ti sara' caduto il mito della focus rs 500.....quindi non dormirai la notte Le renault rs chissa' perche' mi danno l'idea di come vorrei che fosse la divisione motorsport...mi manda alla memoria le e30....le civic tipe r "furgone"....il modo porsche di fare le gt3... Sono auto che sono piu' focalizzate alla sportivita' rispetto le concorrenti......ed è un gran merito. Che poi odi le auto francesi, mi facciano cadere le palle fuori di come vadano , amen.... Io dormiro' la notte, perche' gia' con la vecchia r26r si usavan pneumatici omologati stradali.....non comuni stradali......e con questa idem. Chissa' che i confronti vengan fatti pari pari.....anche se devo dire, la 1M non è certo estremizzata come la francese nel bilanciamento......e sarei sicuramente stato piu' felice lo fosse....:wink:
suvvia...(per tutte le risposte) .......penso che lo faccia piu' per ravvivare il discorso , per farci partecipi di notizie fresche interessanti....insomma si ravviva il topic e via.... Forse è piu' Lupin che quando entri nel discorso e metti una risposta con buone basi alle faccine e simbolini .....fugge e poi ritorna....a faccine , simbolini e "corregge" le nostre imperfezioni....
Consiglio: ti fai l'Ipad e ti scarichi l'app EVO. Appena esce la rivista inglese te l'acquisti on line /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E ti/vi assicuro che l'interfaccia grafica è eccellente!
Si si ci credo, l'ipad ce l'ho ma non qui con me adesso, semmai nei prossimi giorni compro l'app se non mi arriva la rivista (che in realtà ho già pagato ). Cmq ho letto la """recensione""" di Auto, mi son vergognato un pochino di essere italiano onestamente, è evidente come nel panorama automobilistico mondiale siamo considerati di serie b (a buon diritto, vista la scarsa qualità delle nostre testate). In pratica i tester di auto son dovuti andare fino in scozia a provare sta 1M, e ne hanno guidata una con la guida a destra, solo su strada (con guida a sinistra, logicamente), quando invece ormai in quasi tutti gli altri stati europei hanno esemplari propri con rilevamenti, tempi nelle piste locali ecc. Non pretendevo un trattamento pari a Usa, Uk o germania, ma Francia e persino Australia hanno ricevuto trattamenti migliori
a me non risulta.......ingrandendo fortemente le foto, non riesco chiaramente a definire quali gomme siano, mi darebbe l'impressione di p zero corsa o trofeo dalla grafica dei fianchi gomme(quindi omologate stradali).......pure qui non accennan direttamente al modello di gomma , ma comunque a gomme "diversamente abili"....http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww%2eautoexpress%2eco%2euk%2fnews%2fautoexpressnews%2f269077%2frenault%5fmegane%5f265%5fclaims%5fring%5frecord%2ehtml
http://www.worldcarfans.com/111061734261/renault-megane-rs-trophy-sets-nrburgring-record "The RS Trophy used Bridgestone RE050A high performance tires for the run." http://www.omniauto.it/magazine/16342/renault-megane-rs-trophy-8-08-record-sul-ring "...alle gomme dedicate Bridgestone RE050A, le stesse impiegate per questo giro lanciato al Ring" http://rumors.automobilemag.com/renault-megane-renaultsport-265-trophy-sets-front-drive-nurburgring-record-808-54029.html "Renault attributes much of the performance to the sticky Bridgestone RE050A tires mounted on the 265 Trophy’s 19-inch wheels"
Ma poi... L'hanno davvero guidata secondo te? Io quando leggo certe impressioni ho i miei dubbi... E' un po' come La rubrica "driven" di EVO, quando i tester sono italiani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Comunque, quando farai il primo acquisto di EVO UK su iPad vedrai che sorpresa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Apprezzerei molto di più tuoi commenti come questo, se non sapessi della Seat arancione! Ma per iPhone nada?
Ma noooo, era fichissimaaaa!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pensa che c'è un altro folle che ha condiviso la mia stessa esperienza qua dentro: lkk_audista! Appena mi metto davanti al computer, ti posto una foto dell'Ibizona così crepi dall'invidia per non essere stato "zovine" negli anni 90! No, per l'iPhone non c'è, ma, credetemi, vista l'interfaccia grafica di EVO (fatta tutta di foto scorrevoli, messaggi a scomparsa, video, ecc.) sarebbe impossibile!
complimenti meritati allora....le re050 le conosco molto bene, almeno in versione dedicata alla mia honda ....qui parlano di versione dedicata anche sulla trophy, quindi ottimo lavoro di sviluppo in simbiosi con l'assetto. Cosi' un'altra pagina renault che rafforza ancor piu' quello che pensavo qualche pagina fa a riguardo di come preferirei fossero sviluppate anche le nostre motorsport (per non parlare delle normali bmw......). Oltretutto se consideriamo operazioni simili da bmw come le versioni sportive estreme gts/csl dell'm3 ......questa è si' piu' costosa ma non in modo totalmente speculativo cui i nostri marchi "fashion" son abituati fare. Bene. Ciube, tutte le mie scuse sulla mia ironia....
