La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cmq pare che quella arancione coreana battuta davanti (la prima ad essere battezzata) sia passata col rosso.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Raga fare gli sboroni a volte si paga.
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il concessionario riceve dalla BMW Italia la cosiddetta " Quota " cioè

    1) La disponibilità di un modello

    2) Un numero assegnato di macchine da vendere

    Se il concessionario esaurisce la " Quota " non può ordinare la macchina ed eventualmente chiede a BMW Italia una nuova assegnazione ma non è detto che il modello sia in quel momento disponibile.

    Se per l'Italia sono inizialmente disponibili 100 pezzi è probabile che la BMW Italia avrà assegnato ai concessionari da1 a 3 pezzi ed quindi ci può essere un concessionario che ha già esaurito la sua Quota ed un altro che ancora non ha venduto una macchina.

    Entro l'anno la variabile può essere un'assegnazione per l'Italia di nuovi pezzi oppure un concessionario che non riesce a vendere la 1M rinuncia a fronte di un accordo con BMW Italia che concede una contropartita e assegna la macchina ad un altro concessionario.

    D'altronde i rapporti commerciali tra la BMW Italia e i concessionari è molto condizionato dagli affari, pagamenti, e campagne di vendita ecc.

    Al track day M al responsabile dei modelli M gli chiesi conferma che i pezzi in Italia sarebbero stati 100 e lui mi disse che al massimo sarebbero arrivati a 130
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. oilcrovara

    oilcrovara Collaudatore

    291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    io...e spero di non aver fatto una stronzata...ma al prezzo che sono riuscito a trattarla penso di no!!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma quale stronzata?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .....chissa' come facevan i poverelli con quelle povere auto piu' imprecise ,............ con scatole sterzo dal rapporto infinito,...... cui magari in situazioni critiche lo sterzo pure s'induriva parecchio causa servoassistenza che stava dietro a stento al lavoro oppure causa proprio della costruzione della sospensione.............con le gomme d'una volta si' piu' strette e alte di fianco ma anche piu' dure in mescola e che lavoravano con angoli meno precisi e corretti di come consentono le sospensioni oggi...............con i pesi meno centrati e piu' a sbalzo....SENZA ABS e SENZA ESP .
    Sicuramente le auto di una volta , specie a parita' di pesi e dimensioni, avevan limiti molto piu' bassi , ma piu' smussati...........ma a sognarsi i comandi diretti e leggeri di oggi...

    Pensiero personale : guidare come una volta (senza nulla) quando ci si diverte.... ...e lasciare i controlli come rete di sicurezza, cui manco ci si deve scontrare o affidare, nella guida normale.......altrimenti che diavolo serve avere vetture piu' guidabili(non vuol dire necessariamente piu' facili se non si guida nel modo corretto e giusti spostamenti del peso sulle ruote )

    Se non si entra in quest'ottica......allora tantovale farsi qualsiasi auto , e aspettarsi dai costruttori ancor piu' sottosterzo....in modo da aver piu' "muro su cui spingere" piu' che guidare con piu' bilanciamento.

    E' dirsi guidare l'aver "il parzializzatore elettronico" al posto del proprio controllo???
     
  7. oilcrovara

    oilcrovara Collaudatore

    291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    ciao Giò, la 1m dal vivo è bella, infatti le foto non gli rendono la giusta bellezza, ma devo confidarti che l'acquisto è stata puramente passionale..mi affascina molto le raffinatezze meccaniche..anche se scendo dalla M3 E92 manuale!...l'opzione era la RS3 ma non si può pagare circa 5000€ in più e aspettarla se va bene fino al 30 marzo 2012!

    mi auguro solo di non fare un bagno di sangue nella rivendita fra circa 2 anni.

    mi farebbe molto piacere partecipare a vostri raduni, qualora ci fossero..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Secondo me in 2 anni nn penso che ci rimetti più di 10/15k euro visto 'l'esclusività' e la richiesta dell'usato della macchina che ci sarà.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    qualsiasi macchina con potenza decente e gomme normali estive, sul bagnato, se guidata velocemente, può essere critica...saluti
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bel caxxo di opzione. Passare da un M3 ad un rs3, io ti avrei definito veramente uno con le palle.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido la scelta passionale: hai tutta la mia approvazione! La 1M anche da ferma pare in movimento: è quello il suo fascino! Come dicevo, quelle forme bombate mi ricordano, con i dovuti distinguo, il vecchio Deltone!

    La RS3 sarebbe stata tutt'altra pasta, ovviamente. Peccato non abbia potuto beneficiare di un sistema di trazione integrale sbilanciato sul posteriore, in luogo del solito Haldex: forse avrebbe avuto un po' più appeal tra gli appassionati, visto l'ottimo 5 cilindri che si ritrova. Resta una gran macchina, molto efficace, ma un po' avara di emozioni e divertimento (come hanno scritto in tutti i test effettuati sinora), mentre la possibilità di "curvare col gas" e gestire i sovrasterzi con quello che m'è parso un ottimo sterzo rende la 1M estremamente attraente per l'appassionato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non te ne pentirai della scelta!

    Penso anch'io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    daccordissimo...

    c'è una bella differenza però disattivare i controlli su strada di montagna, 140/150 kmh e su pista.... questi difatti mica erano in pista... [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero. Così come è vero che ci sono tanti pipponi in giro, che possono permettersi vetture come la 1M, convinti di avere il controllo di Hamilton e con poco istinto di sopravvivenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Basta andare di tanto in tanto in pista, anche per fare un corso, per rendersene conto.

    Ecco, per costoro sarebbe utile mettere una scritta sopra il tastino per escludere i controlli tipo "Attenzione: nuoce gravemente alla salute" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    è proprio per questo che dici che nelle auto moderne la sensazione di velocità è decisamente meno marcata e quindi si tende a sopravvalutare le proprie doti e sottovalutare il pericolo, peccato che le leggi della fisica siano sempre le stesse e poi la gente si va ad impastare. Sono sicuro che su una 1M a 200 all'ora sembra di star fermi, ma quando devi frenare quei 200 all'ora sono sempre lì come su qualsiasi altra auto e quando ti accorgi di aver sottovalutato il tutto è già troppo tardi.
     
  15. oilcrovara

    oilcrovara Collaudatore

    291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    Mi sono dimenticato di dire che la m3 l'ho avuta fino al 2008...poi per motivi di spazio ho preso la 535...e infine la golf r, venduta subito perché BMW...e sempre BMW

    Il tuo definire uno con le palle devo leggerlo come pirla o altro...immagino come pirla...perché mai avrei potuto sostituire la m3 con la rs3

    Se sbaglio...batti un colpo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Molto gentile e preciso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notte
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non come pirla ci mancherebbe, ma come uno che ha del coraggio.

    Ma il preventivo della motorsport lo hai fatto telefonicamente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  18. oilcrovara

    oilcrovara Collaudatore

    291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    Devo dire che anche se non ti conosco personalmente leggendo i tuoi post mi piaci molto come persona...

    Il preventivo della 1m intendevi?
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  20. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Perchè te la prendi così tanto con il nostro povero Marco? >:>>:>>:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina