La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Nella drag race sarebbe arrivato a metà gruppo
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La mia era fuori in punizione per 2 motivi: sono arrivato tardi e è una mini.

    Ricordo anche l'impianto frenante e ad essere onesto la prima cosa che ho pensato è stata: "no tarox no, io avrei messo brembo".

    Per quanto riguarda l'elettronica vai di prove.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per la pista chiaro che abbasso.

    In ogni caso l'elettronica è settata in autoapprendimento, mi spiego: gli si da un boost massimo (nel mio caso 16.0psi) e si fa partire da 14.0psi.

    14.0psi è un valore che l'auto tiene senza problemi con benzina 100ottani e nessun altra modifica.

    Da li in poi l'auto, ogni volta che apri gas >85%, analizza la curva di anticipo e se non ci sono cali (quindi l'auto gira lineare e senza battere in testa), alza piano piano la pressione fino al limite impostato.

    Viceversa, appena la ECU da una piccola correzione di anticipo lei abbassa leggermente.

    Ne consegue che, credeteci o meno, la curva di anticipo della mia auto preparata è più lineare della curva di anticipo stock.

    >:>
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scarico Akrapovic disponibile per 1M, ho ricevuto via email prezzi e codici.
     
  5. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Mi immagino la stangata....
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si infatti son caduto dalla sedia quando ho letto, mi devo ancora riprendere :lol: Però NON costa più del supersprint ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sarà perchè avranno copiato. :lol:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A giudicare però dal costo dei DPS non credo...

    Si crepano fisso i turbo. >:>
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Alt, quello è il prezzo di UN downpipe :lol:
     
  11. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    l'akra è non omologato giusto?
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il solo terminale è omologato, il completo invece no.

    Ho scritto tutto QUA
     
  13. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Si sa, Brembo, è Brembo.:wink:

    Ho messo tar ox perchè costava quasi 700 euro di meno, poi brembo davanti aveva un disco da 355 mm, troppo sproporzionato rispetto a ditero.)IMHO)

    Quindi andava rifatto anche dietro, e di spendere altri soldi non mi andava.

    La tar ox che tutti denigrano, mi ha dato un disco di 340(solo 10 mm in + che stock), quindi meno sproporzionato rispetto a ditero, allora ho scelto questi alla fine.

    Guarda, ti posso garantire che, non mi hanno mai deluso, tranne una volta che ho messo paste stradali e allora poverini si sono cotti.:lol:

    Adesso con pastiglie racing, vanno davvero bene e, i dischi, sono ancora nuovi dopo 2 anni di pistate;non sono alonso, ma, la macchina in pista non la risparmio di certo(il tutto con la dovuta testa:wink:) e sono davvero soddisfatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  14. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    sti caxxi speriamo che lo scarico della M costi meno....
     
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Suvvia ragazzi, girate in 1M, macchina da 50K euro, e vi fate problemi per qualche spicciolo in +??:mrgreen:
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma soprattutto usatele!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Barboni!!!!!!!!!!:mrgreen:
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Di lusso.
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi.

    :mrgreen:
     
  20. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    vero....io sono a quota 1750km...
     

Condividi questa Pagina