La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    I rilevamenti di Quattroruote della M3 coupè manuale e la 1M

    0----100

    M3 4,8

    1M 4,9

    0----400

    M3 13,1

    1M 13,1

    vel. usc

    M3 176,9

    1M 175,5

    0----1000

    M3 23,5

    1M 23,9

    vel. usc

    M3 230,5

    1M 221,8

    Tempo in pista Vairano

    M3 1,20,91

    1M 1,20,62
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, su 4R sono appaiate sino a 175 circa e poi, nei successivi 600m (non proprio pochino), la M3 guadagna mezzo secondo e circa 8kmh.

    Ribadisco, si tratta di differenze marginali, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Quoto ma permettetemi di dire che l'M3 quando urla a 8000rpm rulla di brutto =P~ :wink:
     
  4. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    é proprio questo il problema, per andare forte con un M3 E 92, ci vuole una pista o un autobhan;

    nella guida e nelle strade di tutti i giorni, che sia un tratto misto di montagna, o quello che volete, la 1M sta davanti nel 95% dei casi.

    Dopo le emozioni che regala un il V8 per sound, per prontezza al gas ecc, sono altre paia di maniche, ma un n54 con 340cv, è + efficace.
     
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Straquoto in pieno. :wink:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, sono d'accordo.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Caxxo c'hai le gallerie in città?:mrgreen:

    In vantaggio è una parola grossa, diciamo che in partenza da ferme fino a 170-180 se la gioca.

    Bravo, il succo è semplicemente questo. Una è buona per strade quotidiane e misto molto stretto, l'altra per curve ad ampio raggio e rettilinei.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  8. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ecco se avessero fatto altri colori oltre ai 3 soliti...Sti maledetti! Avrei sicuramente preso questo...

    [​IMG]

    Dark Matte grey, che poi è simile a quello della m3, anche se leggermente più scuro. E' ancora più bello di quello dell'M3 Imho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Meglio bianca. È troppo muscolosa per un colore del genere.
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se pensate ai cavalli reali di differrenza tra 1m ed m3, sicuramente l'1m mantiene piu' dei 340 cv dichiarati...e l'm3 no. Considerando al massimo 70cv di differenza uniti a quasi quel quintale in meno, c'è ancora qualcos'altro...cioè i cavalli MEDI che si trovano quando si tira nell'arco tra il regime masssimo e quello del cambio marcia.

    Con un motore turbo che raggiunge la potenza massima con una forte perdita di coppia(potenza è quasi esclusivamente prodotto della coppia per i giri)...piu' si scende di giri e comunque meno cavalli in percentuale perdera' rispetto ad un'aspirato. E' il motivo per cui troviamo diverse berline a motore a gasolio ,di pari potenza alla versione benzina, che vanno qualcosina in piu' in accelerazione nonostante pesino solitamente qualcosa in piu'.

    In ogni caso, l'm3 va di piu', ma siccome l'1m (e la vecchia csl) non sono vetture molto piu' ferme, c'è bisogno di un po' d' allungo per metter in mostra le differenze. In ogni caso, partire bene con l'm3 serve di un po' di capacita' e mestiere rispetto la 1M....quindi direi che sparetti del cavolo senza significato fatti poi da due persone diverse normali....contano meno di nulla: con una stessa persona capace, l'm3 ha vantaggio sull'1m e lo mette in mostra, seppur meno degli 80 cv che recita la scheda tecnica( per i motivi detti sopra)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    :wink:
     
  12. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Appunto, evidenzia le forme.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti: è quello il bello della 1M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Finalmente ho incontrato una M3.

    Arrivo dietro di lui che non mi vede.

    Dopo un po l'affianco, lui vede la mia 1M ma secondo me dall'espressione non sa cos'è ma vede la M dietro e poi è tutta muscolosa i segnali sono pertanto aggressivi

    Allora ci pensa su un po e poi sgasa come un matto 1, 2 volte

    Io lo guardo in faccia e faccio finta d'essere impressionato i di tremare dalla paura e rido.

    Poi apro il gas e me ne vado.

    Ah dimenticavo...............eravamo in città e in coda
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La BMW ieri 8(9/2011 ha annunciato nuovi prodotti M Performance

    Tra cui per la 1 M Coupé sono disponibili calotte dei retrovisori esterni ,spoiler posteriore in fibra di carbonio (CFRP) , strisce laterali BMW M Performance, Mascherina nero lucido,volante,sedili

    Annuncio va approfondito

    Interessante per il motore 35i che oltre al Kit di potenziamento a 326 cv sembra sia disponibile un nuovo Kit + potente :

    Per i clienti che desiderano vivere un'esperienza particolare sul circuito con la loro BMW, viene offerta una seconda variante del BMW Performance Power Kit. L'incremento di potenza viene combinato con un radiatore ad acqua supplementare in alluminio e un ventilatore particolarmente potente.
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma il powerkit per 135i già include radiatore acqua supplementare e ventola più potente :-k
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si forse è il Kit attualmente disponibile
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A quanto sembra, per l'N55 esistono due versioni (l'ho letto su e90post su indicazione di Alberto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">):

    - stage 1, solo interventi software (soliti 20cv e 30/50nm di coppia in più);

    - stage 2, come sopra, ma anche ventolone e radiatore acqua aggiuntivo.

    In pratica hanno sdoppiato il solito PK. Niente di nuovo sotto il sole...

    Ps hai verificato se hai il radiatore aggiuntivo???
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questa non la sapevo, mi sembra abbastanza inutile differenziare i 2 kit...

    No gio me ne son dimenticato anche oggi, pardon :redface:
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    ce l' hai :wink:
     

Condividi questa Pagina