Dopo i mostri di 5gt e futura 3 gt mi aspetto di tutto da monaco.... Per non parlare poi di serie 1 nuova.....davvero imbarazzante come auto. Ah si! E le insensate x5 e x6 emme......bha.... Aveva sicuramente + senso una e89 M che questi bestioni da oltre 2 tonnellate con 560vc!
Per carità, se la producessero non mi sorprenderei, ma quel Photoshop è davvero orrendo: potrei farlo meglio io e, credimi, è tutto dire! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In effetti l'effetto che stimolano è proprio quello Anche se io l'x6M l'ho guidata e, presa NON come auto sportiva e prescindendo da tutte le considerazioni di prezzo utilità ecc, non mi è dispiaciuta per niente
Sicuramente fa paura per la mole che ha....e ti dico la verità, se avessi i soldi che escono dal deretano, me la farei come terza macchina!
In effetti, anche aver specificato "è tutto dire" non è sufficiente per descrivere la mia quasi totale incapacità con i programmi di Photo editing! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Offro un po di materiale che comprende tra l'altro le prestazioni della 1M Ricavati con un po di lavoro Vi comunico i primi 172 tempi ottenuti sulla Pista di Quattroruote a Vairano: [FONT=&]1. 1.12:092 - Porsche Panamera S SuperStars (CAR RACE, MY10, 450 CV, 1.320 Kg, [/FONT] [FONT=&]2. 1.12:176 - SuperStars BMW M3 Coupé (CAR RACE, MY10, 430hp, 1.300 Kg, [/FONT] [FONT=&] 3. 1.12:306 - Mercedes C63 AMG SuperStars (RACE CAR MY10, 470hp, 1.390 Kg, [/FONT] [FONT=&]4 . 1.14:199 - Porsche 996 GT3 Cup (CAR RACE, MY99, 1300 Kg, 1374, 18 " slick) [/FONT] [FONT=&] 5. [/FONT][FONT=&]1.14.283 - Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera (Pzero Corsa - 2010) [/FONT] [FONT=&] 6. 1.15:045 - Audi R8 GT (Unità 0 / 333, SportPack, Freni composito, Pzero Corsa[/FONT] [FONT=&]7. 1.15:909 - Lamborghini Gall LP560-4CORSA Sup.Trofeo (570ps,1300 Kg,bagnato ) [/FONT] [FONT=&] 8. 1.15:146 - Ferrari 458 Italia (Michelin Pilot Sport 3) [/FONT] [FONT=&] 9. 1.15:159 - Ferrari 430 Scuderia (test singolo) [/FONT] [FONT=&] 10. 1.15:375 - Ferrari 430 Scuderia (Supertest 2008, Alain Prost) [/FONT] [FONT=&] 11. 1.15:528 - Porsche 997 GT2 (Supertest 2008, Alain Prost) [/FONT] [FONT=&] 12. 1.15:714 - Lamborghini Gallardo LP560-4 (Supertest 2008, Alain Prost) [/FONT] [FONT=&] 13. 1.15:909 - Lamborgh Gallardo LP560-4 CORSA Trofeo (570ps, 1.300 Kg, bagnato) [/FONT] [FONT=&] 14. 1.16:325 - Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder (Pzero Rosso) [/FONT] [FONT=&] 15. 1.16:337 - Ferrari FF (PZero, Sport di scarico) [/FONT] [FONT=&] 16. 1.16:464 - Lamborghini Gallardo Superleg 530hp ( PZero Corsa, ALAIN PROST) [/FONT] [FONT=&] 17. 1.16:686 - Nissan GT-R MY10 (Dunlop SP Sport - Supertest 2010) [/FONT] [FONT=&] 18. 1.16:810 - Ferrari 599 GTB (Composite Brakes, cerchi da 20 ", Pirelli Pzero) [/FONT] [FONT=&] 19. 