La 1M è una realtà !!! | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    seeeee........poi gli integralisti motorsport te li volevi sentire?

    qui dentro c'è stata gente che ha buttato cacca sull'S65 perchè aveva 2cv/litro in meno dell'S54............

    ......
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    spero non ti sia offeso per la battuta :wink:, rimango comunque convinto che per quanto più potente e pompato il motore della tua non risulti così fruibile in pista come un s54... poi magari mi sbaglio.

    In ogni caso resto anch'io dell'idea che i motori Motorsport dovessero rimanere aspirati e specifici!

    Sarà, ma più passa il tempo più mi sembra che si stiano invertendo i ruoli di BMW e Mercedes :-s
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alcuni di loro sono, o forse per ragioni anagrafiche del mezzo in questione erano, estimatori della ///M5 E39 e dei suoi 80cv/litro. Potenza specifica da C63 AMG o giù di lì. Col grosso vantaggio di avere una coppia infinita senza ricorrere alla sovralimentazione
     
  4. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Tipo sinusoide.. raggiunto l'apice con l'S54, non può altro che andare peggio!! :wink:

    Scherzo eh, tiro l'acqua al mio mulino.. prima che mi linciate!!

    ...Dai, non esageriamo!!

    Meeeenoo!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Globalmente credo che vada di più.

    Sono appaiate in accelerazione pura (se non sbaglio intorno ai 24.5 sul km) la ///m è parecchio più lenta in ripresa :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    l'M3 Stock e46 fa 24,3...
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    invidia solo invidia, che brutta bestia!
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    24.88 la smgII provata da Auto contro i 24.5 della 135i sulla medesima rivista. :wink:
     
  9. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Quindi l'accelerazione è quasi identica, poi per il resto la ///M va via. N54 è un gran motore, ma l'S54 riesce a fare meglio rimanendo aspirato. E se pensiamo che la 135i ha un corpo vettura più leggero mentre la ///M e46 ha un corpo vettura più pensante, l'S54 è grandioso!
     
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Buttargli su cacca è esagerato! Penso che pochi motori 4.0V8 aspirati possono vantare potenze specifiche così elevate e pesi così ridotti. Ma il 3.2 in termine di potenze specifiche ha fatto meglio, e se pensiamo alla sua massima espressione sulla csl, direi che ha fatto molto meglio!
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ad onor del vero quella prova di Auto non fu proprio positiva, prestazioni sul km a parte. Sul giro fece 3.02, lo stesso tempo di un 130i e criticarono molto la dinamicità dell'auto, veloce sì sul dritto ma piuttosto impacciata nel guidato :wink:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In accelerazione vanno quasi uguale, in ripresa la 135i annienta l'M3, tra le curve non c'è storia per via della messa a punto migliore del telaio dell'M3.

    Ergo, con un motore ancora più potente e un telaio messo a punto l'affermazione di AVO "non capirebbe nemmeno da he parte è passata" (relativo alla 1M) non è poi messa lì troppo per ridere... :wink:

    Si chiama progresso (del resto son passati 10 anni, hanno "rinnegato" la filosofia dell'aspirato, figuriamoci se tirano fuori qualcosa che va anche meno...), nessuno vuole denigrare la gloriosa M3 e46, che sicuramente come sensazioni prevale sulla 1M
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    E' la 335i step che ha girato in 3:02... Comunque stavo parlando del solo motore. Che l'assetto/gommatura delle non ///M sia limitante nella guida sportiva è la scoperta della patata lessa (con un fil di ferro al postodella antiroll posteriore vorrei ben vedere).
     
  14. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Si, ma nascono con le cose che gli occorrono per l'utilizzo per cui sono state progettate. Poi possiamo anche metterci un diff come quello delle M e modificarla per potergli dare un carattere pistaiolo, e magari andrà molto meglio della M se la mappiamo anche. Ma non si sta parlando più del 135i, ma di un auto modificata appositamente. A questo punto modifichiamo anche la ///M46 con un compressore centrifugo, con un assetto pss10 e un impianto frenante brembo e paragoniamo le due vetture tuning.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    quando presentato sta Cenerentola?? :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ah non so se è la scoperta della patata lessa :lol:, mi pareva opportuno citare anche il risvolto della medaglia emerso dalla prova di Auto :biggrin:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Peccato che la manuale (Auto marzo 2001) abbia staccato 24.22 sec.

    Come la mettiamo? Stiamo a guardare i dati sul dritto? O vogliamo guidarle queste auto?
     
  19. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    E ancora........

    Ma porca miseria, ma perche' continuiamo a parlare di sensazioni su un auto CHE NON E' ANCORA USCITA!!!!

    Ok l'M3 da delle sensazioni da pisello duro continuamente fin dall'accensione, ma chi e' che ha gia' avuto l'onore di provare sta benedetta M1?!?!?! :-k

    Diciamo che dai render fa pettare, oppure che il motore turbo non andra' alto di giri come l'M3, dite che 3 colori sono pochi o che il prezzo se fosse 60000 euro sarebbe alto, ma non parliamo di sensazioni!!!! Gia' io non potrei dire che sensazioni da una M3 e92 uscita da 3 anni sul mercato non avendola mai provata, figuriamoci parlare di una M1 che non ha mai guidato nessuno se non i collaudatori....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda, quello che mi ha lasciato la z4m non me l'ha lasciato neanche l'm3 e92 con quasi 100 cv in piu, sono scettico che possa esistere di nuovo un motore con un carattere come il 3246cc, tantopiù se è un n54. Che vada forte è fuori discussione, che faccia arrapare quanto il 6L aspirato della e46/z4m è utopia :wink:
     

Condividi questa Pagina