Confermo che le Renault Rs hanno un equilibrio ed efficacia della ciclistica inarrivabile per la concorrenza a trazione anteriore. Peccato che sulle aspirate come la mia si siano dimenticati di mettere il motore. Twingo e Clio non vanno avanti sul dritto... ma a livelli preoccupanti.
Figa la Megane Rs, esteticamente una diarrea, ma un fucile. Il giorno che mi rompo le balle dj buttate soldi dalla finestra ne prendo una.......... ......ma anche no. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io tante volte ho pensato di prendere una renault RS ma dopo ci ripenso sempre perchè preferisco le TP.e se dovessi prendere una TA penserei subio alla mini GP kit di quello scassapalle di alearturo :wink: una vera lama la GP.
La Megane Trophy Rs al Nurburgring è andata più forte anche della Ferrari 360 Modena ( 400 cv e 1290 kg) e vicina anche ad alcuni modelli più recenti e blasonati. E' come prendere una vettura del Wtcc con più peso 1350 kg e un motore turbo 2.0 L da 265 cv per diminuire i costi. Sono stati bravi a farla pagare 35500 di base In Francia . ( 500 esemplari ) Però quando una casa costruisce 500 pezzi di un modello estremo senza doverlo fare per motivi sportivi lo fa per motivi d'immagine per trainare la produzione pertanto potrebbe limare al minimo i margini Problemi ? Esperienze ? su precedente RS Comunque 4 secondi meglio della 1 M non sono niente su 8 min e 12 sec. è come 5 decimi in una pista standard Basta poco : Temperatura, Gomme, Pilota ecc.
Posso fare il bastian contrario? Io ho pochissima fiducia nella genuinità delle cose quando leggo certe sfide. Spiego il perchè partendo da un fatto totalmente diverso. Il mio preparatore di moto (che ha curato la messa a punto della mia Suzuki, a Monza), ha analizzato con me la rullata al banco. Al che, visto il valore tutto sommato modesto, gli ho chiesto come mai. Bene, si è finiti a parlare che con una messa a punto generale del motore, dai valori di coppia di serraggio alle bave, dal registro dei giochi ad altre mille cose, si riescono a recuperare 10cv su una moto che ne esprime 106 di partenza. Quindi il 10% circa SENZA cambiare alcun che, ma solo di messa a punto. Ora, vogliamo raccontarci che Renault abbia preso una macchina da un concessionario qualunque e l'abbia messa in pista facendo quel tempo? Io, sono scettico nell'immaginarlo. Perchè ritengo plausibile che la macchina sia stata rivista ed ottimizzata in ogni sua parte (meccanica, telaistica) fino ad ottenere una messa a punto ideale che le ha fatto strappare quel tempo. E non c'è nulla di male, significa che il potenziale c'è, e tanto di applausi. Ma da qui a dire che OGNI macchina può fare lo stesso tempo... beh, non ci credo tantissimo, scusate.
Una messa a punto particolare in una singola prova al Nurburgring è molto probabile. Ormai il tempo sul giro su quella pista è diventato il biglietto da visita per le case che in questo modo fanno pubblicità ad un nuovo modello sportivo. Pertanto i tempi al Nurburgring vanno presi con il beneficio d'inventario
salute ragazzi, barare è possibile, lo fanno anche case "mitiche" ( mi riferisco alla ferrari), però prima o poi lo si scopre...quindi basterà attendere le prove di riviste e si avrà la controprova
Poverino, non lo sput*anare che magari si rende conto della cosa e non vuole che si sappia in giro! Per fortuna che negli anni '90 ero troppo zovine per apprezzare quelle meraviglie! Credo che convenga di più continuare a comprare Evo più che farmi l'iPhone gigante solo per l'App! Fai meno il figo tu, che fra un po' di mesi verrai a chiederci s'è meglio la Megane Scenic o la Zafira per bambini, passeggini e suocera! Puoi dirlo forte! E puoi giurare che quello scassapalle di AleArturo prima ti salta addosso con quella cassapanca nera che ti ritrovi e poi ti lascia lì a piangere mentre guardi l'alettone che si allontana in una nuvola di fumo! Si, sante temperatura, gomme (che abbiamo già visto son quelle di serie) e pilota, ma la 360 Modena non girava sul ghiaccio guidata da mia nonna e - comunque - non si può negare sia un risultato STRAORDINARIO per una seg C media con 265cv! Il telaio CUP della RS Trophy non prevede sospensioni regolabili ed è stato dichiarato che la macchina era strettamente quella di serie. Il fatto che il tempo al Ring sia così rilevante dal punto di vista pubblicitario è dato dal fatto che la pista presenta - all'interno di un solo giro - tutte le condizioni di asfalto/cemento, camber positivo/negativo, salite/discese/dislivelli, tratti velocissimi/tecnici, parti umide/soleggiate che in un'altra pista non si potranno trovare mai. Ergo, una macchina che fa forte sulla Nordschleife, verosimilmente va forte ovunque e i collaudi vengono fatti li apposta, non con l'obiettivo unico di fare il tempo per pubblicizzarlo, ma con il fine di far andare la macchina veloce lì così da renderla veloce ovunque. Ed è ovvio che una macchina sviluppata apposta per andare come un fulmine sul circuito Nord, vada come un fulmine sul circuito Nord. Ma le modifiche non sono successive alla produzione, bensì mirate al risultato e portate nella macchina di serie.