Non saprei, qua non è specificato. http://www.southerncarparts.com/titanium-slipon-akrapovic-exhaust-p-3848.html Mi è un pò oscuro il discorso dei downpipes, se sono scatalizzati oppure no...
Tutta roba da sbavo per l'amor di dio, ma se devo spendere cifre intorno ai 2000 euro per interni + estrattore in carbonio altri 800 euro minimo+ scarico akra 3500 o più euri ci aggiungo qualcosa e compro un cayman R. POI imho serve alleggerirla solo se si fa della pista, su strada non serve proprio a niente e, aquesto punto se uno decide di farci dei TD partono il doppio dei soldi elencati prima per cambiare pinze freni, ammo, angoli, gomme semislick ecc....quindi ha ancora + senso andare di cayman R.
Quoto tutto poi magari ci metti anche i sedili performance! :sbav: Cmq penso che il 99 percento di coloro che fanno questa modifica la fanno per una questione estetica e non per salvare quei 6 kg di peso, ed è giusto che sia così. P.s Lo scarico Akrapovic mica esiste solo in titanio lo fanno anche in acciaio e il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2100 euro.
Mi sembrava di aver letto che ci fossi andato. Come facevano a sapere che avevi sostituito la coppia conica? Come fai ad avere la certezza che sarebbe stata la prima? Hai detto bene vi piace pensare. È ovvio che la Bmw imborghesisce anche le sportive. Come ti hanno detto anche altri, l'inasprirsi delle norme di sicurezza attiva e passiva obbligano a questo. Non pensare che le altre case ne siano esenti, compresa la Porsche. Ad eccezione dei modelli rs, per quanto anch'essi presentano svariati optional a listino. Non vedo il senso della vergogna riguardo al peso dell'1M; che a mio avviso nonostante sia di 1500 kg trasmette comunque piacere di guida. Non è corretto paragonare 1m a cayman r, l'unica cosa che le accomuna è la potenza. Se si cerca realmente da un auto il solo piacere di guida, bisogna puntare gli occhi su ben altro. La Bmw è un buon compromesso tra piacere di guida e versatilità, cosa che la Porsche non è.
Un momento, e i performance con cuciture arancioni da dove saltano fuori?! Cmq ragazzi non scherziamo, proviamole le auto prima di parlare, se mi offrono domani uno scambio alla pari con una cayman R farei il cambio all'istante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono alquanto dubbiso sul quanto 10kg possano fare differenza in accelerazione. È un dato da prendere con le pinze.
Ma si dai,altri 2000euro per i sedili(per carità stupendi è).Se uno compra questo tipo di auto e ci fa TUTTE queste modifiche estetiche, perdonate il tono,ma IMHO non sa proprio dove buttare i soldi e ha sbagliato il tipo di auto, poi magari sbaglio eh..... Per quanto riguarda l'akra completo in acciaio te lo fanno vedere con il binocolo con 2100 euro!!!!!ma scherziamo??? Penso che una porsche 997 4s dotata anche di una trazione integrale sia una macchina a norma con gli standard di sicurezza di cui tu parli ma pesa solo 1500kg, come una 1M, quando quest'ultima ha un motore più piccolo e una trazione semplice. Per quanto riguarda il discorso versatilità penso che chi compra una 1M, la versatilità sia l'ultima cosa che guardi e, è molto facile che disponga di una prima macchina. parli di una cayman R come fosse una ariel atom......
Ma come puoi paragonare una 1M ad un 997? Data la differenza di prezzo non credo proprio che i materiali utilizzati siano gli stessi. L'1M a me non sembra tanto essere un auto il cui cliente tipo ha una prima macchina. Non ho parlato del cayman come se fosse una atom.
Le paragono col peso, dato che di questo si parla, e i materiali dovrebbero essere gli stessi più o meno, sempre ferraglia(in senso buono) è, magari avrà una carrozzeria completamente in alluminio quello si, ma non di certo in costossissimo carbonio. Costa di più perchè è una porsche, e non perchè usa dei materiali migliori. Quindi anche una subaru impreza wrx sti dovrebbe costare di + di una 1M dato che usa freni Brembo, ammortizzatori bilstein, sedili Recaro e cerchi ultraleggeri(materiali migliori); ma non è così perchè la 1M è una bmw, marchio ben + importante e blasonato di Subaru.
Per il fatto della seconda macchina basta guardare qua sul forum, chi ha una 1M ha un'altra macchina, non so RS4, ma dato che non è sposato(penso) e non ha figli, dovrebbe vivere ancora in casa con i suoi.
Non son tanti quelli sposati e con figli a 23 anni Anzi, se è una gufata la rimando al mittente E' la mia unica macchina ovviamente, penso che logisticamente parlando potrebbe esserlo anche se vivessi da solo non è mica una lotus... @ Gio: vedremo..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma anche se fossi sposato con figli non vedo perchè non potrebbe essere l'unica macchina altrimenti anche chi ha le 120D dovrebbe averne un'altra.