La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Un alleggerimento di 80 Kg non è poco senza stravolgere la macchina e naturalmente dovendo scegliere tra maggior potenza o il minor peso meglio quest'ultimo.

    Se poi si riesce congiuntamente ad ottenere anche maggior potenza allora il salto diventa interessante.

    Comunque se dovessi andare con costanza in pista la prima cosa che farei è lavorare sui freni perchè con quelli di serie ci fai un giro e mezzo buono e dopo chi è più attrezzato va più forte nettamente di te.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Muccio ma ,se ho ben capito , l'incremento è dovuto ad una serie di modifiche, non solo all'uso della benzina speciale, saluti
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per ottenere quel miglioramente sul tempo sul giro solo con un incremento di potenza, occorrerebbero una diecina di cv, cosa non impossibile trattandosi di un 5%( anche se mi sembra parecchio); per il resto sarebbe interessante conoscere i valori dei consumi, se ci sono differenze sensibili, ciao
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro nicola, quali erano i tempi prima e dopo, le modifiche?
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Possiamo anche non fidarci di 4R ma credo che per un utente normale è difficile provare i consumi senza e con la 100 ottani

    Per quanto mi riguarda la 1M una volta ho percorso un tratto con il tutor e il consumo è stato di 9 km/litro a 136 di media, ma normalmente faccio dai 4,5 ai 6,5 Km/litro. L'ultimo consumo autostradale è stato di 5 Km/litro su 140 km di percorso
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Pochini ,:eek:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Macchina stock e gomme stock, sono passato da 1'58"2 a 1'57"4 ma la cosa curiosa è che da quando mi segue Ice71 e da quando mi corregge acumi errori di guida sono passato a 1'55"6.

    Molti si affannano a spendere soldi in modifiche per poi avere un guadagno marginale rispetto alle proprie potenzialità velocistiche.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Standing ovation =D>

    Mi batto da sempre contro chi mi sprona a fare upgrade motoristici e telaistici all'auto, quando ancora non sono riuscito a sfruttare totalmente il potenziale dell'auto stock. Montare un assetto per girare in tempi identici a come si farebbe con l'auto stock ben guidata, mi sembra una minchiata :wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi unisco all'apprezzamento dell'osservazione di Nicola!
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io, a meno che gli incrementi non servano solo a fare gli spari 0-100.:mrgreen:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nel 99% dei casi credo sia così....
     
  12. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Nn è che tutti vanno a girare in pista o sui passi di montagna. :wink: Tra l'altro ci sono anche le gare di 'sparo' (drag race) se nn sbaglio. :mrgreen:
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    con la serie 1... lol
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Verissimo, la penso anch'io come voi due, soprattutto per quanto riguarda gli up grades di morore;

    parlando di telaio invece, penso che un buon assetto con angoli azzeccati, aiuti di + a guidare la macchina, e a sfuttare meglio l'esuberanza di certi motori, vedi 1M.

    Chiaro poi, che è impensabile per uno che vuole portare la macchina in pista, presentarsi all'autodromo con la macchina totalmente stock di assetto/freni.

    Almeno questa è la mia personalissima e opinabile opinione.:razz:
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
     

     


    Non posso che concordare pienamente con la tua affermazione che vale soprattutto per i non professionisti.

     

     


     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il rendimento di questi carburanti speciali non sono uniformabili tra aspirato e turbo.

    Ma allora te non sei pro Muccio. È no non và mica bene sai.

    È già giusto quelli te.........

    Nel dritto anche nonno è buono.
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    no, c'è gente che riesce a fare putt@nate anche su strada completamente diritta

     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vorrei sottolinearvi che siamo alla pag. 666. Framarr dov'è?
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io sono a pagina 250

    40 messaggi per pagina rulez
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro fighter, il mio dubbio riguardava l'onestà delle misure, non è difficile immaginare un dato "favorevole" al produttore della benzina, ciao
     

Condividi questa Pagina