Ciao ragazzi!! ho trovato questo riassunto di recensioni riguardanti M1, buona lettura/visione a tutti!! Auto123 AutoExpress UK Autobild (vs. Cayman R) Autobild (vs. RS3 and Focus RS500) Autoblog Autocar Automobile Automobile (Video) Autovisie Auto Motor und Sport Bimmerpost / 1Addicts Car and Driver (vs. TT RS and IPL G37) Car Enthusiast Car Enthusiast (vs. Cayman R) Car Magazine Car Magazine (vs. RS3) Crank and Piston Edmunds Inside Line Eurotuner EVO (Video - Chris Harris) (vs. Cayman R) EVO (Video) EVO (Magazine) Fifth Gear Video (Tiff Needell) Fifth Gear Web FLDetrouts Jalopnik Motortrend New York Times MSN (UK) Popular Mechanics Richard Hammond Sport Auto (beats E92 M3 on Hockenheim) Top Gear (TV Program) Top Gear Magazine Top Gear (vs RS3)
Ottimo lavoro Wilevo, mi son permesso di aggiungere la tua pagina in un link nel primo post cosi da essere più visibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Matteo, perdona l'impertinenza, ma i link a quei test erano già stati pubblicati su questo topic mesi fa, a occhio e croce prima dell'estate
ciao Giò, non conosco questa prova , sono curioso di sapere; io sono rimasto a qualche tempo fa; mi riprometto di cercare quella rivista per avere qualche dato numerico più preciso e non basato solo sulla mia ( ormai malandata ) memoria, a presto
salute, ho trovato la rivista in questione, Auto giugno 2001, prove su strada e al banco per la benzina shell V power numero ottani 99 contro i 95 della benzina shell ordinaria; sono state testate al banco due macchine , una con motore aspirato( 147 1.6 16 V, potenza 120 cv) e l'altra con motore sovralimentato( Volvo S 60 , 2.4 turbo, potenza 200 cv). i risultati della prova al banco: -147: V-power :129.2 cv, coppia 15.8 kgm benzina 95: 125.8 cv, coppia 15.5 kgm -volvo: V-power: 209.4 cv, coppia 31.4 kgm benzina 95: 206 cv, coppia 30.8 kgm prestazioni: 147: -velocità V-power: 194.3 km/h benzina 95: 193.8 km/h -volvo: V-power: 236.9 km/h benzina 95: 236.3 km/h -accelerazione, km da 0: 147: V-power: 31.4 sec benzina 95: 31.7 sec volvo: V-power:28.2 sec benzina 95: 28.6 sec percorrenze: -147 90 km/h v-power: 14.2 km/l benzina 95: 14.0 km/h 120 km/h: V -power: 10.9 km/l benzina 95: 10.9 km/l volvo: 90 km/h V-power:13.2 km/l benzina 95: 13.2 km/l 120 km/h V-power: 10.5 km/l benzina 95: 10.2 km/l anche per le riprese le differenze sono di questo ordine... in conclusione piccole differenza che , all'epoca , non giustificavano assolutamente la maggiore spesa; oggi non so, saluti
1Emmisti c'è qualcuno di voi che si decide a montare uno scarico aftermarket?? Ho sentito su youtube lo scarico della Meisterschaft e come sound mi sembra il migliore assieme all'Akra Questo è il sito: http://gthaus.com/ver3_ghprice.php?selMake=2&selModel=8800&selSub=10000&selPerf=2&selTip=2453%231.0%23none.gif&Submit.x=44&Submit.y=14&Submit=Submit Sapete dirmi qualche info in più di questa casa produttrice? .
Si, decisamente. Ma sulla recente prova di 4R le differenze erano più significative /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Proverò a cercarla; a memoria si collocava all'inizio del 2011 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma tenete presente che se poi si mettono dei downpipes scatalizzati (fondamentali in caso di tuning) con uno scarico così rumoroso rischiate di non poterci andare in giro dal baccano che fa...
ciao Giò, quale era la benzina oggetto della prova? è possibile che in questi anni le benzine più costose siano state migliorate anche come potere calorifico e questo potrebbe spiegare i risultati più favorevoli
La prova di 4R riguardava la benzina Agip blu super + 100 ottani su una Mini Cooper Worcks Risultati 0---130 Km/ora 95 ot 10,4 sec 100 ot 10,1 0---180 Km/ora 95 ot 23,2 100 ot 20,9 0----1000 metri 95 ot 27,3 vel usc 190,8 100 ot 26,9 vel usc 197,8 Ripresa in V 70-----120 95 ot 8,0 sec vel usc 191,6 100 ot 7,7 sec vel usc 196,9 Tempo in pista a Vairano 95 ot 1,25,69 100 ot 1,24,89 Basta pensare quanti cv in più occorrono o quanto peso in meno occorre per ottenere un miglioramento del genere per capire che viaggiare a 100 ottani è davvero conveniente
Riguardo la benzina e la mia esperienza, con un n54 (motore della 1M) portato a stage3 (aspirazione+downpipes+intercooler+piggyback) fra 95ottani e 100ottani ballano più di 50cv al banco rulli... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Da quando ho questa auto, non per nulla, non ho mai messo altro che WR100/Eni BluSuper+ :wink:
Il moderno motore della 147 prende il 3% di potenza, sulla 1M sarebbe stato pari ad un incremento di 11cv.
la spiegazione potrebbe essere nel fatto che le benzine di adesso abbiano oltre al numero di ottani maggiore anche un maggiore potere calorifico; questo potrebbe essere verificato dai dati sui consumi, se qualcuno li posta .... circa le prove di 4 R....beh, conoscendo la rivista non mi fido moltissimo; troppo sensibile agli "inserti pubblicitari" saluti