La 1M è una realtà !!! | Pagina 493 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sembra la frase in stile accontentarsi, su un auto da 50 mila euro 4 autoparlanti da discount non fanno assolutamente bella figura, il problema è pagari troppo i propri prodotti, è vero che le jap a volte regalano molto vedi quelle vendute in europa, stra full di optional, ma è anche vero che, con questi budget non si bada alle 500€ per un impianto superiore ad un professional

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che c'entrano i 500€... Che siano 10€ o 1000 se una cosa la ritengo assolutamente superflua la evito di proposito, perché non mi serve. Se è per questo ho avuto infamate epiche da magnabuffi perché ho rinunciato al sensore pioggia e anabbaglianti (130€!!!) che ritengo profondamente inutili, ma ne ho spesi di più per altri optional che magari per qualcun'altro sono superflui. Come ho già detto, se fosse stato di serie un impianto audio migliore l'avrei accettato ben volentieri, ma integrarlo tra gli optional mi pare una cavolata se non se ne sente la necessità. Che poi trovo stupido installare l'impianto hifi a 550€ quando in postmontaggio costa oltre 200€ in meno, e rivolgendosi all'aftermarket magari con la stessa cifra esce fuori un impianto migliore anche dell'harman kardon.

3. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    il discorso dei 500€ era riferito alle case automobilistiche, che differenze farebbe per il cliente rs4 avere una base di partenza di listino 1m a 53 mila euro invece che 52500€?questo è il succo a volte basta poco per rovinare una minestra, che non sia vitale lo sappiamo tutti, ma se c'è è tanto di guadagnato, tu hai preso il nav a 2000cucuzze quando, un tomtom ne costa 120€

4. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh entriamo in un discorso senza fine... perché allora non mettere dei sedili decenti (lascia fare che i performance te li fanno pagare quasi 4000€, a bmw la differenza di costo tra i sedili normali e dei sedili piu sportivi sarà di poche centinaia di €), o un intercooler maggiorato (gli costava si e no 50€ ad auto) e così via? :wink:

5. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    diciamo che il succo del discorso è proprio quello, risparmiare sulle cretinate, quei poverini dei francesi in renault che regalano a 2500€ 2 sedili recaro con i contro xxxx, un autobloccante e un monitor per i g di forza laterale e i tempi su pista, questo a me dispiace, penso che bmw ha la forza per offrire questo, ma preferisce far le ciambelle a metà......

6. Gibbo Concept

Gibbo Concept Secondo Pilota

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Io ho messo l'optional 10 altoparlanti al posto di 6, costo 550 euro. Harman Kardon ti sparano 1100 euro. 500 ok ma 1000 sono davvero troppi

Sentito sia su classe E Harman Kardon sia su Serie 5 Sistema HI-Fi Professional con 16 casse, suono nettamente superiore su Bmw. Ci sono rimasto male poiché credevo anche io nella superiorità di Harman Kardon invece ha preso una bella batosta

P.s Il Bose sulla Porsche fa ridere, ci sono poche casse, quindi il suono è discreto, ma niente di che

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  7. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Hahahhahaahha e poi mi dici che avevi messo tutto, pallonaro :-)

Sai vero che mi farà piacere fare 2 traversi con te...

8. Gibbo Concept

Gibbo Concept Secondo Pilota

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Tutto tranne l'harman Kardon :mrgreen:

Hihihi ovvio, non vedo l'ora di fumarmi quei cessi di Michelin Ps2.

Comunque Prossima settimana arriva :rolleyes:

9. Gabo

Gabo

40.287
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    consiglio di prendere gli impianti di alto livello proposti dalle case come optionals e non mettersi a sperimentare con l'after market come feci sulla M3 E36 che alla fine spesi oltre 5000 euro ottenendo si un gran risultato ma non cosi lontano dal professional bmw o vari Bose audi ecc...

