La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    imho i metri li perdeva perchè ha meno motore, la tua ha pur sempre 20 extra circa rsipetto a quell's3.

    Quindi penso che in quel caso l'assorbimento di trazione centri poco;penso sarebbe andata così anche contro un'ipotetica S3 a trazione posteriore.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.928
    5.796
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    [​IMG]

    [​IMG]

    Con 1 bar di pressione a 6500 giri/min siamo al limite dal grafico (circa 0.14 m3/s e 2.2 di pressure ratio), poco meno di 200 mila giri/min ed un rendimento di circa il 60%.

    Non siamo certo in condizioni ideali ma per far viaggiare in alto l'N54 non si può fare diversamente ed i turbo hanno già dimostrato di reggere abbastanza bene 1 bar a 6500 giri/min.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2011
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.928
    5.796
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    L'S3 di Davide (Il Peos) viaggia esattamente alla pari (anzi qualcosina in più) della 135i Powerkit di Pito28 (al Ring, quando Marco era quasi sui 270 a limitatore di velocità, Davide era ancora avanti). E l'S3 di Davide ha davvero 330 cavalli reali....

    In ogni caso la 1M viaggia abbastanza più della 135i Powerkit per cui è ben possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se è quello con l'a6 sw in copertina è uscito Sabato.

    A me non pare che la partenza dell rs3 sia tanto blanda.

    Comunque è notevole la benchè minima mancanza di interruzioni tra una cambiata e l'altra.

    Peccato che dalla quarta in poi si "pianta".
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non saprei, quella S3 va davvero forte e unitamente a rapporti abbastanza corti ha uno spunto notevole, senza considerare che la progressione di un'auto elaborata e non in linea con standard di omologazione per rumore e inquinamento è senz'altro meno tappata della mia euro5 con (ai tempi) poco più di 3000 km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Guarda lo scatto dell'RS3 con launch control, fino a 160 è una scheggia e sta parecchio avanti alla 1M.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.316
    5.519
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    stai cadendo nel tunnel lo sento, è solo questione di tempo :evilbat:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ahahahahah no per ora no :mrgreen:

    A parte gli scherzi, ero in autostrada che tornavo da un appuntamento di lavoro e per caso incontro questo mio amico che aveva appena ritirato la sua S3 da autoteknica con le modifiche dette (oltre a frizione, iniettori e molle valvole nuove) e ha insistito per fare qualche accelerata, se era per me ne facevo anche a meno ma vista la tribolata vicenda che ha riguardato l'elaborazione della sua s3 gli serviva come "banco di prova" per verificare le sue prestazioni. E riconosco che se fossimo partiti in 2^ da 40 mi sarebbe stato davanti almeno fino a 150, lo spunto di quell'S3 in basso unito ai rapporti corti è bestiale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.316
    5.519
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto nella norma le 4x4 danno il meglio nelle marce basse in trazione schizzano senza pattinare, in allungo perdono parecchio... ma ormai con tutti i posti di blocco, velox, tutor ecc... con l'STi mi diverto solo in collina-montagna a fare prima-seconda-terza col collo che sforza a tenere la testa dritta :razz:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E ti capisco al 100%! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    mmmmmh, beh cmq IMHO un 2litri così pompato sebbene sia godibile non lo preferirei sicuramente ad un n54, non mi fiderei della sua affidabilità in pista in primis, poi ha troppo turbolag per i miei gusti, anche se mi rendo conto che si fanno dei metri quando entra la fata turbina!
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Turbolag neanche tanto in realtà, però quella S3 a mio avviso non ha ricevuto un bel trattamento, ogni modifica ha prodotto un problema e ci sono voluti mesi per farla rendere al 100%, mi sono prostrato in tutti i modi per convincere il mio amico ad andare a Torino da AR147 ma non c'è stato niente da fare. E sull'affidabilità sono incerto anche io (l'auto ha più di 120mila km).

    Cmq neanche io cambierei l'erogazione di quella S3 con un N54, quello si sente che è un motore piccolo e spremuto, il mio fa valere i cc in più e le 2 turbine piccole con un'erogazione più piena a qualsiasi regime e in grado di tirare bene anche rapporti lunghi, con un discreto margine di upgrade nel caso volessi. Lui è praticamente al limite delle sue possibilità (con turbo originale e senza aprire il motore), io sono stock, c'è una bella differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Appunto,ci siamo già capiti.:wink:

    Poi l'affidabilità verrebbe compromessa anche con la metà del chilometraggio se non si fanno i lavori seriamente.

    Quindi come dico sempre, meglio lasciare stare il motore e intervenire piuttosto su assetto e freni se si vuole cominciare ad andare forte.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199813520

    E questa? Io direi che è un buon prendere considerando gli accessori e che è praticamente nuova.

    È no è pero così non vale!!!
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.928
    5.796
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    Questo è fuori discussione sempre e comunque, ma si arriva ad un punto poi in cui anche il motore non basta più ed è necessario intervenire per ottenere quel qualcosa in più. Poi dipende sempre con chi ci si vuole misurare e qual'è l'obiettivo proposto. Ma se una S3 su circuito vuole girare senza problemi sui livelli di vetture potenti come 135i, deve per forza di cose intervenire anche di motore, altrimenti al primo rettilineo serio la 135i allunga inesorabilmente. (era solo un esempio).

    Inoltre, parer mio, ma una S3 con 330 - 340cv, fino ai 200 - 220 km/h è veramente micidiale e gustosissima oltre che a vantare un handling di tutto rispetto, se ci mette mano sopra.
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per forza che è farlocca, come fà a mettere la foto reale di una macchina che deve ancora arrivare.
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ieri sera ho visto per la prima volta dal vivo su strada una M1 bianca....ottimo mezzo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Vista ieri sera in compagnia di Joh335 a Montecarlo... Oltre al contorno spaziale delle altre vetturine..

    La preferisco come quella di Marco peró
     
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  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    dove la vedo quella di Marco....??:-k:-k
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Qui :biggrin: E cliccando sulla mia firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     

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