1.16:968 - Porsche 997 Turbo 530hp PDK (Bridgest Potenza, PVT -test 2010) [/FONT] [FONT=&] 20. 1.17:065 - Mercedes SLS AMG (singolo test, Continental ContiSportContact) [/FONT] [FONT=&] 21. 1.17:141 - Audi R8 V10 (Pirelli PZero - Supertest 2010) [/FONT] [FONT=&] 22. 1.17:175 - Ferrari F430 CORSA Challange (490ps, 1.225 Kg, asfalto bagnato) [/FONT] [FONT=&] 23. 1.17:223 - Porsche GT3 RS (senza info) [/FONT] [FONT=&] 24. 1.17:332 - Ferrari F355 CORSA Challange (MY99, 1320 Kg, 382Hp ", slick) [/FONT] [FONT=&] 25. 1.17:349 - Porsche Carrera GT - Supertest 2005 - [/FONT] [FONT=&] 26. 1.17:373 - Ferrari F430 F1 MY06 (Compostite Freni, PZero Corsa) -test 2006 - [/FONT] [FONT=&] 27. 1.17:448 - Ferrari Enzo Ferrari - Supertest 2005 - [/FONT] [FONT=&] 28. 1.17:540 - Lamborghini Gallardo Spider e-gear (Pzero Corsa) [/FONT] [FONT=&] 29. 1.17:600 - Nissan GT-R (Supertest 2008, Alain Prost, Giappone specifiche) [/FONT] [FONT=&] 30. 1.17:814 - Lamborghini Gallardo MY06 e-gear (520hp, Pzero Corsa) - test 2006 - [/FONT] [FONT=&] 31. 1.17:861 - Lamborghini Gallardo SE e-gear (520hp, freni compositi) [/FONT] [FONT=&] 32. [/FONT][FONT=&]1.18:048 - Porsche 997 S PDK (385hp, non ChronoPlus sport, Pilot Sport 2) [/FONT] [FONT=&] 33. [/FONT][FONT=&]1.18:140 - Lamborghini Murcielago LP640 e-gear (Composite Brakes) [/FONT] [FONT=&] 34. 1.18:460 - Ferrari F430 Spyder F1 (Pzero Rosso) [/FONT] [FONT=&] 35. [/FONT][FONT=&]1.18:460 - Audi R8 V8 420hp [/FONT] [FONT=&] 36. [/FONT][FONT=&]1.18:540 - Porsche 997 GT3 RS (Pilot Sport Cup, ALAIN PROST) [/FONT] [FONT=&] 37. 1.18:564 - Audi RS5 (450ps, sport RDC, cerchi 20 ", freni compositi,) [/FONT] [FONT=&] 38. 1.18:607 - KTM X-BOW [/FONT] [FONT=&] 39. 1.18:748 - Porsche Boxster Spyder PDK (320ps,scarico sport, Sport Chrono Plus) [/FONT] [FONT=&] 40. 1.18:825 - Maserati MC Stradale (450ps, carbonio-pack interni, rollbar) [/FONT] [FONT=&] 41. 1.18:992 - Porsche 996 GT2 (462hp) [/FONT] [FONT=&] 42. 1.19:307 - Ferrari F430 F1 (Pzero Rosso, freni compositi - singolo test) [/FONT] [FONT=&] 43. 1.19:361 - Lamborghini Gallardo e-gear (500 CV) [/FONT] [FONT=&] 44. 1.19:510 - 8.3l Chrysler Viper SRT-10 (Pilot Sport) - Supertest 2006 - [/FONT] [FONT=&] 45. 1.19:523 - Corvette Z06 (Goodyear Eagle) - Supertest 2006 - [/FONT] [FONT=&] 46. 1.19:580 - Ferrari California DTC (Pirelli PZero, prova singola) [/FONT] [FONT=&] 47. 1.19:590 - Ferrari California DTC (Supertest 2009) [/FONT] [FONT=&] 48. 1.19:810 - Ford GT (Goodyear Eagle) - Supertest 2006 - [/FONT] [FONT=&] 49. 1.19:840 - Lamborghini Murcielago e-gear (MY05, freni composito) -test 2005 - [/FONT] [FONT=&] 50. 1.19:963 - Porsche 997 Turbo (680 Nm overboost) - Supertest 2006 - [/FONT] [FONT=&] 51. 1.19:991 - Alfa Romeo 8C Competizione (PZero Corsa) [/FONT] [FONT=&] 52. 