Gli impianti degli ultimi anni sono assai performanti, sono la rovina degli installatori professionali... loro stessi lamentano di aver perso tanti clienti e ammettono la bontà degli impianti "hi-end" di ultima generazione, tali impianti hanno il vantaggio di essere creati e sviluppati direttamente sull'auto, quindi risonanze, risposta in frequenza di ogni altoparlante è provata e riprovata fino ad ottenere i giusti volumi e cosa fondamentale vengono misurati i litraggi d'aria di ogni comparto del veicolo per abbinarci il giusto speaker.

Con l'aftermarker anche questo è possibile ma vi costa una follia credetemi, vi tocca ribaltare mezza macchina (e quasi sempre poi scricchiolano plastiche dopo rimontate) qualità e poca invasività degli impianti top optionals delle case automotive valgono in pieno il prezzo che costano.

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A me sinceramente, di un ottimo impianto audio su vetture del genere non può fregare di meno. Lo stereo professional è più che sufficiente.

No dai, perchè distorci la realtà?

Si ma poi Bmw recupera sulla qualità complessiva dei materiali.

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'audi guidata da un rallysta che tira pure il freno a mano per farle fare meno sottosterzo possibile si becca 2,9 secondi da Tiff...:mrgreen:

13. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    comunque il paragone con la rs4 è sprecato, la 1M esce con angoli e impostazioni molto più sportiveggianti, in casa audi magari era meglio considerare l'audi ttrs ma li poi cambia il discorso dimensioni e siamo al punto di inizio, certo la rs3 pesa quasi 70kg in più rispetto alla s3....., non voglio difendere la casa del signore degli anelli, ma su un auto che già di serie sottosterza a più non posso, aggiungere altro peso non può far altro che marcare il problema. Unica nota positiva in una s3/rs3 e la possibilità di modificare l'haldex e allora diventa realmente un mezzo da pista...

14. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A me se la davano senza mi facevano un piacere!:mrgreen:

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Albertoooo :lol:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?191759-la-M1-%E8-una-realt%E0-!!!&p=5664447&viewfull=1#post5664447

Su questo ho molti dubbi, come si evince dal video ma anche da tutte le recensioni (oltre che dalla prova che ho fatto personalmente della TTrs) il problema del sottosterzo di queste auto è dato dalla ripartizione dei pesi e non dal tipo di trazione integrale che predilige l'anteriore. Queste macchine smusano in inserimento e in percorrenza, anche se avessero il 70% di coppia al retrotreno il risultato non cambierebbe a meno di non voler fare un inserimento in curva Andrew style, ma come sappiamo non giova ai tempi sul giro. La RS3 pesa circa 70 kg più della 1M, ma sul solo avantreno gravano 200 kg in più rispetto alla Bmw, un'enormità, con ovvie ripercussioni su handling e stress delle ruote anteriori, che infatti presto si surriscaldano in pista e perdono efficacia, e lo stesso accadrebbe anche con l'haldex modificato. Sono in molti a dire, nel caso della TT, che la Rs ha perso molto in guidabilità rispetto alla S per via del troppo peso sull'anteriore.

16. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E sul peso anteriore a sbalzo nn esiste soluzione W BMW!!!!!!!

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

sorry non lo sapevo che era già stato postato :redface:

quoto entrambi per dire che, se guardate bene il video, anche la 1M smusa...è normale oramai anche bmw ha fatto in modo, dato che non siamo tutti piloti, di far sottosterzare l'auto per far capire al "pirlotto di turno" che si sta esagerando...non vi dico la mia come sottosterza...:wink:

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco, se provi una RS3 allora ti metti a piangere :lol:

E comunque la mia, su strada, con angoli giusti e temperature di asfalto non esagerate ha veramente pochissimo sottosterzo, anzi oserei dire che guidando puliti e nei limiti del buonsenso è veramente difficile farla smusare.

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    immagino...sarà peggio della X6?!? :mrgreen:

si anche la mia ha angoli giusti...ma sulle rotonde devi proprio pelare il gas per non farla sottosterzare...ovvio che avendo una guida meno "aggressiva" è un coltello...

20. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se apri presto e alleggerisci l'anteriore è normale che smusi... con una 911 sarebbe molto peggio :mrgreen:

Ogni auto ha la sua guida :wink:

Condividi questa Pagina