seeeee........poi gli integralisti motorsport te li volevi sentire? qui dentro c'è stata gente che ha buttato cacca sull'S65 perchè aveva 2cv/litro in meno dell'S54............ ......
spero non ti sia offeso per la battuta :wink:, rimango comunque convinto che per quanto più potente e pompato il motore della tua non risulti così fruibile in pista come un s54... poi magari mi sbaglio. In ogni caso resto anch'io dell'idea che i motori Motorsport dovessero rimanere aspirati e specifici! Sarà, ma più passa il tempo più mi sembra che si stiano invertendo i ruoli di BMW e Mercedes
Alcuni di loro sono, o forse per ragioni anagrafiche del mezzo in questione erano, estimatori della ///M5 E39 e dei suoi 80cv/litro. Potenza specifica da C63 AMG o giù di lì. Col grosso vantaggio di avere una coppia infinita senza ricorrere alla sovralimentazione
Tipo sinusoide.. raggiunto l'apice con l'S54, non può altro che andare peggio!! :wink: Scherzo eh, tiro l'acqua al mio mulino.. prima che mi linciate!! ...Dai, non esageriamo!! Meeeenoo!!!
Globalmente credo che vada di più. Sono appaiate in accelerazione pura (se non sbaglio intorno ai 24.5 sul km) la ///m è parecchio più lenta in ripresa :wink:
Quindi l'accelerazione è quasi identica, poi per il resto la ///M va via. N54 è un gran motore, ma l'S54 riesce a fare meglio rimanendo aspirato. E se pensiamo che la 135i ha un corpo vettura più leggero mentre la ///M e46 ha un corpo vettura più pensante, l'S54 è grandioso!
Buttargli su cacca è esagerato! Penso che pochi motori 4.0V8 aspirati possono vantare potenze specifiche così elevate e pesi così ridotti. Ma il 3.2 in termine di potenze specifiche ha fatto meglio, e se pensiamo alla sua massima espressione sulla csl, direi che ha fatto molto meglio!
ad onor del vero quella prova di Auto non fu proprio positiva, prestazioni sul km a parte. Sul giro fece 3.02, lo stesso tempo di un 130i e criticarono molto la dinamicità dell'auto, veloce sì sul dritto ma piuttosto impacciata nel guidato :wink:
In accelerazione vanno quasi uguale, in ripresa la 135i annienta l'M3, tra le curve non c'è storia per via della messa a punto migliore del telaio dell'M3. Ergo, con un motore ancora più potente e un telaio messo a punto l'affermazione di AVO "non capirebbe nemmeno da he parte è passata" (relativo alla 1M) non è poi messa lì troppo per ridere... :wink: Si chiama progresso (del resto son passati 10 anni, hanno "rinnegato" la filosofia dell'aspirato, figuriamoci se tirano fuori qualcosa che va anche meno...), nessuno vuole denigrare la gloriosa M3 e46, che sicuramente come sensazioni prevale sulla 1M
E' la 335i step che ha girato in 3:02... Comunque stavo parlando del solo motore. Che l'assetto/gommatura delle non ///M sia limitante nella guida sportiva è la scoperta della patata lessa (con un fil di ferro al postodella antiroll posteriore vorrei ben vedere).
Si, ma nascono con le cose che gli occorrono per l'utilizzo per cui sono state progettate. Poi possiamo anche metterci un diff come quello delle M e modificarla per potergli dare un carattere pistaiolo, e magari andrà molto meglio della M se la mappiamo anche. Ma non si sta parlando più del 135i, ma di un auto modificata appositamente. A questo punto modifichiamo anche la ///M46 con un compressore centrifugo, con un assetto pss10 e un impianto frenante brembo e paragoniamo le due vetture tuning.
ah non so se è la scoperta della patata lessa , mi pareva opportuno citare anche il risvolto della medaglia emerso dalla prova di Auto
si parla di salone di Parigi anche se per ora non figura http://www.mondialautomobile.com/Tovisit/Newproducts2010/tabid/293/language/en-US/Default.aspx
Peccato che la manuale (Auto marzo 2001) abbia staccato 24.22 sec. Come la mettiamo? Stiamo a guardare i dati sul dritto? O vogliamo guidarle queste auto?
E ancora........ Ma porca miseria, ma perche' continuiamo a parlare di sensazioni su un auto CHE NON E' ANCORA USCITA!!!! Ok l'M3 da delle sensazioni da pisello duro continuamente fin dall'accensione, ma chi e' che ha gia' avuto l'onore di provare sta benedetta M1?!?!?! Diciamo che dai render fa pettare, oppure che il motore turbo non andra' alto di giri come l'M3, dite che 3 colori sono pochi o che il prezzo se fosse 60000 euro sarebbe alto, ma non parliamo di sensazioni!!!! Gia' io non potrei dire che sensazioni da una M3 e92 uscita da 3 anni sul mercato non avendola mai provata, figuriamoci parlare di una M1 che non ha mai guidato nessuno se non i collaudatori....
Guarda, quello che mi ha lasciato la z4m non me l'ha lasciato neanche l'm3 e92 con quasi 100 cv in piu, sono scettico che possa esistere di nuovo un motore con un carattere come il 3246cc, tantopiù se è un n54. Che vada forte è fuori discussione, che faccia arrapare quanto il 6L aspirato della e46/z4m è utopia :wink: