Ma non ho dubbi a crederlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un N54 Pikappato che si porta sul groppone 1740kg e il gruppo differenziale anteriore ce l'ho da quasi 4 anni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me la trasmissione pare totalmente diversa dalla 135i. Lo stacco della frizione è più deciso, l'accelerata e il rilascio in marcia provocano colpi piuttosto forti e spesso il rilascio del gas e la successiva pressione della frizione vanno ben coordinati per evitare strattoni abbastanza forti, soprattutto nelle marce basse.
Devo dire che sulla 1M c'è una cosa che m'infastidisce molto : La mancanza dell'astina che misura l'olio. Ho il sospetto che la misurazione elettronica sia basata solo sulla pressione
Anche io non mi fido della rilevazione elettronica, troppo approssimativa. Esco un pò in 1M, un saluto a tutti.
Io sarei curioso di vedere un 335i coupé con 350cv con assetto, cambio manuale e impianto frenante rivisti e differenziale al pari della 1M (il tutto made in BMW). Poi farei un bel confronto. La 3 la vedo ancora più versatile della 1M. Che ne dite?
RS4 appena riesci a mettere le super sport o meglio ancore le pzero corsa ti tocca cambiare sedili senò voli fuori dal finestrino secondo me cambia radicalmente la 1M con delle gomme decenti...
Cerchi di autoconvincerti della soddisfazione che ti dà la tua per non farti sopraffare dalla voglia.
Vero. La mia in sesta dai 70 orari accelera parecchio di più della Twingo in seconda (80-120 un soffio sopra i 5s). Normalmente, anche sullo stretto, la quarta è più che sufficiente per andare mostruosamente forte... X Ar147. Non sarà un po' basso il rendimento volumetrico che hai usato per calcolare il punto di lavoro del compressore?
No, no, la mia mi ha dato e mi dà tuttora enormi soddisfazioni, che non perdo occasione di evidenziare, tediando gli ormai pochi iscritti al mio 3D sulla "335xis Performance" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tuttavia la 1M è una vettura solo ed esclusivamente da guidare e questo mi intrippa non poco. Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In realtà sono stato ottimista perchè a 14.5 psi @ 6500 rpm si è più fuori che dentro dal flow map.....
Appunto. Il rendimento volumetrico Imho è parecchio più alto... Il che ti sposta a destra sul diagramma di un bel po', verso rendimenti e numeri di giri (sempre Imho) inaccettabili a lungo andare.
Torno sull'argomento, incuriosito sono andato a leggere i tempi che la rivista tedesca Sport Auto realizza al Ring..per quel che può contare, scopro che: 335 8,26 1 m 8,15 Per completezza di paragone la vecchia Alpina b3s da 360 cv, potenza quindi vicina alla 1m, ha girato in 8,14. Confermerei che un 335ì rivisto e corretto stia lì con la piccola serie 1.
salute a tutti, ho appena letto la prova di auto; ci sono alcuni dati che mi lasciano perplesso; il primo è che nel riquadro della caratteristiche si dice che le gomme sarebbero le Michelin super sport, quindi , a meno che non ci sia un errore di stampa, la BMW sugli ultimi esemplari ( o su alcuni)potrebbe essere passata a gomme più moderne; il secondo punto è la rilevazione fonometrica, quasi 76 dB a 130; mi sembrano troppi , praticamente come la Cayman che ha una insonorizzazione ridotta all'osso; altra cosa , ed è una conferma, i rapporti kilometrici; mi domando perchè, non basta un rapporto lungo, perchè non scalare adeguatamente gli altri? a cosa può servire una terza da 190 km/h? non credo sia una questione di consumi, qualche decilitro in più cambia poco; è una filosofia di progetto assurda su una macchina con queste caratteristiche
I rapporti lunghi Imho non sono una grande limitazione, anzi. Già senza aumentare il boost mi aspetto che sovrasterzi piuttosto violentemente anche in terza. Poi con una curva di potenza così favorevole non si avrebbe alcun vantaggio ad accorciarli nemmeno sul dritto.