piccolo O.T. dove c'e' framarr... c'e' casa... (mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Quoto. Ci vorrebbero due auto per andar bene. Una messa giù da pista e l'altra per tutti i giorni. Come diceva Marco RS4 se l'auto deve essere versatile non si può eccedere ne dall'una ne dall'altra parte. Si deve cercare il giusto equilibrio/compromesso :wink:
non era una minaccia!!!! e all inizio non ho mai detto o parlato di 1m che bisogna subito cambiare assetto freni ecc , ho parlato in generale. leggi bene dall inizio. notte
Si in effetti se devo spendere 850€ per farmi ritarare i miei ammo e prendere/tagliare le molle ne spendo 1500 e mi faccio un b16.
la polemica si era spenta da sola già da un pò, e si era arrivati anche alle scuse, non me la riprendere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> @tutti: cerchiamo di rientrare IT
Allora faccio chiarezza una volta per tutte e poi basta, pensavo fosse un forum libero dove ogniuno potesse scrivere quello che pensa, senza prendere dell idiota o ecc, se ho sbagliato o offeso io ho gia chiesto scusa, cmq io al primo post non ha mai scritto che la 1m non va bene o non è performante, o non ci si diverte, ho solo detto che se vuoi andare in pista e andarci veloce qualcosa alla macchina devi farci. non volevo arrivare ne a parole ne a offese. e con questo chiudo.
Per frenare il corpo vettura e abbassare il centro di rollio ci sono due strade, mettere delle molle tipo eibach o h&r, ritarare i propri ammortizzatori e consiglio vivamente di inserire all'interno una molla che riduca l'estensione o comprare i KW ClubSport. Con il primo kit spendi 1000 euro compreso il camber plate ed il montaggio, la macchina migliora nettamente, rimane comunque un'auto stradale, non hai nè vibrazioni nè cioccamenti ma certo non hai un assetto da pista, diciamo che è ottimo per strade di montagna o il Ring. Se invece vuoi dare un'impronta pistaiola, allora il minimo è il Clubsport, costa 2400 euro montato ma hai degli ammortizzatori molto rapidi nello sblocco delle alte frequenze dell'ammortizzatore, camber plate regolabile e regolazioni del freno idraulico, con questa opzione la macchina viaggia sui cordoli che è una bellezza, mentre gli originali ritarati tenderebbero a saltare ma ma dopo poche centinaia di km ti dovrai abituare a sentire cioccare l'uniball sul duomo, sulle macchine da corsa è normale, su un'auto stradale può dar fastidio. Quindi dipende da cosa uno vuole fare con la propria macchina, sicuramente consiglio la prima soluzione a chiunque abbia un approccio aggressivo sui tratti stradali veloci, come le curve autostradali, non si tratta di poter fare i curvoni più velocemente ma di viaggiare ad alta velocità con margini di sicurezza molto più ampi rispetto alla vettura stock.
Per quanto riguarda il prima caso, io anziche farli ritarare, ho preferito sostuirli direttamente, e ti garantisco che in pista sono eccezionali(su strada sono molto scomodi); hanno un esursione molto ridotta(ho anche molle eibah) e soprattutto, un' estensione molto frenata, che evita inutili sobbalzi. Li trovo superiori ai bilstein, l'unica cosa, è che non hanno la ghiera regolabile, come nemmeno la mandata e il ritorno regolabili, ma a me questo non interessa infatti, quando li ho fatti fare dall'ORAP, che te li fanno su misura e tarati come vuoi te, gli ho detto niente vie di mezzo, e tarameli per un uso + pistaiolo che stradale. Con le molle, sono arrivato a un grado e mezzo negativo di camber davanti.
Sulla 1M io preferirei ritarare gli originali, sono ammortizzatori in alluminio leggerissimi e fatti motlo bene, sono a doppio tubo a bassa pressione, quindi eccellenti per strada ma saltellanti se si prendono i cordoli con cattiveria. I clubsport sono monotubo ed alta pressione, è un ammortizzatore racing che necessita di una certa manutenzione e ma ha molle piccole a lineari con ghiere di regolazione, insomma il massimo per un assetto dedicato con poca spesa. Poi se uno vuole ancora più regolazioni ma devi essere un pilota per cucirti l'assetto addosso allora devi spendere dai 5000 ai 15000 euro.