La 1M è una realtà !!! | Pagina 492 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io penso che se ne possa fare tranquillamente a meno........
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io provenivo da una rx8 con bose, ora ho il prof non è male ma onestamente, il bose è 4 scalini sopra, poi bisogna vedere quanto vale la pena comprare uno stereo più tosto che investire, in motore e upgrade
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Talvolta però in auto può essere più piacevole ascoltare il rumore provenienti dagli scarichi che quello degli altoparlanti :wink:
     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Peró a volte capita che, di sera, tornando rilassato verso casa, voglia goderti un po' di sana musica rilassandoti e non ti vada di ascoltarla al citofono.

    Per me lo stereo è quasi d'obbligo e sulla GP dove non era disponibile l'HK sento forte la mancanza, anche perché la macchina è così rumorosa per via del fruscio dell'alettone, dell'insonorizzazione ridotta e dello scarico e il filtro che ho fatto, che praticamente lo stereo si sente solo in città o sotto i 3000giri, poi lo posso anche spegnere.

    Sull'M3 avevo l'HarmanKardon a 15 vie con DSP e ci godevo, seppure abbia notato che gli Harman Kardonn della Mercedes (mio padre aveva un CLS che lo montava) si sentono comunque meglio.

    Io consiglio sempre di metterlo, per me insieme a xeno, clima e pelle è uno degli optional "irrinunciabili".

    Comunque bentrovati, è un mese che sono rientrato ma non avevo ancora postato in questo topic! :vamp:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma lo stereo base (il professional, non il business) è assolutamente più che sufficiente per godersi un pò di sana musica quando si è rilassati. 3850w in auto non so a cosa servono, tantopiù se per l'appunto si è il relax :biggrin:

    Poi non ci lamentiamo che le auto son sempre più costose e pesanti se non riusciamo a rinunciare a 20 altoparlanti in macchina, subwoofer e amplificatore :rolleyes:
     
  7. wilevo

    wilevo Kartista

    113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    Attualmente in auto ho il Bose, che devo dire suona veramente bene pur essendo un optional Nissan.. Be da BMW sinceramente mi aspettavo qualcosina in più.. ma come in generale per tutti gli interni ( nn insultatemi ma bisogna ammettere che gli interni ad esempio del TTRS sono un altro mondo..). Tornando all'audio, pur non essendo un fanatico, mi piacerebbe avere qualcosa a livello del Bose,caxxarola spendiamo un botto di denari mica per avere due autoparlanti da radiolina...

    Quindi resta da valutare kardon o fai da te...

    grazie a tutti!
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Harman Kardon :wink:
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A vincere il premio tamarro dell'anno?
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Marco, il Professional è un buon telefono a gettoni e il Business è peggio del citofono.

    Il problema sugli impianti BMW non è strettamente la potenza, ma la qualità.

    L'HK è il minimo se non si vuol scendere troppo dal livello Bose (che ho ascoltato sull'RX8 e sulle Porsche), ma il suo suono non è ancora così profondo, curato, puro, intenso e limpido come quello dello stesso HK Mercedes.

    Tant'è che ultimamente - sia BMW che Mercedes, mi pare - propongono anche B&O.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2011
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si, qualitativamente è scarso e proprio qualche settimana fa con Muccio siamo rimasti colpiti dall'audio di una golf 6 con stereo standard rispetto alla nostra.

    Ma francamente, ritengo di poterne fare tranquillamente a meno :wink: Se avessi trovato di serie un impianto migliore, più in linea col tipo di auto, starei stato certamente più contento, ma probabilmente più per la consapevolezza di averlo che per una reale necessità.
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Se la mettiamo sul piano delle esigenze e i piaceri di ciascuno, concordo.

    A me piace la musica, adoro così tanto ascoltarla mentre guido che a volte esco solo a farmi un giro per rilassarmi e mi piace che si senta bene.

    Sulla GP non ho più questo piacere e un po' mi manca, quindi se wilevo se l'è posto come problema, decisamente gli consiglio l'HK.
     
  13. wilevo

    wilevo Kartista

    113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    Aggiudicato.. a me no che uno ne faccio un uso esclusivamente pistaiolo ci sta di brutto.. Oserei dire che su un M non dovrebbe nemmeno esser un optional avere una fonte sonora di qualità (non parlo di potenza..)
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto all'ennesima potenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sulla 1M ho la professional e trovo la qualità più che buona.

    Ma l'accendo poco perchè mi godo molto di più il rombo del motore

    Con questa macchina per sentire la radio o vai al minimo oppure in 6 oltre i 160

    Il momento peggiore per sentire la musica è dai 2200 ai 3000 dove il rombo è notevole ma è anche il momento migliore per chi ama il rumore del motore.

    In definitiva per gli appassionati del sound conviene fermarsi e spegnere o cambiare auto
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Dai, non esageriamo. Le M sono belle perchè sono la quasi quadratura del cerchio: sportivissime quando si vuole, ma normali BMW quando si cerca il relax o la praticità.

    Io ricordo che quando tornavo di notte a dormire a casa al mare, specialmente se con qualche fanciulla accanto, le varie Sade, Lisa Stansfield, Anita Baker, Shola Ama, Corinne Bailey Rae, Whitney Houston, Drizabone e compagnia bella, cantavano soavi e piacevolissime nell'HarmanKardon dell'M3.

    Poi certo, ogni tanto - quando trovavo qualcuno che voleva fare il simpatico convinto che fossi solo un ragazzino col 320d - o pompavo qualcosa di forte o spegnevo e lasciavo pompare l'S54. E se non avessi avuto l'HK, col cavolo che si sentiva qualcosa di pulito oltre i 4000giri!

    PS: posso assicurare che anche nella prima ipotesi, con la musichina soft tornando a casa al mare con qualche fanciullina, capitava che ci fosse qualcuno che pompava... ma non era nè il motore, nè lo stereo. :vamp:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per esempio, quando tiro e guido concentrato lo stereo lo spengo proprio perché mi annienta totalmente le sensazioni uditive che ritengo fondamentali durante la guida impegnata.

    Come poi diceva fighter, a cavallo dei regimi autostradali quando si guida tranquilli la rombosità dello scarico è molto entrante ma se dovessi spendere per migliorare l'audio, investirei sicuramente sullo scarico non sullo stereo :biggrin:
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io ho fatto togliere il silenziatore rimpiazzandolo saldando solo un tubo d'acciaio Inox e il rombo, specialmente gli scoppiettii in rilascio, si son fatti molto più presenti e metallici.

    Ho messo anche un filtro a cono BMC e pure il casino d'aspirazione ora è ai livelli del fischio del compressore volumetrico, ma la mia macchina - benchè le prestazioni siano chiaramente inferiori all'M3 o alle vostre 1M - è d'ispirazione chiaramente più estrema e quindi ho rinunciato all'idea di viaggiare in souplesse ascoltando bella musica dolcemente soffusa, però su una BMW è sempre piacevole lasciarsi cullare mentre si guida - magari veloce, ma in relax - tornando a casa.

    Io se corro a divertirmi la musica la tengo, mi piace ascoltare funk o groove anni '70 o quello che poi è diventato nei '90 mischiandosi con l'RnB mentre guido e seguirne il ritmo.

    E' rarissimo che guidi così tanto impallato e col coltello fra i denti che non possa ascoltare una musica piacevole di sottofondo, oltre al motore.

    Poi ripeto, questo in generale e valeva con l'M3, perchè con la GP lo stereo è una scoreggia e oltre i 4000giri si sente solo casino, quindi lo stereo non fa musica ma solo casino in più.
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La RS3 ha preso 2,9 sec sul giro da 1 minuto e 42 sec ..... non poco

    Anche il questo caso la RS3 va dritta e non so giudicare la capacità del pilota di essere efficace.

    Talvolta guido una A3 quattro 3.2 da 250 cv. Entro in curva frenando deciso, la macchina tiene poi quando esagero col gas tende per la tangente di colpo pur non avendo gomme

    superibassate, allora diminuisco la velocità e recupero l'angolo di sterzo per chiudere la curva.

    La mia guida è senz'altro influenzata dall'esperienza fatta sulla trazione posteriore e forse si dovrebbe usare del controsterzo

    In ogni caso andare al limite con questa A3 quattro non mi tranquillizza ne mi diverte.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Grandeeee!!!

    Infatti investendo sullo scarico miglioreresti l'audio.
     

Condividi questa Pagina