La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ti sara' caduto il mito della focus rs 500.....quindi non dormirai la notte:mrgreen:
    Le renault rs chissa' perche' mi danno l'idea di come vorrei che fosse la divisione motorsport...mi manda alla memoria le e30....le civic tipe r "furgone"....il modo porsche di fare le gt3...

    Sono auto che sono piu' focalizzate alla sportivita' rispetto le concorrenti......ed è un gran merito.

    Che poi odi le auto francesi, mi facciano cadere le palle fuori di come vadano , amen....

    Io dormiro' la notte, perche' gia' con la vecchia r26r si usavan pneumatici omologati stradali.....non comuni stradali......e con questa idem.

    Chissa' che i confronti vengan fatti pari pari.....anche se devo dire, la 1M non è certo estremizzata come la francese nel bilanciamento......e sarei sicuramente stato piu' felice lo fosse....:wink:
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    suvvia...(per tutte le risposte) .......penso che lo faccia piu' per ravvivare il discorso , per farci partecipi di notizie fresche interessanti....insomma si ravviva il topic e via....:mrgreen::mrgreen:
    Forse è piu' Lupin che quando entri nel discorso e metti una risposta con buone basi alle faccine e simbolini .....fugge e poi ritorna....a faccine , simbolini e "corregge" le nostre imperfezioni....
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Concordo.

    Veramente nel test usava le normali Bridgestone RE050A offerte di serie.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Consiglio: ti fai l'Ipad e ti scarichi l'app EVO. Appena esce la rivista inglese te l'acquisti on line :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E ti/vi assicuro che l'interfaccia grafica è eccellente!
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si ci credo, l'ipad ce l'ho ma non qui con me adesso, semmai nei prossimi giorni compro l'app se non mi arriva la rivista (che in realtà ho già pagato :-k).

    Cmq ho letto la """recensione""" di Auto, mi son vergognato un pochino di essere italiano onestamente, è evidente come nel panorama automobilistico mondiale siamo considerati di serie b (a buon diritto, vista la scarsa qualità delle nostre testate).

    In pratica i tester di auto son dovuti andare fino in scozia a provare sta 1M, e ne hanno guidata una con la guida a destra, solo su strada (con guida a sinistra, logicamente), quando invece ormai in quasi tutti gli altri stati europei hanno esemplari propri con rilevamenti, tempi nelle piste locali ecc.

    Non pretendevo un trattamento pari a Usa, Uk o germania, ma Francia e persino Australia hanno ricevuto trattamenti migliori :lol:
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    a me non risulta.......ingrandendo fortemente le foto, non riesco chiaramente a definire quali gomme siano, mi darebbe l'impressione di p zero corsa o trofeo dalla grafica dei fianchi gomme(quindi omologate stradali).......pure qui non accennan direttamente al modello di gomma , ma comunque a gomme "diversamente abili"....http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww%2eautoexpress%2eco%2euk%2fnews%2fautoexpressnews%2f269077%2frenault%5fmegane%5f265%5fclaims%5fring%5frecord%2ehtml
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    http://www.worldcarfans.com/111061734261/renault-megane-rs-trophy-sets-nrburgring-record

    "The RS Trophy used Bridgestone RE050A high performance tires for the run."

    http://www.omniauto.it/magazine/16342/renault-megane-rs-trophy-8-08-record-sul-ring

    "...alle gomme dedicate Bridgestone RE050A, le stesse impiegate per questo giro lanciato al Ring"

    http://rumors.automobilemag.com/renault-megane-renaultsport-265-trophy-sets-front-drive-nurburgring-record-808-54029.html

    "Renault attributes much of the performance to the sticky Bridgestone RE050A tires mounted on the 265 Trophy’s 19-inch wheels"
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma poi... L'hanno davvero guidata secondo te? Io quando leggo certe impressioni ho i miei dubbi... E' un po' come La rubrica "driven" di EVO, quando i tester sono italiani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, quando farai il primo acquisto di EVO UK su iPad vedrai che sorpresa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Apprezzerei molto di più tuoi commenti come questo, se non sapessi della Seat arancione! :vamp:

    Ma per iPhone nada?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma noooo, era fichissimaaaa!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pensa che c'è un altro folle che ha condiviso la mia stessa esperienza qua dentro: lkk_audista!

    Appena mi metto davanti al computer, ti posto una foto dell'Ibizona così crepi dall'invidia per non essere stato "zovine" negli anni 90! :lol:

    No, per l'iPhone non c'è, ma, credetemi, vista l'interfaccia grafica di EVO (fatta tutta di foto scorrevoli, messaggi a scomparsa, video, ecc.) sarebbe impossibile!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2011
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    complimenti meritati allora....le re050 le conosco molto bene, almeno in versione dedicata alla mia honda ....qui parlano di versione dedicata anche sulla trophy, quindi ottimo lavoro di sviluppo in simbiosi con l'assetto.
    Cosi' un'altra pagina renault che rafforza ancor piu' quello che pensavo qualche pagina fa a riguardo di come preferirei fossero sviluppate anche le nostre motorsport (per non parlare delle normali bmw......). Oltretutto se consideriamo operazioni simili da bmw come le versioni sportive estreme gts/csl dell'm3 ......questa è si' piu' costosa ma non in modo totalmente speculativo cui i nostri marchi "fashion" son abituati fare. Bene.

