La 1M è una realtà !!! | Pagina 399 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Rs 4 , interessante approfondire l'argomento; è vero che alcuni di quei tempi ( nurburgring) sono riferiti alla vecchia 295 cv ma alla guida c'era un certo Rohrl;

    aggiungiamo allora i tempi dell'ultima versione da 320 cv:

    -Hockenheim :

    Cayman s (320): 1m 13 sec 9/10

    1 M :1m 14 sec 1/10

    -circuito di autozeitung:

    cayman s : 1 m 40 sec 6/10

    1 M : 1 m 39 sec 4/10

    -contidrom:

    cayman s : 1 m 36 sec 5/10

    1 M : 1m 35 sec 7/10

    non ho riportato il dato del nurburgring perchè non se ne conosce la fonte per la Cayman s,

    se ne potrebbe dedurre che sul circuito di Hockenheim, lento e tortuoso, la maneggevolezza e la motricità della Cayman prevalgano , sia pure di poco, mentre negli altri casi la situazione si inverte.

    salutoni
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si, certamente la 1M si difende bene, ma il modo in cui vengono raggiunte le performance è piuttosto diverso.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sicuramente puoi dirlo con cognizione di causa avendole entrambe, io posso solo dire di avere guidato per una mezz'ora la M ed averne avuto una eccellente impressione( per quello che valgono le mie capacità di guida); se a questo si aggiunge il costo nettamente minore e la fruibilità della 1 M, allora devo dire che la BMW, pur non regalando nulla( non sono dei benefattori!), offre un prodotto dal rapporto contenuti prezzo eccellente;a presto
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Assolutamente sì, come rapporto value for money la 1M vince a man basse sulla cayman, la quale dalla sua ha però un "value" decisamente superiore, anche se forse non rapportato al "money". Non voglio di certo disprezzare l'auto che ho comprato, anzi ne sono entusiasta, ma riconosco la complessiva superiorità del prodotto cayman, che però era fuori dalle mie possibilità economiche e di utilizzo.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro RS, anch'io sono stato( e sono) innamorato della Cayman e per qualche tempo sono stato tentato di fare una pazzia e prendere la versione 2.9 che ritenevo adeguata( con qualche accessorio, cerchi da 18, differenziale autobloccante e poco altro, si poteva avere a meno di 50.000 euro)...ad un costo non proibitivo; il momento favorevole è però passato; è sempre un'auto stupenda, ma tra poco tempo ci sarà la nuova e forse è bene attendere...le novità

    salutoni
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Secondo me non coincide mai!!!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma anche no: ricordo che i giornalisti (rigorosamente inglesi) di EVO non sono proprio i postaioli della domenica! Molti di loro corrono abitualmente in vari campionati più o meno competitivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Insomma, francamente non considero il loro giudizio alla stregua di quello di un tester di Auto o, peggio, di 4R...
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che te hai delle belle lame in famiglia! =P~
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che Giacomo, oggettivamente, 15"2 sullo 0-200kmh per la 1M mi pare pura fantascienza...

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gli scarichi paiono frutto di una mutazione genetica :eek:

    Non c'è limite al cattivo gusto...
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Opterei più per un 17 alto sui 0-200 km/h
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E che c'entra questo coi tempi rilevati? :-k Oltretutto il tempo nel circuito prova di Evo è solo uno dei tanti rilevamenti, ad hockenheim ad esempio, pista lenta e tecnica, il distacco è significativamente più importante, oltre 1 secondo su un giro da poco più di un minuto.

    Concordo, 15.2 è un tempo da M3, la 1M ci impiega un paio di secondi in più.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, sicuramente ricorderete che le tolleranze di produzione per quanto riguarda la potenza dei motori sono + o - il 5%;

    il che significa che un motore che nominalmente sviluppa 340 cv potrebbe essere a quasi 360....nella realtà;

    non è da escudere che di tanto in tanto alla stampa "capiti" un esemplare particolarmente "dotato", salutoni
     
  14. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Sul nostro banco prova la 1 M ha dato risultati eccellenti, di serie senza alcuna modifica, con raffreddamento dell'intercooler per stabilizzare la temperatura dell'aria aspirata, si è stabilizzata su 355-357 cv, con valori di coppia superiori a 530nm..con lo scarico dai primi catalizzatori in poi è passata a 361 cv / 544 nm. Ora dobbiamo verificare cambiando anche i primi catalizzatori sostituendo il tutto con dei cat metallici HJS.

    Davvero sorprendente questo motore, e in un auto così compatta da davvero delle grandi soddisfazioni.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    361cv con scarico senza i kat centrali, lasciando però i primi?

    :-k
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    15/17 cv oltre i 340 dichiarati per il motore di serie è un ottimo risultato che da una prima risposta alla domanda che ci siamo fatti sui cv effettivi forniti dal biturbo della 1M
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, esattamente quello che immaginavo
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'incremento maggiore sulla linea di scarico dell'n54 è dato indubbiamente dai downpipes...
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Me sà che prima o poi (quando riuscirò a guadagnare finalmente qualche soldo) tocca comprarsela stà 1M! :mrgreen:
     
  20. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Mi chiedo come fa un'auto con 360 cv veri ad accelerare fino a 200 km/h in circa 17 secondi? Mi sembrano tanti, sono tempi da Z4 M con venti cv in meno tutti da dimostrare poi....visto che si parla di potenze vere
     

Condividi questa Pagina