La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Il solito raccomandato :mrgreen:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Di N54 con più di 100mila km ce ne sono a bizzeffe oltre oceano, problemi alle turbine non mi risulta che siano emersi (wastegate a parte, ma quello è indipendente da km e tipo di utilizzo). Il motore strutturalmente pare essere molto affidabile, semmai è quello che c'è intorno a lasciare un po a desiderare...

    Certo è che una revisione alle turbine male non fa, con quei km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2011
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    tipo?
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Pompa benzina, iniettori, valvola wastegate appunto, ma tutti componenti a rischio indipendentemente dal kilometraggio e dal tipo di utilizzo. A livello di pistoni, albero motore e trasmissione nessun problema anche con incrementi di potenza. Semmai, i motori molto kilometrati (neanche tanto in realtà) hanno ovviamente presentato dei sedimenti di olio consistenti nel motore a causa dell'olio (se magari un giorno mi decidessi a montare il catch can.....)
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.983
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Speta che te mando un per de mms! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    'stard :evil:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia ha quasi 120.000 km e va come un'orologio ( a parte i problemi comuni a tutti gli N54), però fa solo autostrada.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con il metanolo risolvi pure i problemi di deposito "crocco" sulle valvole... :cool:
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Nicola, ma allora oggi sono veramente poco chiaro; avevo detto proprio questo...affermando che l'incremento di potenza e coppia dovuto ad uno scarico più libero non altera significativamente il livello di sollecitazione sulla trasmissione.

    altra questione se si aumenta del 20-30 % la coppia.

    per quanto riguarda l'uso di una "buona benzina"; tempo fa la rivista Auto effettuò delle prove comparative tra una benzina ordinaria e quella a 100 ottani; le differenze di prestazione( accelerazione, consumo, ripresa e velocità)pur misurabili erano minime( dell'ordine dell'1%) ; sicuramente inferiori a quelle dovute allo scarico libero;

    ciao
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giò...

    come va?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scusa non avevo capito, per quanto riguarda la benzina bisogna vedere che tipo di centralina ha la macchina nel caso di una 1M la differenza tra benzine a 95 o 100 ottani è considerevole se poi è mappata ancor di più.
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l'autrostrada nuoce veramente poco alle vetture, sia per il reparto cambio che per il reparto sospensioni e motore, del resto si viaggia costantemente ad una velocità poco considerevole per tali motori e con una dose di raffreddamento non indifferente. A metter in crisi l'n54 è l'uso intensivo o meglio, la pista dove i limiti da stock sono molto evidenti in termini di raffreddamento e company
     
  13. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Domanda ai possosseori di n54, dato che si sentono cose di tutti i colori.

    Se io comprassi, per esempio, una e89 35 is e ci facessi un Track Day al mese(ipotesi), mi devo preoccupare?

    Salta qualcosa?

    Se si, cosa?

    Temperature gruppo motore in pista?

    PS: macchina stock
     
  14. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Devi stare attento alla temperatura Dell olio
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Puoi stare relativamente tranquillo con la is, tanto se è stock al 100% metti in crisi telaio gomme e freni ben prima del motore :lol:
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti l'unico problema l'ho avuto in una zona industriale dove si faceva solo I°-II°-III° marcia e le stendevo sempre a 6.000 giri tipo girare in una pista da kart,dopo 5 minuti l'auto ha smesso di andare non è andata in recovery ma quando schiacciavi il gas non prendeva,l'olio era a 130°.Ho continuato a girare andando piano e dopo un minuto ha ripreso ad andare.Ritengo che questo motore con il raffreddamento stock vada bene solo per fare qualche sorpasso o tirata in autostrada.
     
  17. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Parole Sante......
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il mio motore è differente :cool:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se vuoi possiamo fare lo stesso test che ho fatto io.:mrgreen:
     
  20. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Sono d accordo e pure con circa 40cv in più.......
     

Condividi questa Pagina