imho i metri li perdeva perchè ha meno motore, la tua ha pur sempre 20 extra circa rsipetto a quell's3. Quindi penso che in quel caso l'assorbimento di trazione centri poco;penso sarebbe andata così anche contro un'ipotetica S3 a trazione posteriore.
Con 1 bar di pressione a 6500 giri/min siamo al limite dal grafico (circa 0.14 m3/s e 2.2 di pressure ratio), poco meno di 200 mila giri/min ed un rendimento di circa il 60%. Non siamo certo in condizioni ideali ma per far viaggiare in alto l'N54 non si può fare diversamente ed i turbo hanno già dimostrato di reggere abbastanza bene 1 bar a 6500 giri/min.
L'S3 di Davide (Il Peos) viaggia esattamente alla pari (anzi qualcosina in più) della 135i Powerkit di Pito28 (al Ring, quando Marco era quasi sui 270 a limitatore di velocità, Davide era ancora avanti). E l'S3 di Davide ha davvero 330 cavalli reali.... In ogni caso la 1M viaggia abbastanza più della 135i Powerkit per cui è ben possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se è quello con l'a6 sw in copertina è uscito Sabato. A me non pare che la partenza dell rs3 sia tanto blanda. Comunque è notevole la benchè minima mancanza di interruzioni tra una cambiata e l'altra. Peccato che dalla quarta in poi si "pianta".
Non saprei, quella S3 va davvero forte e unitamente a rapporti abbastanza corti ha uno spunto notevole, senza considerare che la progressione di un'auto elaborata e non in linea con standard di omologazione per rumore e inquinamento è senz'altro meno tappata della mia euro5 con (ai tempi) poco più di 3000 km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Guarda lo scatto dell'RS3 con launch control, fino a 160 è una scheggia e sta parecchio avanti alla 1M.
Ahahahahah no per ora no A parte gli scherzi, ero in autostrada che tornavo da un appuntamento di lavoro e per caso incontro questo mio amico che aveva appena ritirato la sua S3 da autoteknica con le modifiche dette (oltre a frizione, iniettori e molle valvole nuove) e ha insistito per fare qualche accelerata, se era per me ne facevo anche a meno ma vista la tribolata vicenda che ha riguardato l'elaborazione della sua s3 gli serviva come "banco di prova" per verificare le sue prestazioni. E riconosco che se fossimo partiti in 2^ da 40 mi sarebbe stato davanti almeno fino a 150, lo spunto di quell'S3 in basso unito ai rapporti corti è bestiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
tutto nella norma le 4x4 danno il meglio nelle marce basse in trazione schizzano senza pattinare, in allungo perdono parecchio... ma ormai con tutti i posti di blocco, velox, tutor ecc... con l'STi mi diverto solo in collina-montagna a fare prima-seconda-terza col collo che sforza a tenere la testa dritta
mmmmmh, beh cmq IMHO un 2litri così pompato sebbene sia godibile non lo preferirei sicuramente ad un n54, non mi fiderei della sua affidabilità in pista in primis, poi ha troppo turbolag per i miei gusti, anche se mi rendo conto che si fanno dei metri quando entra la fata turbina!
Turbolag neanche tanto in realtà, però quella S3 a mio avviso non ha ricevuto un bel trattamento, ogni modifica ha prodotto un problema e ci sono voluti mesi per farla rendere al 100%, mi sono prostrato in tutti i modi per convincere il mio amico ad andare a Torino da AR147 ma non c'è stato niente da fare. E sull'affidabilità sono incerto anche io (l'auto ha più di 120mila km). Cmq neanche io cambierei l'erogazione di quella S3 con un N54, quello si sente che è un motore piccolo e spremuto, il mio fa valere i cc in più e le 2 turbine piccole con un'erogazione più piena a qualsiasi regime e in grado di tirare bene anche rapporti lunghi, con un discreto margine di upgrade nel caso volessi. Lui è praticamente al limite delle sue possibilità (con turbo originale e senza aprire il motore), io sono stock, c'è una bella differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Appunto,ci siamo già capiti.:wink: Poi l'affidabilità verrebbe compromessa anche con la metà del chilometraggio se non si fanno i lavori seriamente. Quindi come dico sempre, meglio lasciare stare il motore e intervenire piuttosto su assetto e freni se si vuole cominciare ad andare forte.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199813520 E questa? Io direi che è un buon prendere considerando gli accessori e che è praticamente nuova. È no è pero così non vale!!!
Questo è fuori discussione sempre e comunque, ma si arriva ad un punto poi in cui anche il motore non basta più ed è necessario intervenire per ottenere quel qualcosa in più. Poi dipende sempre con chi ci si vuole misurare e qual'è l'obiettivo proposto. Ma se una S3 su circuito vuole girare senza problemi sui livelli di vetture potenti come 135i, deve per forza di cose intervenire anche di motore, altrimenti al primo rettilineo serio la 135i allunga inesorabilmente. (era solo un esempio). Inoltre, parer mio, ma una S3 con 330 - 340cv, fino ai 200 - 220 km/h è veramente micidiale e gustosissima oltre che a vantare un handling di tutto rispetto, se ci mette mano sopra.
Vista ieri sera in compagnia di Joh335 a Montecarlo... Oltre al contorno spaziale delle altre vetturine.. La preferisco come quella di Marco peró