    Ciube, tutte le mie scuse sulla mia ironia....
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Confermo che le Renault Rs hanno un equilibrio ed efficacia della ciclistica inarrivabile per la concorrenza a trazione anteriore. Peccato che sulle aspirate come la mia si siano dimenticati di mettere il motore. Twingo e Clio non vanno avanti sul dritto... ma a livelli preoccupanti.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Figa la Megane Rs, esteticamente una diarrea, ma un fucile. Il giorno che mi rompo le balle dj buttate soldi dalla finestra ne prendo una..........

    ......ma anche no. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Anche io tante volte ho pensato di prendere una renault RS ma dopo ci ripenso sempre perchè preferisco le TP.e se dovessi prendere una TA penserei subio alla mini GP kit di quello scassapalle di alearturo:mrgreen:

    :wink:

    una vera lama la GP.
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La Megane Trophy Rs al Nurburgring è andata più forte anche della Ferrari 360 Modena ( 400 cv e 1290 kg)

    e vicina anche ad alcuni modelli più recenti e blasonati.

    E' come prendere una vettura del Wtcc con più peso 1350 kg e un motore turbo 2.0 L da 265 cv per diminuire i costi.

    Sono stati bravi a farla pagare 35500 di base In Francia . ( 500 esemplari )

    Però quando una casa costruisce 500 pezzi di un modello estremo senza doverlo fare per motivi sportivi lo fa per motivi

    d'immagine per trainare la produzione pertanto potrebbe limare al minimo i margini

    Problemi ? Esperienze ? su precedente RS

    Comunque 4 secondi meglio della 1 M non sono niente su 8 min e 12 sec. è come 5 decimi in una pista standard

    Basta poco : Temperatura, Gomme, Pilota ecc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2011
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Posso fare il bastian contrario? Io ho pochissima fiducia nella genuinità delle cose quando leggo certe sfide. Spiego il perchè partendo da un fatto totalmente diverso.

    Il mio preparatore di moto (che ha curato la messa a punto della mia Suzuki, a Monza), ha analizzato con me la rullata al banco. Al che, visto il valore tutto sommato modesto,

    gli ho chiesto come mai. Bene, si è finiti a parlare che con una messa a punto generale del motore, dai valori di coppia di serraggio alle bave, dal registro dei giochi ad altre mille cose, si riescono a recuperare 10cv su una moto che ne esprime 106 di partenza. Quindi il 10% circa SENZA cambiare alcun che, ma solo di messa a punto.

    Ora, vogliamo raccontarci che Renault abbia preso una macchina da un concessionario qualunque e l'abbia messa in pista facendo quel tempo? Io, sono scettico nell'immaginarlo.

    Perchè ritengo plausibile che la macchina sia stata rivista ed ottimizzata in ogni sua parte (meccanica, telaistica) fino ad ottenere una messa a punto ideale che le ha fatto strappare quel tempo. E non c'è nulla di male, significa che il potenziale c'è, e tanto di applausi. Ma da qui a dire che OGNI macchina può fare lo stesso tempo... beh, non ci credo tantissimo, scusate.
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Una messa a punto particolare in una singola prova al Nurburgring è molto probabile.

    Ormai il tempo sul giro su quella pista è diventato il biglietto da visita per le case che in questo modo fanno pubblicità ad un nuovo modello sportivo.

    Pertanto i tempi al Nurburgring vanno presi con il beneficio d'inventario
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, barare è possibile, lo fanno anche case "mitiche" ( mi riferisco alla ferrari), però prima o poi lo si scopre...quindi basterà attendere le prove di riviste e si avrà la controprova
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Poverino, non lo sput*anare che magari si rende conto della cosa e non vuole che si sappia in giro!

    Per fortuna che negli anni '90 ero troppo zovine per apprezzare quelle meraviglie!

    Credo che convenga di più continuare a comprare Evo più che farmi l'iPhone gigante solo per l'App!

    Fai meno il figo tu, che fra un po' di mesi verrai a chiederci s'è meglio la Megane Scenic o la Zafira per bambini, passeggini e suocera! >:>

    Puoi dirlo forte!

    E puoi giurare che quello scassapalle di AleArturo prima ti salta addosso con quella cassapanca nera che ti ritrovi e poi ti lascia lì a piangere mentre guardi l'alettone che si allontana in una nuvola di fumo! :vamp:

    Si, sante temperatura, gomme (che abbiamo già visto son quelle di serie) e pilota, ma la 360 Modena non girava sul ghiaccio guidata da mia nonna e - comunque - non si può negare sia un risultato STRAORDINARIO per una seg C media con 265cv!

    Il telaio CUP della RS Trophy non prevede sospensioni regolabili ed è stato dichiarato che la macchina era strettamente quella di serie.

    Il fatto che il tempo al Ring sia così rilevante dal punto di vista pubblicitario è dato dal fatto che la pista presenta - all'interno di un solo giro - tutte le condizioni di asfalto/cemento, camber positivo/negativo, salite/discese/dislivelli, tratti velocissimi/tecnici, parti umide/soleggiate che in un'altra pista non si potranno trovare mai.

    Ergo, una macchina che fa forte sulla Nordschleife, verosimilmente va forte ovunque e i collaudi vengono fatti li apposta, non con l'obiettivo unico di fare il tempo per pubblicizzarlo, ma con il fine di far andare la macchina veloce lì così da renderla veloce ovunque.

    Ed è ovvio che una macchina sviluppata apposta per andare come un fulmine sul circuito Nord, vada come un fulmine sul circuito Nord. Ma le modifiche non sono successive alla produzione, bensì mirate al risultato e portate nella macchina di serie.
     

Condividi questa Pagina