La 1M è una realtà !!! | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma sinceramente, 2700 esemplari in due anni di produzione... Sono davvero una serie limitata?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Probabilmente si sta usando l'espressione "serie limitata" in modo improprio o perlomeno la si intende in senso lato
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    guarda ti do ragione al 100% è già la terza serie i con l'n54, anche io credo che il motore perfetto per questa che tanto la produrranno in soli 2700 esemplari fosse il mitico 3,2L aspirato, ma per loro è più economico fare la stessa macchina in tre varianti e basta, perchè è così, 135i, 1er M/// LSE e 1er ///M...
     
  4. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sarebbe un bel connubio, 1er e 3.2!!

    Ma non credo che lo spolverino di nuovo questo 6L
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ovviamente no, purtroppo il 3246cmc è stato pensionato da quando è arrivata la nuova Z4
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    In base a quanto ho letto, ho capito che la produzione è di 2700 esemplari, che BMW non si mette a produrre un motore nuovo (visto che ha impacchettato il V10 per questioni di costi) per la 1 M, quindi non resta che scegliere un quattro tempi già esistente e che viaggi abbastanza per mettergli la targhetta M dietro e che sia tubro per il nuovo "pensiero" BMW!!

    Insomma, se il succo è questo e se quello che scriviamo è più o meno corretto, la nuova 1 M avrà il 3.0 biturbo con qualche miglioria... :wink:

    Forse... :mrgreen:

    Mi sto incuriosendo troppo!!
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    avendolo provato, penso che l'N54 sia assolutamente un motore degno di una //M. Non mi metto a disquisire circa il pregio e la ricercatezza di un motore aspirato, a me piace tantissimo il V8 ma qualcuno potrebbe storcere il naso scendendo da un coppioso 335d (se non fosse per il sound che ancor oggi mi fa venire la pelle d'oca). Quello che giudico, a maggior ragione in una M, è la sua capacità di essere guidato sportivamente. E l'N54 è sicuramente un gran motore, con la giusta coppia in basso ma senza pericolose entrate brusche del turbo che la rendono inguidabile nel mistoguidato o in pista. I problemi dell'N54, lo leggo qui sul forum, sono legati forse all'affidabilità di taluni pezzi (wastegate, turbine etc). Se Bmw con questa 1//M ha portato alla risoluzione di questi problemi con componentistica di altà qualità aumentando nel contempo la potenza, penso che abbia solo fatto un ottimo lavoro. A me piace che la famiglia //M abbia anche declinazioni diverse di motori e che i propri modelli siano alternative in base ai gusti ed esigenze dell'appassionato piuttosto che una scala gerarchica (M5 prima -> 1//M ultima).

    Anche se preferisco la mia M3 dico che la 1//M sarà una bellissima alternativa
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mah, sportivamente parlando a mio parere è un passo indietro.

    Non c'è niente come andare a cercare i cv in alto con un bell'aspiratone quanto a sportività IMHO.

    E se parliamo di allungo non cominciamo neppure a parlarne tra i due motori........

     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Se deve andare più forte della 135i, allora siamo già addosso alla ///M....:rolleyes:

    Sulla futura ///M secondo me monteranno l'N54 portato a 3.600 cc.; però non possono metterlo sulla /M in quanto andrebbe troppo più forte dell'attuale ///M (e starebbe davanti anche alla futura)... :-k
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Qualsiasi motore metteranno, non andrà bene...........è troppo vecchia, è troppo corta, è troppo brutta, è troppo finta ecc.....ecc......:lol::lol:
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per chi non ci arriva:

    /M = M1

    ///M = M3

    P.s. Pito? Inkulet!!! :haha
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a me sembra che questo N54 rivisto di allungo ce l'abbia

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    comunque non vedo l'ora che ci sia qualche evento Bmw per provarla e fare una comparativa :biggrin:
     
  13. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Il target sono tutti quelli che vogliono entrare nel mondo ///M ma non vogliono/possono spendere >80k per una M3 che fra tre anni sarà già vecchia in quanto superata dal nuovo modello (vero anche che questo modello di 1M avrà vita altrettanto breve)..
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora la metto così: su una Autobahn tedesca col 335i ed i suoi 393cv/540nm rullati prima dei 250kmh la ///M3 E92 manuale vedeva i sorci verdi, dopo i 250kmh cominciavo a vederli io. Presumendo che la 1 ///M coupè non avrà un output da 393cv (non ci andrà nemmeno vicino) è più facile comprendere il mio ragionamento empirico deduttivo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Neanche il 335i però ha un "output" di 393 cv!! :wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A maggior ragione non disturba nemmeno lontanamente l'///M3 E92 in allungo, specie in versione stock
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bha..................io non posso che quotare Andras quando dice che il motore per eccellenza per questa 1 m SAREBBE STATO IL 3.2..................
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è l'unica cosa certa il motore: l'N54 riveduto e corretto :wink:
     
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    non è che la serie 1 M che uscirà sara solo una versione più economica della 1er ///M LSE del 2007 ?!
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cosa intendi per "più economica"? non penso a listino, la LSE era sui 40.000

    :-k
     

Condividi questa Pagina