1.20:276 - BMW M3 berlina (M Driverâ € ™ pacchetto s) [/FONT] [FONT=&] 53. [/FONT][FONT=&]1.20:450 - Porsche 997 Carrera 4S [/FONT] [FONT=&] 54. 1.20:488 - BMW M3 CSL [/FONT] [FONT=&] [/FONT][FONT=&]55. 1.20:615 - BMW 1 M € ™ Coupeâ (340ps, 19 "Pilot Sport 2) [/FONT] [FONT=&] [/FONT][FONT=&]56. 1.20:737 - Porsche 997 Carrera S (freni composito) [/FONT] [FONT=&] 57. 1.20:803 - Porsche 996 Turbo (420hp) [/FONT] [FONT=&] 58. 1.20:900 - Lotus Exige (MY01, 177hp) [/FONT] [FONT=&] 59. [/FONT][FONT=&]1.20:910 - BMW M3 Coupè V8 manuale 2007[/FONT] [FONT=&] 60. 1.21:008 - Maserati GranTurismo S [/FONT] [FONT=&] 61. 1.21:019 - Ferrari Challenge Stradale [/FONT] [FONT=&] 62. 1.21:096 - BMW M3 V8 manuale (Pilot Sport - Supertest 2010) [/FONT] [FONT=&] 63. 1.21:219 - Corvette C6 6.0L (Europa, 404hp) [/FONT] [FONT=&] 64. 1.21:225 - Jaguar XKR sovralimentata Cabrio 510hp (Supertest 2009) [/FONT] [FONT=&] 65. 1.21:302 - Porsche 996 Carrera 4S (320hp) [/FONT] [FONT=&] 66. 1.21:317 - Lamborghini Murcielago (MY02) [/FONT] [FONT=&] 67. 1.21:370 - Maserati GranSport Spyder [/FONT] [FONT=&] 68. 1.21:409 - 8.3l Chrysler Viper SRT-10 (prova unica) [/FONT] [FONT=&] 69. 1.21:414 - Jaguar XKR-S [/FONT] [FONT=&] 70. 1.21:444 - Bentley Continental Supersports (Pirelli PZero - Supertest 2010) [/FONT] [FONT=&] 71. 1.21:490 - Ferrari 360 Modena F1 [/FONT] [FONT=&] 72. 1.21:553 - Ferrari 575 Maranello F1 [/FONT] [FONT=&] 73. 1.21:641 - Mercedes C63 AMG [/FONT] [FONT=&] 74. 1.21:663 - Lamborghini Diablo GT 6.0L (rapporto breve marcia: 320 Kph ) [/FONT] [FONT=&] 75. [/FONT][FONT=&]1.21:733 - Jaguar XKR 510hp (Dunlop SP Sport Maxx - Supertest 2010) [/FONT] [FONT=&] 76. 1.21:806 - Mitsubishi Lancer Evolution IX [/FONT] [FONT=&] 77. 1.21:817 - Mitsubishi Lancer Evolution S-AWC (Dunlop SP Sport 600) [/FONT] [FONT=&] 78. 1.21:689 - Mercedes SL63 AMG Performance 525hp (Supertest 2009) [/FONT] [FONT=&] 79. 1.21.752 - BMW M6 Cabrio 507hp (Supertest 2009) [/FONT] [FONT=&] 80. 1.22:080 - Porsche 997 Carrera 4S Tiptronic (19 "cerchi) [/FONT] [FONT=&] 81. 1.22:102 - Ferrari 612 Scaglietti F1a [/FONT] [FONT=&] 82. 1.22:112 - Lexus IS-F [/FONT] [FONT=&] 83. 1.22:157 - BMW M6 (V10 507hp) [/FONT] [FONT=&] 84. 1.22:184 - Aston Martin DB9 [/FONT] [FONT=&] 85. 1.22:210 - Ford Focus RS500 (349hp) [/FONT] [FONT=&] 86. 1.22:291 - Lamborghini Diablo VT Roadster (MY99, 530hp) [/FONT] [FONT=&] 87. 1.22:339 - Lotus Evora 3.5l 280HP (Pirelli PZero - Supertest 2010) [/FONT] [FONT=&] 88. 1.22:390 - Subaru Impreza STI (280HP) [/FONT] [FONT=&] 89. 1.22:421 - BMW M5 (V10 507hp) [/FONT] [FONT=&] 90. 1.22:425 - Lotus Elise 111R (MY04) [/FONT] [FONT=&] 91. 1.22:504 - Mitsubishi Lancer Evolution VIII [/FONT] [FONT=&] 92 . 1.22:569 - Subaru Impreza WRX STi 2,5 (Dunlop Sport SP600) [/FONT] [FONT=&] 93. 