La 1M è una realtà !!! | Pagina 407 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questo non lo so, e sinceramente non sono neanche disposto a constatare con la mia pelle (e auto...) questo fenomeno :lol:

    Cmq è pazzesco come con queste temperature basse il motore risponda meglio, sembra avere 50 cv in più :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  2. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    E' normale, più l'aria è fredda più è densa, quindi ci sono più molecole di ossigeno ed il motore, quindi, eroga più CV.
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si tutto normale, ma non credevo in un cambiamento tale, forse anche il motore si sta iniziando a sciogliere un po. E ovviamente con temperature piu basse anche le gomme rendono molto di piu.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con intercooler + aspirazione la differenza tra estate e inverno si assottiglierebbe di molto :wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, è anche l'N54 che comincia a sgranchirsi!

    Ti e vi segnalo che sulla rivista TopGear di agosto c'è un interessante confronto tra la 1M e la RS3, con tanto di rilievi strumentali!

    Indovinate quali sono le conclusioni? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco questa è una cosa che mi intripperebbe assai!
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahhhh ragà...vi rimando tutti ai miei cordsi di guida, Avo compreso.

    Se la trazione posteriore sovrasterza in staccata inseriemnto, devi subito riappoggiare il piede sul gas e controsterzare, è fondamentale cercare di riportare il carico con la trazione verso il retrotreno, se non siete abbastanza smaliziati, schiacciate la frizione.

    Minuto: 5:51



    Con la TA, si dà gas più o meno violentemente a seconda se sia sufficiente trasferire il carico o se sia necessario creare una sbandata equivalente con il pattinamento delle ruote anteriori.
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    bella discussione...

    con i controlli attivi mi rendo conto pure io quanto taglia l'anteriore in ingresso curva se si è sporchi, forse taglia troppo e troppo presto... secondo me nn si va per niente veloci con i controlli attivi... quindi Marco stacca tutto e buonanotte :mrgreen:

    riguardo all'MDM in cosa si differenzia dal DTC??? sembra la stessa cosa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  9. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in pratica il motore avrebbe sempre quella riserva di aria fresca da gestire, in inverno cambierebbe poco o nulla, ma in estate soffrirebbe meno il caldo.

    Ovviamente va abbinata mappa o piggyback, ma tu già hai il powerkit, potresti montarci un IC e un filtro a pannello a secco AFE, pochi sbattimenti e spesa tutto sommato contenuta.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie per la spiegazione Nicola, ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi da che prima o poi ti vengo a trovare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A quanto ho inteso è simile, con pero' le seguenti differenze:

    - la soglia d'intervento è più alta;

    - l'intervento avviene in modo più progressivo (il DTC, come sai, taglia di brutto).

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    grazie, in effetti la 1m ha gia di suo l'autobloccante sotto che cmq lavora in simbiosi sempre, io con dtc attivo non ho nulla visto che edl si attiva staccando tutto...
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tieni queste tentazioni alla larga da me :lol:

    Si l'avevo già letta online e sul cartaceo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il funzionamento dell'MDM è molto più progressivo e ben studiato rispetto al DTC, forzando molto la mano taglia molto anche in MDM però già ci si riesce a divertire un pò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sicuramente nel nostro paese non è affatto semplice te lo dimostra la differenza di pezzi a disposizione per il regno unito.

    Inoltre a mio avviso, tutte le non vendute sono già disponibili e quindi prima le sbaraccano meglio è.

    Vabbè, ma te la devono sequestrare o revisionare con la centrale mobile e se non ti fai beccare a fare lo scemo o la conci alla fast and furious è alquanto improbabile.

    :---):---)

    Bravo mi sei proprio piaciuto conciso e deciso.

    Fatti non pugnette.

    Problema pressocchè inesistente.

    E che aspetti, non è neanche tanto lontano.
     
  16. oilcrovara

    oilcrovara Collaudatore

    291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    però se fosse così non sarebbero configurabili a richiesta del cliente:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bè non è che ci sia poi tanto da configurare, ne avranno alcune col navi e altre senza.

     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sono d'accordo.....

    Se ci fossero degli esemplari già configurati e prodotti assegnati alla BMW Italia i concessionari offrirebbero quelli

    Fino a quando la BMW non costringe i concessionari a prenderserne almeno una in casa vuol dire che le vendite vanno secondo i piani di marketing.

    Potrebbero eventualmente anche smistare in Italia le quote di altri paesi in cui il trend di vendite è inferiore alle assegnazioni previste

    Il prezzo stracciato potrebbe voler dire che BMW Italia ha dato un obbiettivo di vendita al concessionario per un determinato modello, esempio 1/2 esemplari, con magari un incentivo commerciale
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

Condividi questa Pagina