La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Del resto anche la trasmissione e il reparto frizione non soffre più di tanto
     
  2. wilevo

    wilevo Kartista

    113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    Ciao ragazzi!!

    ho trovato questo riassunto di recensioni riguardanti M1, buona lettura/visione a tutti!!

    Auto123




    AutoExpress UK




    Autobild (vs. Cayman R)

    Autobild (vs. RS3 and Focus RS500)

    Autoblog




    Autocar

    Automobile


    Automobile (Video)

    Autovisie




    Auto Motor und Sport

     


    Bimmerpost / 1Addicts




    Car and Driver (vs. TT RS and IPL G37)




    Car Enthusiast

    Car Enthusiast (vs. Cayman R)




    Car Magazine

    Car Magazine (vs. RS3)

    Crank and Piston




    Edmunds Inside Line

     


    Eurotuner




    EVO (Video - Chris Harris) (vs. Cayman R)

    EVO (Video)

    EVO (Magazine)

    Fifth Gear Video (Tiff Needell)


    Fifth Gear Web

    FLDetrouts

    Jalopnik

     


    Motortrend

     


    New York Times

     


    MSN (UK)

     


    Popular Mechanics

     


    Richard Hammond




    Sport Auto (beats E92 M3 on Hockenheim)

    Top Gear (TV Program)


    Top Gear Magazine


    Top Gear (vs RS3)
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bravo! Utilissimo post!
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ottimo lavoro Wilevo, mi son permesso di aggiungere la tua pagina in un link nel primo post cosi da essere più visibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Matteo, perdona l'impertinenza, ma i link a quei test erano già stati pubblicati su questo topic mesi fa, a occhio e croce prima dell'estate :lol:
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giò, non conosco questa prova , sono curioso di sapere; io sono rimasto a qualche tempo fa; mi riprometto di cercare quella rivista per avere qualche dato numerico più preciso e non basato solo sulla mia ( ormai malandata ) memoria,

    a presto
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, ho trovato la rivista in questione, Auto giugno 2001, prove su strada e al banco per la benzina shell V power numero ottani 99 contro i 95 della benzina shell ordinaria; sono state testate al banco due macchine , una con motore aspirato( 147 1.6 16 V, potenza 120 cv) e l'altra con motore sovralimentato( Volvo S 60 , 2.4 turbo, potenza 200 cv).

    i risultati della prova al banco:

    -147:

    V-power :129.2 cv, coppia 15.8 kgm

    benzina 95: 125.8 cv, coppia 15.5 kgm

    -volvo:

    V-power: 209.4 cv, coppia 31.4 kgm

    benzina 95: 206 cv, coppia 30.8 kgm

    prestazioni:

    147:

    -velocità

    V-power: 194.3 km/h

    benzina 95: 193.8 km/h

    -volvo:

    V-power: 236.9 km/h

    benzina 95: 236.3 km/h

    -accelerazione, km da 0:

    147:

    V-power: 31.4 sec

    benzina 95: 31.7 sec

    volvo:

    V-power:28.2 sec

    benzina 95: 28.6 sec

    percorrenze:

    -147

    90 km/h

    v-power: 14.2 km/l

    benzina 95: 14.0 km/h

    120 km/h:

    V -power: 10.9 km/l

    benzina 95: 10.9 km/l

    volvo:

    90 km/h

    V-power:13.2 km/l

    benzina 95: 13.2 km/l

    120 km/h

    V-power: 10.5 km/l

    benzina 95: 10.2 km/l

    anche per le riprese le differenze sono di questo ordine...

    in conclusione piccole differenza che , all'epoca , non giustificavano assolutamente la maggiore spesa;

    oggi non so, saluti
     
  8. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2011
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, decisamente.

    Ma sulla recente prova di 4R le differenze erano più significative ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Proverò a cercarla; a memoria si collocava all'inizio del 2011 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    certo che è bello cupo anche a bassi regimi
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ma tenete presente che se poi si mettono dei downpipes scatalizzati (fondamentali in caso di tuning) con uno scarico così rumoroso rischiate di non poterci andare in giro dal baccano che fa...
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be magari si lavora con una valvola strozza suono per i bassi regimi
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giò, quale era la benzina oggetto della prova?

    è possibile che in questi anni le benzine più costose siano state migliorate anche come potere calorifico e questo potrebbe spiegare i risultati più favorevoli
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    4ruote ha provato la Eni Blusuper + su una mini cooper S con risultati molto positivi.
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La prova di 4R riguardava la benzina Agip blu super + 100 ottani su una Mini Cooper Worcks

    Risultati

    0---130 Km/ora

    95 ot 10,4 sec

    100 ot 10,1

    0---180 Km/ora

    95 ot 23,2

    100 ot 20,9

    0----1000 metri

    95 ot 27,3 vel usc 190,8

    100 ot 26,9 vel usc 197,8

    Ripresa in V 70-----120

    95 ot 8,0 sec vel usc 191,6

    100 ot 7,7 sec vel usc 196,9

    Tempo in pista a Vairano

    95 ot 1,25,69

    100 ot 1,24,89

    Basta pensare quanti cv in più occorrono o quanto peso in meno occorre per ottenere un miglioramento del genere per capire che viaggiare a 100 ottani è davvero conveniente
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Riguardo la benzina e la mia esperienza, con un n54 (motore della 1M) portato a stage3 (aspirazione+downpipes+intercooler+piggyback) fra 95ottani e 100ottani ballano più di 50cv al banco rulli... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Da quando ho questa auto, non per nulla, non ho mai messo altro che WR100/Eni BluSuper+ :wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il moderno motore della 147 prende il 3% di potenza, sulla 1M sarebbe stato pari ad un incremento di 11cv.
     
  18. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Muccio nn ti smentisci mai te e?!?!?! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla M3 a Vallelunga ho migliorato di 8 decimi il tempo sul giro con 80kg di alleggerimenti.
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la spiegazione potrebbe essere nel fatto che le benzine di adesso abbiano oltre al numero di ottani maggiore anche un maggiore potere calorifico; questo potrebbe essere verificato dai dati sui consumi, se qualcuno li posta ....

    circa le prove di 4 R....beh, conoscendo la rivista non mi fido moltissimo; troppo sensibile agli "inserti pubblicitari"

    saluti
     

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