1.22:585 - BMW Z4 M (343hp) [/FONT] [FONT=&] 94. [/FONT][FONT=&]1.22:599 - BMW M3 SMG II (343hp, 19 "cerchioni) [/FONT] [FONT=&] 95. 1.22:610 - Porsche 996 Carrera 4S Cabrio (320hp) [/FONT] [FONT=&] 96. 1.22:627 - Ferrari 360 Modena Spider F1 [/FONT] [FONT=&] 97. 1.22:633 - Renault Megane RS 250ps (coppa telaio, Pilot Sport) [/FONT] [FONT=&] 98. 1.22:716 - Maserati GranSport [/FONT] [FONT=&] 99. 1.22:970 - Abarth 500 Assetto Corse CORSA (190ps, 940 Kg, asfalto bagnato) [/FONT] [FONT=&] 100. 1.23:032 - Mercedes E63 AMG SW 6,2 l (525ps) [/FONT] [FONT=&] 101. 1.23:190 - BMW M3 (343hp, 18 "cerchioni) [/FONT] [FONT=&] 102. 1.23:200 - Porsche 996 "KIT" (Kit ufficiale Porsche da 300 a 320hp, GT3-bodykit,) [/FONT] [FONT=&] 103. 1.23:230 - Mercedes SL55 AMG [/FONT] [FONT=&] 104. 1.23:315 - BMW 650i Cabrio Futura (407ps, 18 ") [/FONT] [FONT=&] 105. 1.23:400 - Chrysler Viper GTS 8.0l (Europa, 381hp) [/FONT] [FONT=&] 106. 1.23:433 - Aston Martin Vanquish [/FONT] [FONT=&] 107. 1.23:448 - Porsche Cayman S (pams, 18 "cerchioni) [/FONT] [FONT=&] 108. 1.23:498 - Porsche 996 Targa (320HP) [/FONT] [FONT=&] 109. 1.23:634 - Cambiocorsa Maserati Quattroporte (MY04) [/FONT] [FONT=&] 110. 1.23:670 - BMW Z4 M Coupé [/FONT] [FONT=&] 111. 1.23:677 - Mercedeses SLK 55 AMG [/FONT] [FONT=&] 112. 1.23:699 - Ferrari 550 Maranello # [/FONT] [FONT=&] 113. 1.23:720 - Quattro Audi RS6 Avant (450 CV, cerchi da 19 ") [/FONT] [FONT=&] 114. [/FONT][FONT=&]1.23:774 - Audi TT Coupé 3.2 V6 Quattro S tronic (MY06, Pneum 245/45 R17 Y) [/FONT] [FONT=&] 115. 1.23:819 - SLK55 Mercedes AMG (360 CV) [/FONT] [FONT=&] 116. 1.23:861 - Porsche Boxster S (260hp) [/FONT] [FONT=&] 117. 1.23:865 - Saxo CORSA Cup (MY99, 1.6l 140 cv, 165Nm, 830 kg,slick 18) [/FONT] [FONT=&] 118. [/FONT][FONT=&]1.23:870 - Lamborghini Diablo VT Roadster (492hp) [/FONT] [FONT=&] 119. 1.23:910 - Cadillac XLR-V [/FONT] [FONT=&] 120. 1.23:914 - BMW Z4 sDrive 35i (19 "Cerchio di impostazione sportiva adattivo) [/FONT] [FONT=&] 121. [/FONT][FONT=&]1.23:940 - Tesla Roadster [/FONT] [FONT=&] 122. 1.23:949 - Alpina-BMW Roadster S [/FONT] [FONT=&] 123. 1.23:997 - BMW Z3 M Roadster 3,2 (dal 2, MY99) [/FONT] [FONT=&] 124. 1.23:998 - Porsche Boxster S (MY99, 252hp) [/FONT] [FONT=&] 125. 1.23:999 - Nissan 350Z Lev 2 (MY06 300HP) [/FONT] [FONT=&] 126. [/FONT][FONT=&]1.24:012 - Mercedes SL55 AMG Performance (19 " sistema ABC, la vel lim 300 km [/FONT] [FONT=&] 127. 1.24:030 - Audi RS4 quattro 4.2l (420hp, 18 "cerchioni) [/FONT] [FONT=&] 128. 1.24:077 - Ferrari F355 F1 [/FONT] [FONT=&] 129. 1.24:143 - BMW 645 Ci [/FONT] [FONT=&] 130. 1.24:397 - Nissan 350Z (280HP) [/FONT] [FONT=&] 131. 1.24:441 - Volkswagen Golf V R32 DSG (250hp, 18 "cerchioni) [/FONT] [FONT=&] 132. 1.24:546 - Mazda RX-8 [/FONT] [FONT=&] 133. 1.24:594 - Jaguar XKR MY07 416hp [/FONT] [FONT=&] 134. 