicurante anche su strada viscida.
E state bbboniiiii! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque 340cv si sfruttano eccome su strada. Dipende dal tipo di strada ovviamente (non certo la tangenziale, l'autostrada, il raccordo anulare o il viale dello struscio). Questo almeno fino ad oggi, perché un paio di settimane fa hanno disseminato i miei passi preferiti di cartelli con limite 60 Sono comparsi come funghi Non vorrei fosse il preludio alla proliferazione di postazioni autovelox anche là... A quel punto resterebbe davvero solo la pista
I passi sono il primo a dirlo che si godono, infatti 2 mesi fa mi sono fatto lo stelvio in compagnia di un amico con l' s3 e poi su a davos; che dire, strade mozzafiato e bellissime, però, purtroppo mi rendo conto che è un po' imprudente fare i matti per strada, mettendo a rischio la vita soprattutto dei ciclisti e motociclisti. Penso però che il top, sia la pista; + divertente e sicura.
No, sicuro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> R56 175cv = meccanico optional. R56 211cv = elettronico di serie, meccanico NON disponibile.
Confermo Muccio. Io ho l'autobloccante meccanico. Spero di non essere in ritardo: http://www.youtube.com/watch?v=bczkJWjtCsc&feature=player_embedded "[...] a proper hooligans fun car!"
Per quanto riguarda la disputa TA-TP sappiate che le Seat Supercopa da 306cv girano 5" più veloci di Blacky che ne ha 450 a Vallelunga. Certo non sono confrontabili una è stradale e pesa 1500kg, l'altra da corsa da 1250kg, ma quanto possono significare quei 250kg in meno sul tempo, vogliamo essere larghi e dire 3"...beh ne rimangono altri 2" e 150cv a favore della M3 e non pensiate che in frenata ci sia tutta questa differenza, anzi io riesco a staccare 15 metri dopo una Supercopa anche se la velocità alla staccata è maggiore per la vettura da corsa di ben 10km/h. Ma allora che significa...che una TA è più veloce di una TP? Non non volevo certo dire questo ma come sempre è il pacchetto che conta, una Renault Megane RS è significativamente più veloce in pista di una 130i, che piaccia o meno. Ha un signor autobloccante, un mcpherson anteriore modificato che a confronto quello della 130i sembrerebbe degno di una Panda, un assetto fermo e ben bilanciato ed un impianto frenate di ottima qualità. Che ci crediate o no è anche molto divertente da guidare e con una piccola mappatina, in pista sarebbe anche in grado di preoccupare M3 ed 1M, se non altro perchè la misure delle gomme cade a fagiolo proprio sulle sportcup vere, le anteriori della Csl. Quindi non vi dannate su TA e TP, l'impirtante non è la trazione ma come è costruita la macchina, altrimenti la Porsche da mo' che sarebbe fallita.
Beh, la Leon presumo che faccia segnare quei tempi guidata da un pilota che per portare la pagnotta a casa gira in pista in auto, e magari monta gomme slick (penso), sono riferimenti un pò estremi. Per il resto concordo in pieno, ma la Megane RS è la Megane RS, la scirocco e la mini sono un altro paio di maniche...