La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    scusa avevo la scimmia addosso non succederà più
     
  2. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    la mia 1m arriva in settimana poi si vedra la prima volta che la porterò in pista, parlavo per la mia m3 vecchia e in generale tutto li
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Colore??
     
  4. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    bianca, terminali neri specchietti neri, reni neri, shadowline, e lunotto posteriore e vetri dietro neri non quelli però di serie bmw
     
  5. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Cioè li farai dopo ????
     
  6. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    no li ho fatti fare subito appena arriva al concessionario, quelli bmw di serie sono si neri ma non tanto e li volevo più neri
     
  7. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ragazzi che brutto spettacolo....
     
  8. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    deve piacere a me
     
  9. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Quindi tu avresti alzato tutto questo putiferio sui lavori assolutamente necessari per poterla portare in pista, senza averla mai provata? :-k #-o#-o#-o
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    rispondo un pò in ritardo:mrgreen: si si,mai cambiato la pompa benzina e le wg non fanno il minimo rumore....48k km non son molti comunque....vedremo con l'andare avanti....

    l'unica cosa che mi si è rotta è il ribaltamento del sedile passeggero...magari sfruttato troppo per caricare le gomme :wink:,a varano arrivavo a 145° dopo 7/8 giri e a franciacorta ho visto 150° dopo 3 giri...con l'olio d'oliva bmw....ma a giugno con 34 gradi esterni...c'era melvin con la golf gti che dopo un giro era a 140°,quindi non è solo l'N54 ad avere i bollenti spiriti :cool:

    sicuramente qualche upgrade all'impianto di raffreddamento è da prendere in considerazione,la 1M da questo lato dovrebbe essere cmq abbastanza a posto in confronto a noi senza pk

    poi con la mappa del pk o la mappa dell'1M dovrebbe essere più difficile vederla andare in limp sotto stress rispetto alla nostra mappa originale..almeno questo è quello che ho potuto costatare...
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quando fa molto caldo metto i tubi per raffreddare i dischi anteriori ma giusto per avere sempre lo stesso feeling con il pedale, non sarebbero necessari ma consigliati.
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Mi fa piacere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, melvin non e' stock! Comunque tutte scaldano dipende con quale celerita'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tranquillo anche a me non va di litigare, però ci sono parecchi luoghi comuni che mi infastidiscono.

    La 1M come la M3 necessita delle stesse modifiche per adattarla alla pista di una CarreraS, solo alcune macchine specialistiche possono entrare in pista cambiando solo liquido dei freni e pastiglie e parliamo di GT2RS, GT3, GT-R, Scuderia, LP570, insomma proprio delle supercar specialistiche.

    Se comprassi oggi una 1M metterei a budget poco più di 3000 euro comprese le gomme:

    1400 euro per le sportcup vere

    250 euro per le molle

    320 per le pastiglie anteriori

    50 euro per l'olio dei freni

    600 euro per ritarare gli ammortizzatori con molla di fine corsa in estensione per pareggiare l'escursione con le molle corte

    200 euro per i condotti di aerazione

    200 euro per i camber plate tipo Dinan

    200 euro per gommini wishbone anteriore per aumentare il caster

    Da notare che le modifiche di assetto non sono necessarie ma servono ad ottimizzare la prestazione ed il consumo delle gomme, prima imparerei a guidarla con le pastiglie e l'olio e poi adatteri le modifiche per migliorare l'assetto in base allo stile di guida.

    Con queste semplici modifiche diventa veloce quanto una GT3 996MKII
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' proprio quello che con umiltà cercavo di dire poco fa :rolleyes:
     
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  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    un po' tamarra, io farei tutto uguale ma l'avrei presa orange (son più tamarro)
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :-F:-F:lol:

    Venghino signori venghino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  17. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Proprio come ho fatto io, infatti è impensabile girare in strada con quelle gomme.
     
  18. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Potrei sapere in che concessionario la hai ordinata?
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    oooooooooohhhhhhhhhh....

    e io proprio qui volevo arrivare!!! e dillo caxxo che ce l'hai grosso, duro e piu lungo di tutti.. tu a quel cesso di 1m arancione gli giri attorno a piedi!

    io con la gallardo con assetto, e kit aerodinamico sto sicuramente davanti alle GTR nuove.. ah già, però prima la devo ancora guidare..

    minchia.. quasi quasi non ci dormiamo la notte su sta minaccia..
     
  20. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Nicola, permettimi, meglio spendere 300 euro in + così si hanno delgi ammo nuovi e + performanti(doppio effetto, stelo maggiorato):wink:

    Una domanda: ma davvero in 4 turni, le tue paste anteriori vanno giù metà?

    Dato che siamo qua, mi piacerebbe avere rsiposte anche da latri trackdayisti!:razz:
     

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