1.24:619 - Spyker C8 Laviolette [/FONT] [FONT=&] 135. 1.24:675 - BMW Z4 3.0i (231hp) [/FONT] [FONT=&] 136. 1.24:742 - Clio 2.0 16 RS Gordini 203ps (215/45 WR17) [/FONT] [FONT=&] 137. 1.24.801 - Ford Focus RS 305hp [/FONT] [FONT=&] 138. 1.24:848 - Porsche 996 Carrera (300 CV) [/FONT] [FONT=&] 139. 1.24:890 - Mini Cooper S JCW MY11 ([/FONT] [FONT=&]140. 1.24:949 - Chevrolet Corvette C5 Spider (Europa, 344hp, cambio man a 6 marce) [/FONT] [FONT=&] 141. [/FONT][FONT=&]1.24:952 - Maserati Coupé Cambiocorsa (MY02) [/FONT] [FONT=&] 142. 1.24:954 - Toyota MR2 1.8 16v (140cv) [/FONT] [FONT=&] 143. 1.24:978 - Chrysler Crossfire SRT-6 [/FONT] [FONT=&] 144. 1.24:903 - Citroen DS3 Racing 1.6 THP 200ps (pneumatici 215/40R18) [/FONT] [FONT=&] 145. [/FONT][FONT=&]1.25:300 - BMW Z8 [/FONT] [FONT=&] 146. 1.25:419 - Alfa Romeo Giulietta QV (235ps, 18A € Bridestone Potenza) [/FONT] [FONT=&] 147. [/FONT][FONT=&]1.25:480 - Maserati 3200 GT [/FONT] [FONT=&] 148. 1.25:612 - Nissan 350Z Roadster (280HP) [/FONT] [FONT=&] 149. 1.25:645 - Honda S2000 (MY00) [/FONT] [FONT=&] 150. 1.25:680 - Jaguar XJR V8 (MY04) [/FONT] [FONT=&] 151. 1.25:690 - Mini Cooper S JCW MY11 (benz senza piombo 95 RON) [/FONT] [FONT=&] 152. 1.25:770 - Lotus Elise 111S (MY02, 158hp) [/FONT] [FONT=&] 153. [/FONT][FONT=&]1.25:830 - BMW M Coupe (321hp) [/FONT] [FONT=&] 154. 1.25:866 - Opel Astra GTC 2.0l Turbo OPC (240hp, 19 "cerchioni) [/FONT] [FONT=&] 155. [/FONT][FONT=&]1.25:916 - Lotus Esprit V8 [/FONT] [FONT=&] 156. 1.25:924 - Renault Megane RS 2.0 Turbo (225hp) [/FONT] [FONT=&] 157. 1.25:943 - VW Polo GTI DSG (180ps, 215/40WR17) [/FONT] [FONT=&] 158. 1.26:057 - Chrysler Crossfire [/FONT] [FONT=&] 159. 1.26:065 - Mini Cooper S MY09 [/FONT] [FONT=&] 160. 1.26:066 - VW Golf VI GTI 210hp [/FONT] [FONT=&] 161. 1.26:154 - Opel Speedster 2.2 16v (147hp) [/FONT] [FONT=&] 162. 1.26:177 - BMW Z3 M Roadster 3,2 (1a manche, MY97) [/FONT] [FONT=&] 163. 1.26:198 - Volkswagen Golf IV R32 (MY02, 241hp) [/FONT] [FONT=&] 164. 1.26:241 - Peugeot 206 RC (177hp) [/FONT] [FONT=&] 165. 1.26:276 - Alfa Romeo GT 3.2l V6 [/FONT] [FONT=&] 166. [/FONT][FONT=&]1.26:320 - Chevrolet Corvette C5 automatica (Europa, 344hp) [/FONT] [FONT=&] 167. 1.26:482 - Renault Clio RS (179hp) [/FONT] [FONT=&] 168. 1.26:490 - Ferrari F512M # [/FONT] [FONT=&] 169. 1.26:780 - Mini Cooper S 175 CV [/FONT] [FONT=&] 170. 1.26:860 - Mercedes SLK250 CGI premio (pneumatici 225/40 - 245/35) [/FONT] [FONT=&] 171. [/FONT][FONT=&]1.26:861 - Porsche Boxster 2.7l (220hp) [/FONT] [FONT=&] 172. 1.26:949 - BMW 130i MSport (sport setup "M", cerchi 17 ") [/FONT]
