La 1M è una realtà !!! | Pagina 495 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    va bene ragazzi il pedale non è a sensibilita' ma on off, focus rs e company sono pura cacca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l'hai confermato esistono buone TA, io confronto anche il valore da nuovo d'acquisto come ha notato lupin ecco perchè dicevo c'è di buono anche a poco prezzo, parlavi di compromessi giusto http://www.zeperfs.com/duel3962-3711.htm, qual'è il compromesso di quest'auto? parliamo con serenità senza inutili confronti al pene più lungo, allora monta dei 19 con spalla 35 come la bmw giusto? l'assetto è rigido come quello di una 1m, ha la trazione dalla parte sbagliata, gli manca il blasone sul cofano ma rifila qualche secondo al ring ad un 3 litri posteriore. La linea di certo è soggettiva e nemmeno a me piace molto, ma obiettivamente Marco in quest'auto vedo poco di male, si compra a 30 mila euro contro i 50 della 1m e le da la paga in territori dove molti direbbero che va dritta, che sgomma e altro. Ora dimmi te perchè parli di compromessi?

    ti ripeto in modo tranquill come faresti con un amico al bar
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma non è che sei MarcoM1 te?? :eek:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco appunto, vai al bar a parlare forse è meglio :lol:

    La megane RS, ancora di più se Trophy, è un missile ed è frutto di una messa a punto che non ha eguali nel panorama automobilistico delle trazioni anteriori (ma anche rispetto alla 1M), tant'è che il discorso era partito appunto dalla Scirocco R, che niente ma proprio niente ha a che vedere con la Megane RS, sono due mondi diametralmente opposti.

    Il compromesso, lo ripeto per l'ennesima volta poi smetto perché anche un lobotomizzato l'avrebbe capito, era una eventuale Scirocco R con autobloccante meccanico e tuning da oltre 300cv, che con gomme ribassate, assetto e autobloccante meccanico per renderla efficace in pista per forza di cose avrà degli evidenti limiti su strada, da qui il termine compromesso.

    La megane non s'è capito da dove salti fuori, è l'unica TA in grado di avere una guidabilità ottima e fa testo a sé, tutte le altre menzionate (mini, scirocco) sono invece fortemente penalizzate dall'impostazione tecnica sbagliata e oltre una certa potenza il risultato diventa mediocre.

    Il resto, appunto, sono discorsi da bar.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  5. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Elogia elogia Raffa ma poi la t. a. Ancora nn te la fai!!!!
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La Megane ha un assetto molto più specialistico della 1M...
     
  7. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Bhe nn mi dite che solo l ' assetto specialistico fa tutta questa differenza.....sicuramente ci sono altri fattori........Avrà avuto anche le semi slick forse....
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    No, le gomme non sono nulla di esoterico ma delle comnunissime Bridgestone Re050A.

    L'assetto in una pista veloce come il 'Ring fa una differenza enorme, mentre la trazione conta relativamente poco per potenze nell'ordine dei 300cv.

    Con una TA ci si può permettere un bilanciamento molto più neutro senza mettere (più di tanto) in difficoltà il cliente medio, consentendo velocità di percorrenza sensibilmente più alte (oltre a facilitare inserimento e cambi di direzione). Aggiungi che la Megane è rigida come un chiodo ed il gioco è fatto.

    Nulla che non si possa fare su una BMW, a scapito però di una guida più impegnativa e scarsissimo comfort ... compromessi inaccettabili per un'auto che va in mano ad utenti di ogni tipo e deve risultare rassicurante anche su strada viscida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ci andrò quando compro una 1M da tenere sotto il telo, o per fare il fighetto per strada
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E state bbboniiiii! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque 340cv si sfruttano eccome su strada. Dipende dal tipo di strada ovviamente (non certo la tangenziale, l'autostrada, il raccordo anulare o il viale dello struscio).

    Questo almeno fino ad oggi, perché un paio di settimane fa hanno disseminato i miei passi preferiti di cartelli con limite 60 :eek: Sono comparsi come funghi ](*,)

    Non vorrei fosse il preludio alla proliferazione di postazioni autovelox anche là... A quel punto resterebbe davvero solo la pista :sad:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se mi tolgono la possibilità di divertirmi in montagna divento black bloc :evil:
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    TTornando it il problema sul differenziale e' stato risolto da bmw?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  13. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    I passi sono il primo a dirlo che si godono, infatti 2 mesi fa mi sono fatto lo stelvio in compagnia di un amico con l' s3 e poi su a davos; che dire, strade mozzafiato e bellissime, però, purtroppo mi rendo conto che è un po' imprudente fare i matti per strada, mettendo a rischio la vita soprattutto dei ciclisti e motociclisti.

    Penso però che il top, sia la pista; + divertente e sicura.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, sicuro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    R56 175cv = meccanico optional.

    R56 211cv = elettronico di serie, meccanico NON disponibile.
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per quanto riguarda la disputa TA-TP sappiate che le Seat Supercopa da 306cv girano 5" più veloci di Blacky che ne ha 450 a Vallelunga.

    Certo non sono confrontabili una è stradale e pesa 1500kg, l'altra da corsa da 1250kg, ma quanto possono significare quei 250kg in meno sul tempo, vogliamo essere larghi e dire 3"...beh ne rimangono altri 2" e 150cv a favore della M3 e non pensiate che in frenata ci sia tutta questa differenza, anzi io riesco a staccare 15 metri dopo una Supercopa anche se la velocità alla staccata è maggiore per la vettura da corsa di ben 10km/h.

    Ma allora che significa...che una TA è più veloce di una TP?

    Non non volevo certo dire questo ma come sempre è il pacchetto che conta, una Renault Megane RS è significativamente più veloce in pista di una 130i, che piaccia o meno.

    Ha un signor autobloccante, un mcpherson anteriore modificato che a confronto quello della 130i sembrerebbe degno di una Panda, un assetto fermo e ben bilanciato ed un impianto frenate di ottima qualità.

    Che ci crediate o no è anche molto divertente da guidare e con una piccola mappatina, in pista sarebbe anche in grado di preoccupare M3 ed 1M, se non altro perchè la misure delle gomme cade a fagiolo proprio sulle sportcup vere, le anteriori della Csl.

    Quindi non vi dannate su TA e TP, l'impirtante non è la trazione ma come è costruita la macchina, altrimenti la Porsche da mo' che sarebbe fallita.
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh, la Leon presumo che faccia segnare quei tempi guidata da un pilota che per portare la pagnotta a casa gira in pista in auto, e magari monta gomme slick (penso), sono riferimenti un pò estremi.

    Per il resto concordo in pieno, ma la Megane RS è la Megane RS, la scirocco e la mini sono un altro paio di maniche...
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    la megane RS ha girato quanto una m3 al ring, pazzesco.....
     

Condividi questa Pagina