BMW Z4 M Roadster Test in sport auto 06/2006 Gewicht 1444 kg 0 - 100 km/h 5,0 s 0 - 200 km/h 17,1 s http://www.fastestlaps.com/cars/bmw_z4_m_roadster.html
Manco se lo vedo ci credo. Il dato è completamente fallato, tantopiù che la coupè fa 18,9s. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok che quattroruote prova auto di m....qusi sempre e non sportive come evo.....ma attenzione a parlare male dei tester di 4r perchè uno di questi è alain prost......:wink:
La coupè in effetti è sempre risultata più lenta ma anche più pesante, su 4R la roadster cmq ha fatto 17,9 che è in linea con i 17,1 di Sport Auto mentre su Auto la coupè 0-100km/h: 4″90 0-1000m: 23″62 che fa presumere un tempo sullo 0-200 sotto i 18 secondi di sicuro
siamo ancora qui a parlare di tempi e balle varie?ormai su 500 pagine di topic 300 parlano di tempi messi da chissà quale rivista.
Ho sbagliato il quote Marco.... In ogni caso mi pare che a Bedford ballino pochi decimi tra le due... Citi Hockenheim: intendi i tempi riportati da Fastenlap? A parte quanto ribadisco sotto (opinione personale), direi che sono poco comparabili, perché ottenuti in circostanze totalmente diverse. Comunque poco importa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si, ma Prost mi pare faccia una prova l'anno.... Concordo: l'ho sempre sostenuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la z4 M aspirata avra' un vantaggio in peso e una rapportatura piu' prestazionale.........oltre ad un'aerodinamica un filo migliore (seppur non sia cosa che possa incidere in un certo peso sui tempi, il cx dell'1M credo che sia ben peggiore della z4.....come forse anche la sezione frontale). Ma alla fine ci si perde in un bicchier d'acqua::::::::ma come si fa' a perder tempo con confronti che alla fine non contan un tubo per decretare il successo o l'insuccesso di una vettura ......il decimo di secondo, il tempo.... Ci son cose emozionali che metton nella tomba tante fisime, e vanno a braccetto con i gusti personali di ognuno.
Io mi chiedo perchè quando si tirano fuori argomenti poco graditi ad alcuni si esca sempre con frasi del tipo "ma come si fa' a perder tempo con confronti che alla fine non contan un tubo per decretare il successo o l'insuccesso di una vettura" Si parlava di potenze motore e dei cv rilevati da SS, di conseguenza provavo a capire come una vettura di tale potenza non potesse essere veloce come ci si aspetti, niente di più. Il successo e la bontà di sta macchina c'entra niente, secondo me sono solo ottimistici i dati rilevati dal banco di SS, punto.
Il cervello umano è un organo meraviglioso che si sviluppa in modo personalizzato in base al materiale di partenza ma anche alle proprie esperienze che talvolta creano complessi a cui non si riesce a sfuggire. La persona intelligente è cosciente dei propri problemi e si sforza di limitare i danni che può recare alla collettività
nel sito che citi ci sono solo i tempi rilevati dalla varie riviste...sia come prestazioni che in circuito, saluti