Ci sono anch'io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusate ma... non ho mai frequentato molto... ora m'è presa voglia di darvi quest'upgrade /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Macchina ritirata i primi di agosto! Primi lavori: finestrini anteriori scuriti + cerchi verniciati nero opaco, risultato: A metà agosto (1700km) ho fatto il tagliando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il giorno dopo ho fatto qualche giretto in pista a Misano, non ero mai andato in pista in macchina e non era mia intenzione tirare neanche lontanamente, sono un motociclista (infatti ero lì perché i 3 giorni successivi ho corso in moto) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco il risultato: Via coi commenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: qualcuno sa dove si può comprare il mini-spoiler in carbonio che ho visto su qualche sito? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Francesco, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un consiglio, intanto: abituati a guidare questa auto sfruttando la coppia e non la potenza in alto, non è una moto 4 cilindri :wink:
Ahahahah sisisi hai pienamente ragione... ...ho scazzato un paio di marce in curva completamente... ma sai com'è l'ho provata così senza avere idea di quello che andavo a fare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tanto NON è mia intenzione usarla in pista, per quello ho la moto, ma sai mi hanno offerto di fare qualche giro gratis e non ho resistito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
caro fighter; alcuni dati sono taroccati; in particolare: mi riferisco ai test n. 107 ( cayman S) e 109 ( maserati 4 porte) sono palesemente assurdi ( solo 0 .1 secondi di differenza), per le seguenti ragioni: -peso; quasi 700 kg in meno sulla porsche; -accelerazione; oltre 1 secondo sul km a vantaggio della Porsche -tenuta laterale: 1.15 g per la Porsche, 1.00 g per la maserati; -frenata favorevole alla porsche non esiste alcuna legge fisica e nessun pilota al mondo che possano far sì che la maserati ottenga gli stessi tempi di quella cayman , a meno che non si imbrogli, salutoni
Primi commenti che mi vengono: 1) perchè a te i giri te li dan gratis e io invece li pago tanto? 2) perchè tu puoi girare con il passeggero e io no?! 3) in tutte le curve metti la seconda, è inutile, lascia la terza! Giusto al carro potresti usare la seconda, ma io tengo la terza anche lì. 4) passare i 6200rpm con il nostro motore è praticamente inutile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si...... Giacomo hai ragione. Inoltre è impossibile fare troppi paragoni in situazioni così diverse. Diciamo che costituiscono più che altro indicazioni sulle potenzialità
Infatti. Mettiamo che la Cambiocorsa sia stata provata in una fresca giornata di primavera, mentre la Cayman S in una caldissima giornata agostana ed ecco che il gap così limitato diventa più giustificabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">