Interessante. Quindi è da addebitare ad un funzionamento ben poco progressivo di questo specifico autobloccante?
Secondo me è voluta la cosa. Mi spiego: in una fase iniziale la ruota interna gira a vuoto e pare di avere il differenziale libero, successivamente si avverte il bloccaggio che avviene in maniera più o meno brusca in funzione della necessità, ovvero della differenza di rotazione tra le due ruote, e questa rapidità può essere innescata da una pressione eccessiva sull'acceleratore che porta a un bloccaggio brusco del differenziale con conseguenti reazioni sull'asse posteriore. Imparando a sfruttare bene l'effetto di bloccaggio del differenziale il suo apporto è decisivo e ben calibrato, viceversa può trasformare l'auto in una bestia imbizzarrita (ma è il classico caso di acceleratore usato come on/off). Bisogna imparare a conoscerlo e a sfruttarlo, non è un accessorio pericoloso o deleterio, semplicemente va sfruttato progressivamente.
Non conosco il motore, però credo che un biturbo sia molto più reattivo e quindi brusco rispetto a un aspirato con inevitabili problemi se guidi con il piede pesante. Un problema (seppure in maniera minore e come ti ho detto) l'ho segnalato per la E46 e ho imparato a conviverci.
Eccovi una bella chicca dal nostro illuminato governo... [FONT=&]Gazzetta Ufficiale n. 237 del 11/10/2011[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]Con Decreto n. 237 del Ministero dell'Economia[/FONT][FONT=&] 7 ottobre 2011 pubblicato sulla G.U. 12 ottobre 2011, viene data attuazione [/FONT][FONT=&]all'addizionale erariale sui SUV[/FONT][FONT=&] prevista dalla c.d. "Manovra Correttiva", D.L. n. 98/2011.[/FONT] [FONT=&]In particolare, chi al 6 luglio 2011 era in possesso di una [/FONT][FONT=&]vettura con potenza superiore a 225 kw[/FONT][FONT=&], dovrà pagare, tramite modello F24, [/FONT][FONT=&]10 euro per ogni kw che ecceda la suddetta soglia[/FONT][FONT=&].[/FONT] [FONT=&]Si precisa che, sono tenuti al pagamento tutti i [/FONT][FONT=&]soggetti possessori[/FONT][FONT=&]. [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&]Sono, pertanto, tenuti al versamento anche coloro che non sono proprietari ma, ad esempio, usufruttuari, acquirenti con patto di riserva della proprietà o titolari di leasing finanziario.[/FONT] [FONT=&]La [/FONT][FONT=&]scadenza[/FONT][FONT=&] prevista per effettuare il pagamento è fissata [/FONT][FONT=&]al 10 novembre prossimo[/FONT][FONT=&].[/FONT] [FONT=&]È, inoltre, [/FONT][FONT=&]esclusa qualsiasi forma di compensazione[/FONT][FONT=&] su altri crediti tributari.[/FONT] [FONT=&]A breve, l'Agenzia delle Entrate dovrebbe emanare un'apposita [/FONT][FONT=&]Risoluzione[/FONT][FONT=&] per attivare il relativo [/FONT][FONT=&]codice tributo[/FONT][FONT=&].[/FONT]
Perdonami ma il limite dei 225 Kw già valido per le auto normali si applica anche ai Suv. Non capisco che differenza possa esserci tra le due categorie
Per quanto ne so si chiama addizionale SUV e si applica a tutte le auto oltre i 225Kw.. "tanto per fare chiarezza", non capiscono proprio un c@zzo i nostri governanti..
Sta volta a me è andata bene. Tu pensa invece che, grazie al precedente governo dei "compagni", il bollo della mia (225kw netti) è passato da 580,50€ a 741,75€...
Sì però se fosse così evidentemente nella norma non erano previsti i Suv e quindi si potrebbero essere create incertezze in materie. Ma del resto scusa non vedo perchè un CAyenne Biturbo 4.5 dovrebbe restare escluso dal superbollo. Visto che è una bastardata che bastardata sia per tutti però!!!
pensi sia solo questo il problema dell'italia? pensa alle vetture di 10 anni fà, che pagano più di bollo rispetto al loro valore di realizzo. Mi vien solo da piangere a quante auto per colpa di tale burocrazia, finiranno allo sfascio
Esatto... Con conseguente mancato incasso da parte dello stato!! A questo punto potevano mettere questa tassa una tantum, o solo per le vetture acquistate nuove!! Ma come dice Michelle_Vaillant, non ci capiscano molto neanche loro...
tra poco ci richiamano per OT.... scherzi a parte tornando alla M, il differenziale lavora come quello della sorellona M3 giusto? Praticamente è tarato elettronicamente pur lavorando meccanicamente? montare un misero quaife per evitare rogne no vero?
Sì però se ci pensi bene è il modo più semplice per fare cassa. Tanto a noi italiani ci sta bene tutto e quando ci toccano la macchina saremmo disposti a venderci anche il sederino
Su RealOem hanno lo stesso codice. Anzi, guardate un attimo... come mai sull'M3 c'è la differenza per quelle con cambio meccanico?! http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WD91&mospid=50361&btnr=33_1418&hg=33&fg=05 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UR91&mospid=53341&btnr=33_1599&hg=33&fg=05
anche i comuni torsen hanno differenze sulla stessa vettura in versione manuale o automatica, probabilmente tolleranze differenti e dimensioni differenti
Oh yes, del resto mica hai già pagato l'iva sull'auto e l'ipt, le imposte sul carburante, il bollo, tasse su tagliandi gomme rca ecc.?
La spiegazione in Bmw ve la evito per decenza, zelig non è più in programmazione... Mi sto muovendo in maniera diversa, vediamo che cosa ne esce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">