Ho parlato di 'produzione'... Poi continueranno a venderle per qualche mese, ma dubito fortemente che le v8 restino in listino oltre la metà del 2012.
Avo conosci bene il ciclo 3+3 delle tedesche. La nuova serie 3 arriverà nel 2012, la e92 è stata ristilizzata quest'anno e avrà un anno di vita in più rispetto alla e90 il cui rest. è del 2009. In più le M arrivano sempre un anno dopo i modelli normali, per cui vedremo la prossima M3 almeno a Parigi 2013, se non Ginevra 2014.
grazie avo. sul fatto che abbiano venduto poche 1 coupè è indubitabile, ma c'è anche da dire che molti potenziali compratori di m3 nuova ora potrebbero decidere di rivolgersi su questa bestiolina (anche molti sul forum l'hanno già scritto), innalzando i possibili numeri di vendita.. alla fine, sarà anche una 1, ma costerà meno di una M3 e andrà quasi uguale.. comunque aspettiamo news ufficiali ps caspita non pensavo avessero prodotto quasi 2k CSL!!
Forse ricordo male, ma non è arrivato un po' in anticipo il restyling della e92 rispetto ai 3 anni canonici?
no....... 2007 - 2010........ le 3 annualità ci sono tutte. Poi magari giocheranno si quei 3 mesi prima e 3 mesi dopo e il ciclo sarà di 5 e mezzo, ma stiamo lì.
No, le prime immatricolate, per cui vendita effettiva erano agosto 2007, le prime rest. sono arrivate a luglio 2010.
Forse non hai letto bene... La domanda otre essere retorica è anche pleonastica, perché la risposta è NO. Infatti BMW esce dalla produzione dei motori sportivi aspirati mandando in pensione il V10 M6/M5 ed il V8 M3. Dati Settembre 2009
manda in pensione i motori a V perchè adesso sono tornati di moda i motori turbo....è tutto marketing ragazzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non condivido: il motore turbo è sempre stato superiore... solo che "una volta" aveva seri problemi di affidabilità... poi "recentemente" aveva problemi di inquinamento... ora hanno risolto entrambi i problemi e restano solo i pregi (a parte il sound e il regime di rotazione inferiore).........
qui stai saltando a piedi pari tutto cio' che riguarda marketing, posizionamento strategico, analisi dei costi. Senza considerare l'attuale situazione economica mondiale, le scelte progettuali di altre marche automobilistiche concorrenti ... niente di niente! Nessuna azienda produce per NON guadagnare, se Bmw ha scelto di utilizzare il turbo per i prossimi motori M ha ben motivo di farlo visto che se sbaglia il mercato boccerà irremediabilmente la sua scelta. Io amo il mio V8 aspirato ma sono ben convinto che la //M successiva sia sempre migliore della //M precedente, per cui ben vengano anche il turbo e le economie di scala se Bmw saprà fornire a noi appassionati una macchina sugli stessi livelli delle //M passate. Se così non fosse di marche ce ne sono tante altre! ps anche AMG s'è buttata sui turbo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se leggessi le riviste specializzate.... queste riportano che il motore V10 della M5/M6 è uno dei motori più complessi e costosi degli ultimi anni. In poche parole il motore turbo da molta potenza con costi non elevati, i motori aspirati ad alti regimi di rotazione e sportivi, costano molto di più come produzione e sviluppo.
personalmente credo che anche l'N54 sia un motore eccellente, se pensate che è già da 4 anni sulla breccia, ha ancora un potenziale di sviluppo significativo ed è ancora, dopo tutto questo tempo, non raggiunto da molte case concorrenti..
peccato che la 1//M venga offerta solo in 3 colori http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=430157
Ma jet black che nero sarebbe?? Sarebbe uno spettacolo col Jerez Schwarz o il carbonschwarz, speriamo che questo jet black non sia simile al sapphire... EDIT: non avevo ancora letto quanto scritto da enrico. Concordo, nera pastello sarebbe un sogno, basta bianco e troppo audace l'orange, per me
vade retro il nero pastello.. ce l'ho sulla mia zeta ed è un vero incubo, impossibile da tener pulito (ma veramente impossibile).. ti godi l'auto nel suo splendore solo per i primi 10 minuti dopo che sei uscito dall'autolavaggio, dopodiche è già sporca.. .. in più si vedono tutti (e dico TUTTI) i micrograffi e le "polliciate", molto ma molto di più di un metallizzato...