La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Marco, è quello che scrivono loro, non quello che penso io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, anche se francamente non sarei certo in grado di giudicarlo, avendola guidata per soli 26km...

    Il Cayman S, cmq, ad Adria m'è parso telaisticamente entusiasmante, tanto che sminuiva il motore. Non so se mi sono spiegato...
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    centrato il problema, sono felice di constatare che qualcuno condivide la mia idea;

    ciao Gio
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si confermo, la cayman ha davvero tanto telaio rispetto al motore. Però è anche vero che in rilascio può diventare decisamente sovrasterzante, ma ha limiti altissimi e un grip pazzesco.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che, ogni tanto, mi capita di fare un giro sul vecchio Subby STI 2.0 di mio padre, la cui terza si ferma a circa 120 di tachimetro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    premesso che per "conoscere" una macchina occorrono , secondo me, alcune migliaia di kilometri, ritornando alla breve impressione di guida che ho avuto , non ricordo macchine che dessero un senso di padronanza e di stabilità come la 1 M;

    anche migliore rispetto a quelle della M 3 berlina guidata poco prima; certo, non avendo superato i 160 km/h, molto rimane nel campo delle sensazioni; ma mi ha colpito il fatto di essermi sentito subito a mio agio nonostante si trattasse di una macchina molto potente; questo a mio avviso è il migliore complmento che si possa fare
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro RS, le doti stradali della Cayman derivano secondo molte valutazioni da alcuni elementi principali:

    - baricentro bassissimo, per la scocca e il motore Boxer( il cui baricentro è almeno 30 cm più basso rispetto ad un motore normale);

    -scocca rigidissima;

    -distribuzione dei pesi ottimale, con ridotto momento di inerzia e ottima trazione
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E poi contano pure gli angoli: magari quella provata da Auto aveva il retrotreno troppo poco "chiuso". Anche se, come sapete, solitamente escono di fabbrica con assetti molto conservativi, quindi parecchio chiusi di convergenza.

    Boh... Mi sa che è una m.inchiata la mia supposizione...
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Giò, io però sulla clio rimpiango di non avere un cambio a 6 rapporti o in alternativa una 5a leggermente più lunga; velocità massima a 6700 giri /m;in autostrada....non è il massimo
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Si... ma essendo degli aerei soprattutto la GT" non è facilissimo gestirle al meglio.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che versione hai?
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non credo che l'Akrapovic sia omologato.

    Montalo che ti frega, tanto non si accorgono.

    Mal che vada se dovesse verificare un intervento in garanzia l'ispettore lo togli prima.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non si accorgono???? Vai a vederti qualche video su internet ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il sound è a mio avviso godurioso e lo consiglio al nostro amico!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    I video della safety car moto gp? Secondo me quella ha uno scarico diretto completamente vuoto.
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il lavoro d'assetto, stabilità, tenuta, sterzo è ottimo e chiunque si trova a proprio agio soprattutto sul veloce.

    Senza controlli la vera differenza rispetto alle precedenti M aspirate è che sul guidato invece di gestire a 2000 giri l'80% di 365 nm ( 292 nm) devi fare i conti con 500 nm pertanto anche se ci sono stati passi avanti in ogni componente dinamico ti trovi a gestire il gas con più sensibilità pena il classico sovrasterzo
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda, se non se ne accorgessero allora non varrebbe assolutamente la pena di montarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vivendo e apprezzando l'esperienza del Performance, non posso immaginare che l'Akrapovich sia da meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Credo che abbiano lasciato il finale della 135i che comunque è un po'... lunghetto.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.937
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, come osservato sopra da RS4, è leggermente più corto, ma le ruote più grandi più che compensano la riduzione e il risultato sono rapporti un po' più lunghi rispetto al 135i.
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Altra cosa che non condivido, è la valutazione sulla posizione di guida 9,5 a entrambe, quando la cayman coi sedili a guscio è praticamente un'auto da competizione come seduta e avvolgimento (o quasi...) mentre la Serie 1 ha una seduta normalissima, relativamente alta e sedili poco contenitivi.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quando la porti in officina che la mettono dentro quanto vuoi che sgaseranno(se ci sei tu ovvio), neanche se ne accorgono. A meno che non glie lo dici tu.
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Visto che ho la febbre, e sotto Tachipirina sto a 38,6 bello caldo eh? visto che sto quasi vaneggiando ditemi perchè:

    i giornalisti dovrebbero avere la verità in tasca??. Uno che sa scrivere di auto "potrebbe" essere in grado di capire una macchina?? forse sì molto più spesso no.

    avete mai visto realizzare una prova su strada? Avete mao visto un gruppo di giornalisti alla guida?? io sì :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse meglio chiamarli servizi fotografici: non a caso le testate hanno quel *****diquadratino che ti permette di vedere mille foto ma ... poi?

    I servizi, sono copiaincollati qua e là dalla rete.

    Quale credibilità dare ad una stampa solo d'effetto?? E' normale dire "che è una macchina che richiede molta attenzione", perché noi nel nostro intimo sciocco egocentrismo, possiamo dire : ecco questa è per me! E la compriamo.
     

Condividi questa Pagina