Cmq pare che quella arancione coreana battuta davanti (la prima ad essere battezzata) sia passata col rosso.
Il concessionario riceve dalla BMW Italia la cosiddetta " Quota " cioè 1) La disponibilità di un modello 2) Un numero assegnato di macchine da vendere Se il concessionario esaurisce la " Quota " non può ordinare la macchina ed eventualmente chiede a BMW Italia una nuova assegnazione ma non è detto che il modello sia in quel momento disponibile. Se per l'Italia sono inizialmente disponibili 100 pezzi è probabile che la BMW Italia avrà assegnato ai concessionari da1 a 3 pezzi ed quindi ci può essere un concessionario che ha già esaurito la sua Quota ed un altro che ancora non ha venduto una macchina. Entro l'anno la variabile può essere un'assegnazione per l'Italia di nuovi pezzi oppure un concessionario che non riesce a vendere la 1M rinuncia a fronte di un accordo con BMW Italia che concede una contropartita e assegna la macchina ad un altro concessionario. D'altronde i rapporti commerciali tra la BMW Italia e i concessionari è molto condizionato dagli affari, pagamenti, e campagne di vendita ecc. Al track day M al responsabile dei modelli M gli chiesi conferma che i pezzi in Italia sarebbero stati 100 e lui mi disse che al massimo sarebbero arrivati a 130
io...e spero di non aver fatto una stronzata...ma al prezzo che sono riuscito a trattarla penso di no!!
.....chissa' come facevan i poverelli con quelle povere auto piu' imprecise ,............ con scatole sterzo dal rapporto infinito,...... cui magari in situazioni critiche lo sterzo pure s'induriva parecchio causa servoassistenza che stava dietro a stento al lavoro oppure causa proprio della costruzione della sospensione.............con le gomme d'una volta si' piu' strette e alte di fianco ma anche piu' dure in mescola e che lavoravano con angoli meno precisi e corretti di come consentono le sospensioni oggi...............con i pesi meno centrati e piu' a sbalzo....SENZA ABS e SENZA ESP . Sicuramente le auto di una volta , specie a parita' di pesi e dimensioni, avevan limiti molto piu' bassi , ma piu' smussati...........ma a sognarsi i comandi diretti e leggeri di oggi... Pensiero personale : guidare come una volta (senza nulla) quando ci si diverte.... ...e lasciare i controlli come rete di sicurezza, cui manco ci si deve scontrare o affidare, nella guida normale.......altrimenti che diavolo serve avere vetture piu' guidabili(non vuol dire necessariamente piu' facili se non si guida nel modo corretto e giusti spostamenti del peso sulle ruote ) Se non si entra in quest'ottica......allora tantovale farsi qualsiasi auto , e aspettarsi dai costruttori ancor piu' sottosterzo....in modo da aver piu' "muro su cui spingere" piu' che guidare con piu' bilanciamento. E' dirsi guidare l'aver "il parzializzatore elettronico" al posto del proprio controllo???
ciao Giò, la 1m dal vivo è bella, infatti le foto non gli rendono la giusta bellezza, ma devo confidarti che l'acquisto è stata puramente passionale..mi affascina molto le raffinatezze meccaniche..anche se scendo dalla M3 E92 manuale!...l'opzione era la RS3 ma non si può pagare circa 5000€ in più e aspettarla se va bene fino al 30 marzo 2012! mi auguro solo di non fare un bagno di sangue nella rivendita fra circa 2 anni. mi farebbe molto piacere partecipare a vostri raduni, qualora ci fossero..
Secondo me in 2 anni nn penso che ci rimetti più di 10/15k euro visto 'l'esclusività' e la richiesta dell'usato della macchina che ci sarà.
qualsiasi macchina con potenza decente e gomme normali estive, sul bagnato, se guidata velocemente, può essere critica...saluti
Condivido la scelta passionale: hai tutta la mia approvazione! La 1M anche da ferma pare in movimento: è quello il suo fascino! Come dicevo, quelle forme bombate mi ricordano, con i dovuti distinguo, il vecchio Deltone! La RS3 sarebbe stata tutt'altra pasta, ovviamente. Peccato non abbia potuto beneficiare di un sistema di trazione integrale sbilanciato sul posteriore, in luogo del solito Haldex: forse avrebbe avuto un po' più appeal tra gli appassionati, visto l'ottimo 5 cilindri che si ritrova. Resta una gran macchina, molto efficace, ma un po' avara di emozioni e divertimento (come hanno scritto in tutti i test effettuati sinora), mentre la possibilità di "curvare col gas" e gestire i sovrasterzi con quello che m'è parso un ottimo sterzo rende la 1M estremamente attraente per l'appassionato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non te ne pentirai della scelta! Penso anch'io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
daccordissimo... c'è una bella differenza però disattivare i controlli su strada di montagna, 140/150 kmh e su pista.... questi difatti mica erano in pista...
Vero. Così come è vero che ci sono tanti pipponi in giro, che possono permettersi vetture come la 1M, convinti di avere il controllo di Hamilton e con poco istinto di sopravvivenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Basta andare di tanto in tanto in pista, anche per fare un corso, per rendersene conto. Ecco, per costoro sarebbe utile mettere una scritta sopra il tastino per escludere i controlli tipo "Attenzione: nuoce gravemente alla salute" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
è proprio per questo che dici che nelle auto moderne la sensazione di velocità è decisamente meno marcata e quindi si tende a sopravvalutare le proprie doti e sottovalutare il pericolo, peccato che le leggi della fisica siano sempre le stesse e poi la gente si va ad impastare. Sono sicuro che su una 1M a 200 all'ora sembra di star fermi, ma quando devi frenare quei 200 all'ora sono sempre lì come su qualsiasi altra auto e quando ti accorgi di aver sottovalutato il tutto è già troppo tardi.
Mi sono dimenticato di dire che la m3 l'ho avuta fino al 2008...poi per motivi di spazio ho preso la 535...e infine la golf r, venduta subito perché BMW...e sempre BMW Il tuo definire uno con le palle devo leggerlo come pirla o altro...immagino come pirla...perché mai avrei potuto sostituire la m3 con la rs3 Se sbaglio...batti un colpo :wink:
Ti ringrazio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Molto gentile e preciso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Notte
Non come pirla ci mancherebbe, ma come uno che ha del coraggio. Ma il preventivo della motorsport lo hai fatto telefonicamente?
Devo dire che anche se non ti conosco personalmente leggendo i tuoi post mi piaci molto come persona... Il preventivo della 1m intendevi?
e 4 http://www.gtspirit.com/2011/07/31/car-crash-fourth-bmw-1-series-m-coupe-wrecked-in-south-africa/ la smetto che mi sa che porto sfiga, ne han cioccate 3 in una settimana Continuo a non capire perchè faccia notizia e occupi spazio su siti di auto.. cosa me ne frega se una 1M fa un incidente? boh manco fosse una F40