La 1M è una realtà !!! | Pagina 386 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bè direi che anche la evo rimane facilmente elaborabile.....
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutte son "facilmente" elaborabili.

    Il problema è quanto va in in funzione a quanto spendi...
     
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ovviamente in questo l'n54 è il top, giusto ??? :mrgreen::mrgreen::lol:
     
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    allora basta prendere una 350z gli butti su il mondo e ciao...no dai non credo funzioni così!

    io guarderei

    -il tipo di motore (esempio preferirei prendere un 3000 piuttosto che tirare un 2.0 come l'evo o un 2.5 come rs, ttrs, suby)

    -doppia girella contro una :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non saprei cosa possa cambiare

    -telaio (credo che la 1m sia studiata meglio delle jappo a livello telaistico)

    queste son solo mie opinioni da ignorante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    con gli stessi soldi mi prendo un 997 TT o un GTR usato e ce l'ho più lungo da originale oppure un 996 TT da elaborare
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ci sono i km residui segnati nel display... e cmq il "DLIN BENZA FINITA" rimane... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oppure faccio doppio click sulle 4 frecce e torna la benzina nel gauge! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    marocchino ! ! ! :lol:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fermone! :lol:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Direi che è un pò tutto il contrario di quello che hai detto. Per elaborazioni mostruose, da drag race o quasi, dovresti mettere una bella turbina singola enorme, al posto delle 2 dell'N54, che hanno limiti strutturali per potenze elevatissime. Certo, dopo avresti un turbolag quantificabile in ere geologiche, però se quello che vuoi è la potenza pura, la strada è questa.

    E come telaio, che cmq è un aspetto da vedere nel complesso, ritengo la evo complessivamente superiore.
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Un paio di considerazioni, per zeno fighter e quant'altri avessero la 1M (ma vale per chiunque acquisti un'auto).

    Fate urgentemente controllare gli angoli, sembra scontato dirlo ma la mia li aveva totalmente sballati e dopo 1100km una gomma ant mostrava già i primi segni di un'usura anomala.

    Poi... ieri ho provato la famigerata 135i di muccio supermegafigaepotente, e porca xxxxxxxxxxxxxxx :eek: non c'entra una beata minchia con l'N54 originale, si fa fatica a credere che la base di partenza sia la stessa, al di là della spinta poderosa e nettamente superiore, è proprio il carattere a cambiare in maniera devastante. Se l'N54 stock tende a calare via via che aumentano i giri, nella sua la spinta rimane consistente fino a 7000 giri senza alcun calo, non con la grinta di un aspirato incaxxato come l'S65, quanto semmai come un motore di cubatura enorme, sembra un grosso aspirato pronto e possente dal primo all'ultimo giro, non credevo.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ammiro la tua obiettività... ma ti rendi conto di cosa hai fatto scrivendo questo post ??? :lol:
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :popcorn::mrgreen::mrgreen:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A regà, io mica scrivo per far contento nessuno, dico quello che penso :lol:
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    E Muccio godeeee :mrgreen:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Certo, ora pero' tutti seguon con ancora piu' interesse...:mrgreen::mrgreen::lol:
     
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  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' vero quanto detto fin'ora, finché non si prova non ci si rende conto di quanto sia differente, non è tanto un discorso quantitativo (100cv e 150nm in più si riescono facilmente a immaginare, ed esistono mezzi in circolazione ancora più prestanti, quindi che vada forte è scontato e immaginabilissimo), ma qualitativo, ne guadagna tantissimo l'erogazione e il range di giri utili, che praticamente vanno da 1500 a 7000 giri :lol:

    Non voglio gettare benzina sul fuoco sul puerile confronto tra N54 dopato vs S65, non ha assolutamente senso e non porta da nessuna parte, ma è degno di nota il mutamento di faccia di questo motore con queste cure, ben diverso dalla semplice rimappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    noooooooooooo! :lol:

    scherzi a parte la nuova M3 turbo sarà sicuramente una bomba, viste le potenzialità dell'n54
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011

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