La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ok, pigliate auto e proprietario e fate un bel falò (magari prima levate il motore che torna sempre utile)
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.935
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'X3 è di mia moglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Confermo: anche sulla mia avrei preferito rapporti più corti. Magari lavorando sui primi 4. I rapporti della 1M mi pare siano gli stessi della 135i, ma gli pneumatici di diametro più ampio aumentano un po' il rapporto finale (176,6 effettivi in III sono effettivamente esagerati).
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    I rapporti sono gli stessi della 135i e il finale è persino più corto, ma le ruote più grandi allungano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma perché campano certe persone?!?!?!?
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.024
    4.452
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    C'è modo e modo di esprimere il proprio disappunto, non certamente in questi termini!
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è ufficialmente il mio mito :mrgreen:

    #-o

    [​IMG]
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Benissimo, quindi è in casa.

    Fallo.

    Riferito a?

    Mi piace perchè il balcone ha anche i buchi per il defluire dell'acqua.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.935
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Secondo te non l'avrei già fatto se potessi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tuttavia, a dirla proprio tutta, potendo, potendo, potendo, la B3S di Lorenzo mi intripperebbe assai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, magari E.91 (ma TP!) e sempre blu, così da mantenere un basso profilo (l'occhio non smaliziato del vicino non si accorgerebbe del cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)!

    Tornando IT, su Topgear di settembre arrivano a dire che i due turbo della 1M lavorano in "seriale": la turbina piccola ai bassi e quella grande ai medio/alti regimi!!! :eek: Non sapevo che montasse il biturbodiesel! #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2011
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.982
    2.935
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quei cerchi di quel colore sono inguardabili!

    Molto meglio un bel verde acido, imho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Secondo voi se si monta uno scarico aftermarket omologato( Tipo l'Akrapovic) che tra l'altro mi sembra abbia una stretta collaborazione con Bmw, l'auto non è più in garanzia?

    Altra domanda questa volta ai possessori di 1M: c'è qualche consiglio per il rodaggio oppure nulla?
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per i più curiosi, oggi capitavo in germania e ho provato a vedere quanto faceva (screenshot catturato da un video, non mi metto a fare le foto a 270...).

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2011
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.964
    5.810
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Decisamente permissivo come limitatore di velocità ma del resto ormai quasi tutti se ne infischiano della limitazione ai 250 orari effettivi sulle versioni "vitaminizzate". Ad essere limitate realmente a 250 km/h sono le versioni "minori".
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.024
    4.452
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    5'500 rpm ed è a 270 km/h. Chissà se non possa scendere oltre.
     
  14. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    ma certo mappi e slimi e arrivi anche a 6500 secondo me, indicati 320
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Anche sul 135 arrivi a 270 km/h indicati poi taglia( o meglio tagliava :mrgreen:) :wink:

    a quanto corrispondano però di velocità effettiva non lo sò..............ma credo considerando lo scarto medio del tachimetro intorno al 10% scarso, tanto lontano dai 250Km/h dichiarati non vai.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2011
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dovrebbe essere sui 260 effettivi, a giudicare dalle prove effettuale dalle testate. Col gps ho notato che 100 effettivi corrispondono a 104 segnati e 130 effettivi sono 135 indicati.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.964
    5.810
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Il tachimetro a 300 orari si blocca. In ogni caso su un 335i abbiamo visto 6900 giri di VI ma parliamo di 395 cavalli. Mi pare 305 km/h o giù di li.
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cmq è impressionante la sensazione di stabilità e compostezza anche in velocità, rispetto a una porsche si ha sensazione di sicurezza infinitamente superiore, quasi non sembra di andare così veloce.
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ora non esageriamo... Non so che Porsche hai guidato tu, ma le Boxter/Cayman sono incollate al suolo, le 911 a 200 sembra che vai a 20. Sicuramente più "paurose" GT3 e soprattutto GT2, ma lì parliamo di bolidi da pista.
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    911 e cayman, provate più volte anche al di sopra della velocità della mia. Fidati, oltre i 220 la sensazione di approssimazione delle porsche è da pelo sullo stomaco, senti l'avantreno galleggiare e ad ogni asperità hai la sensazione di prendere il decollo. Poi che siano attaccate al suolo è fuori discussione, ma ti devi fidare e osare dove la testa di direbbe di mollare.
     

Condividi questa Pagina