La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se vai nella sezione toscana, ci sono le foto di qualche serata che abbiamo fatto tutti insieme.. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    stasera mi faccio una cultura allora :lol:
     
  3. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2011
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Uno non può farsi quelle 3 orette di penichella pomeridiana e guarda che succede :eek:
     
  5. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    oggi ho provato a vedere cosa e capace di fare l 1m... sono rimasto senza parole. wow caxxo molto precisa nelle entrate in curva e piantata per terra e sarebbe da guidare sempre senza controlli ma non mi fido e molto bastarda subito pronta a partire.... con la mia m3 e46 potenza non ne mancava anzi ma questa spinge dall inizio alla fine,cattivissima in ogni momento, arrivi ai 180 in un attimo e allora li dici tra te e te... bravo fabio soldi ben spesi. non vedo l ora di andare al mugello
     
  6. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    cmq guarda la foto della prima pagina di quando era ancora camuffata e mi sembra molto più bassa di quelle che ci sono in giro compreso la mia e a quanto dici anche la tua
     
  7. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Assetto e via!!!
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Più la scoprirai e più ti piacerà, ma attento anche se hai buone capacità di guida le reazioni a volte sono molto rapide e non sottovalutarla su strada, soprattutto sul bagnato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    sono completamente d'accordo.....se stacchi tutto su bagnato diventa una saponetta!!!!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ho l'impressione che voi emmisti non avete ben presente cosa vuol dire "saponetta". :lol:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fede, la tua sul bagnato scoda la metà della mia, arrivato a un certo punto hai l'interna che pattina furiosamente a vuoto e non ti muovi. Fidati, la nostra è molto più nervosa.
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il differenziale sul bagnato fa muovere l'intero asse, senza hai una gomma che funge da binario....
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Voi siete davvero convinti che sul bagnato ne slitti solo una?? >:>

    In sesta forse, ma non garantisco, la macchina fa l'albero di natale con il dsc.

    In quarta va tranquillamente a bandiera da dritta appena entra in coppia.
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fede ma cosa c'entra lo slittamento sul dritto #-o, Vorrei vedere che con quasi 60 kgm di coppia e le falken non pattina sul bagnato, ma prova a guidare sul bagnato a controlli staccati con l'autobloccante e poi dimmi se le reazioni della coda sono più difficili da gestire con o senza lsd...
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dovrei provare la vs.

    Resto più convinto sia più gestibile della mia... Almeno un LSD è lineare quando va di traverso.
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ni, dopo una fase di slittamento il differenziale si blocca di colpo e l'auto chiude con la coda abbastanza bruscamente. Sull'asciutto, sul bagnato il tutto è ancora amplificato. Ovviamente questo accade se non dosi bene l'acceleratore e schiacci tutto senza ritegno, se usi l'acceleratore progressivamente accompagnando la chiusura del differenziale tutto funziona in maniera molto più fluida e lineare, ma con un motore biturbo con tanta coppia e un po di ritardo di risposta non è semplicissimo, spesso capita di dare istintivamente più gas del dovuto e un po troppo presto per anticipare il ritardo di risposta (è un errore, lo so, ma credo sia abbastanza fisiologico) e ti trovi con la coda che innesca reazioni abbastanza brusche. Niente di ingestibile tipo porsche turbo anni 80,però effettivamente ti accorgi che là dietro qualcosa lavora molto in funzione di come usi il gas.
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fede, non sai guidare e ti lamenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica

    oddio quasi tutti i posteriori sul bagnato si comportano bene o male a seconda di come dosi il gas senza controlli..con la mia vecchia m3 non vedevo l ora piovesse per fare un po di caxxate di trverso.. poi se esageri troppo t punisce subito.... la 1m sul bagnato devo ancora provarla.... poi vi dirò anche la mia
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche la M3 aveva l'autobloccante, al pari della 1M. Col differenziale libero le reazioni sono molto meno brusche anche se talvolta meno recuperabili per via della totale assenza di trazione e governabilità del posteriore.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono d'accordo. E' quanto ho già espresso qualche tempo fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto, se considerate "saponetta" questa, avreste dovuto provare un Maserati 224v di fine anni 80 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina