La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    =D>

    Infatti non mi chiedo come si possa arrivare a parlare di neve in questo 3d....
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    A me tanto superflua non sembra visto che IMHO c'è differenza sulla neve tra una gomma di 195 o quel che è e una 225 con spalla bassa.:wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, certo, e anche 4-500kg di massa in meno contano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io direi di lasciare stare i discorsi sulla neve, che mi paiono decisamente fuori tema.
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    =D>

    :wink:
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    pienamente d'accordo.:wink:
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ragazzi spero che scherziate. Io domani vado al mare a prendere un po' di sole ma spero che Giovanni mi abbia preparato lo scafandro ed il compressore perché è meglio averli dietro pittosto che un costume ed un ascuigamano: si sa mai perdessi aderenza tuffandomi... ma per favore!!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lorenzo, se uno non se la sente, meglio che eviti di affrontare gli imprevisti di un we in montagna d'inverno con 340cv sull'assale posteriore.

    Ciò non toglie che, con qualche accorgimento e un po' di perizia, si riesca ad andare (quasi) dappertutto, anche perché oggi le condizioni di innevamento della carreggiata non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di 20 anni fa: tra spazzaneve che intervengono subito e lo spargimento di tonnellate di sale e ghiaia, le strade vengono pulite quasi subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cosa che mi infastidisce non poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps comunque al massimo ti do' maschera e boccaglio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Saggio come sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vada per maschera e boccaglio. Le pinne le metto io.
     
  9. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ciao carissimo , complimentoni per il mezzo in firma
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Dovere , reppina in arrivo
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Questa discussione anche dopo il richiamo ha preso una brutta strada e i toni incominciavano a riscaldari un pochi mi vedo costretto a chiudere temporaneamente il topic far calmare un pochino le acque..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    1 M Impressioni di guida

    Dopo le prime migliaia di Km con la 1M si può trarre una considerazione di carattere generale e la testimonianza di una personale esperienza.

    1) In senso generale è abbastanza appurato il fatto che la gestione sullo stretto di 500 nm da 1500 giri richiede molta più attenzione rispetto alla stragrande maggioranza delle sportive non caratterizzate da tale coppia a così bassi giri

    2) La personale esperienza consiste invece nell'episodio d'alleggerimento all'anteriore e dello sterzo durante la percorrenza di una semicurva divenuta curva per l'alta velocità di percorrenza.

    Ripensando a quel frangente ho sentito immediatamente la mancanza di poter aumentare la deportanza della vettura come peraltro avevo fatto sulla M3 Sport Evo 2.5.

    Dal punto di vista dinamico è una notevole possibilità di migliorare le prestazioni in frenata, percorrenza, anticipo d'apertura del gas a scapito della prestazione sul dritto e del consumo.

    Chiaramente è una soluzione costosa che viene adottata solo da alcune sportive limitata al posteriore e su parametri fissi.

    L'alleggerimento nel frangente da me descritto è probabilmente d'ascrivere in gran parte alla distribuzione dei pesi della mia 1M che in quel frangente aveva a bordo solo il pilota che gravava all'anteriore e 100 Kg di bagagli + 40 Kg di carburante al posteriore

    Ritengo che un sistema deportante anteriore + porteriore su più posizioni (anche a regolazione meccanica) darebbe un enorme vantaggio su tutte le altre sportive
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.908
    5.788
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Al Volante - BMW Serie 1M - Test

    Come da titolo, Al Volante ha effettuato la prova su strada della BMW Serie 1M che, per le riviste Italiane, è forse la prima ad effettuare rilevamenti cronometrici.

    Qui di seguito le performance realizzate:

    Velocità max: 260.6 km/h

    0 - 100 km/h: 4"9

    0 - 400 mt: 13"1 @ 175.8 km/h

    0 - 1000 mt: 23"7 @ 224.9 km/h

    1 km da 40 km/h in 5.a: 27"0 @ 214.4 km/h

    1 km da 60 km/h in 6.a: 26"4 @ 198.7 km/h

    da 40 a 70 km/h in 5.a: 4"7

    da 80 a 120 km/h in 6.a: 6"0

    Consumo urbano: 6.4 km/l

    Consumo extraurbano: 12.7 km/l

    Consumo autostradale: 10.5 km/l

    Frenata da 100 km/h: 34.7 mt

    Frenata da 130 km/h: 57.2 mt

    Devo dire che le performance in ripresa sono veramente notevoli mentre in linea retta è in linea con i 340 cavalli dichiarati. Assolutamente non male, ben superiore all'M3 E46 e non così distante dall'M3 E92 sul km da fermo.
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per prima l'ha provata 4R nel supplemento di luglio " Sportive e cabrio "

    I rilevamenti non erano completi comunque con risultati simili a questi.

    4R però ha provato la 1M in pista a Vairano dove è risultata 3 decimi più rapida della M3.
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non sarei cosi' sicuro che e' di gran lunga superiore alla e46. Per quanto riguarda la e92 si' sara' piu' pesante ma ha 80 cavalli in piu'.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.908
    5.788
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'M3 E46, per quanto valida, è li per li con una 135i stock da 306cv.....ed anche qui, in linea con la sua potenza reale, cioè poco oltre i 300cv veri al banco a fronte dei 343cv dichiarati. Se poi consideriamo che la 1M ha una curva di coppia enormemente a suo favore, è presto detto come la 1M riesca ad allungare facilmente su una M3 E46.

    La stessa E92, fino ai 200 - 220 km/h, non è che abbia vita facile, specie se si parte in progressione.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao fighter; su sport auto c'è la prova ; la rivista misura anche i carichi aerodinamici sui due assali a 200 km/h( mi sembra); nel complesso buoni risultati
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    La M1 al banco quanti cavalli ha?
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    In attesa di altri riscontri Supersprint che ha preparato uno scarico in 2 step specifico per la 1M ha postato dei grafici qui sul forum dove si leggono i dati della 1M di serie

    359 cv. e 533 nm. Sarà anche stato un motore ben riuscito però fa una certa impressione
     

Condividi questa Pagina