La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    il fatto e che in pista quando la provo... al massimo posso auspicare in un test drive che organizza il concessionario, in pratica a 2 all'ora sulla tangenziale:lol::sad:
     
  2. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    Jan 18, 2009
    Reputation:
    1,691
    F430 Light Pista, 535d MSport
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,922
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Non ho detto che era un chiodo, ma da nuova già andava meno della M3 E92 (basta vedere il 2° video sotto), poi è unanimamente risaputo che a causa di un problema al collettore di aspirazione, tende a perdere cv con il chilometraggio, al punto che diversi utenti di forum audi dopo aver rullato a distanza di km. il veicolo originale hanno riscontrato perdite nell'ordine dei 50 cv.

    Non credo sia un cancello, ma con un 335i procedizzato non ce la fa:

    [video=youtube;W-LipKBbHS8]

     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    No, non tiriamo fuori il 4.2 V8 audi vi prego..

    uno dei peggior motori della storia.. rulla se tutto va bene 370/380cv a dir tanto.. bisogna aprire il motore per pulire i condotti e recuperare un po' di cv..

    facendo questo lavoro più mettendoci uno scarico completo e una mappa bella spinta si arriva a 410/415 cv ... #-o
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma veramente? all'ultimo M day in concessionario mi han fatto fare quello che ho voluto con le auto che ho provato.. e non mi diceva nulla il tizio.. :lol:

    Sarò stato fortunato..
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    beato te, quando feci il tes drive la m3dkg, il pilota al mio fianco era un vero rompi balle, feci appena il giro della concessionaria per poi tornare indietro.
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4,222
    347
    Nov 15, 2010
    Reputation:
    534,827
    Mini Cooper D
    Io ho provato la GranTurismo S MC-Shift due mesi fa ed ho tirato fino a 180 in tangenziale senza che il venditore mi dicesse nulla, anzi; non si è risparmiato con gli incoraggiamenti a tirare un po' per sentire l'accelerazione. Forse avrò guidato per 50km.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Si, la storia di Romeo Ferraris e delle 9 RS4 di clienti su cui aveva messo le mani che da stock avevano rullato tutte tra 355 e 365cv e con la sua elaborazione riuscì ad arrivare a 410cv. Ricordo un servizio su Automobilismo di qualche anno fa.

    Tuttavia lessi nel forum che pure l'S65 non confermava il dato dichiarato (per alcuni non di poco).

    Così come lessi tra le pagine di EVO sempre commenti entusiastici sulla RS4.

    Son giudizi come altri, magari più autorevoli di altri, no? Io mi limito semplicemente ad esprimere la mia modestissima opinione da semplice appassionato e da guidatore discreto e nulla più. Tutto qua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora vi saluto perché domani mi sveglio alle 5.30 e spero tanto che non piova o piova poco, perché vorrei la pista asciutta (faccio un corsetto). Si impara meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Jun 9, 2011
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Tanto per chiarire tutti i giochini di coppia, micacoppia e trallallà.

    Un N54 intorno al bar di pressione va circa così da 1200 a 7000rpm (tra l'altro con benzinaccia a 95 ottani e poco boost in alto).



    ... ed ha ben più di 50kgm agli intermedi.

    Diciamo che passa da 20 a 100 orari effettivi intorno ai 4.6s (e lì le turbine stavano dormendo quando ho dato gas... stressando la frizione si riesce a fare MOLTO meglio).

    A Pasquetta ho avuto il piacere di fare qualche giro per le strade del Sanremo con quell'altro Cane di Gimax e sinceramente in salita non saprei immaginare un motore migliore di questo.
     
    Last edited by a moderator: Jun 10, 2011
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3,217
    4,451
    May 10, 2009
    Reputation:
    268,360,389
    X3G01MSportM40D Lci
    No Ange..la pubblicità più originale che c'è in giro è quella della mercedes classe C Coupè...quella del tipo che si immagina sulla strada di montagna,poi di mare e poi dice alla compagna di scordarsi Venezia....Dopo averla vista mia moglie mi ha detto "Ma allora non sei tu l'unico somaro che ragiona così" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :redface:

    Cmq a me all'mday in occasione della prova della x6m mi fecero fare quello che volevo, l'unica raccomandazione era di stare attento agli autovelox (e logicamente usare il buon senso), ma non mi sono risparmiato neanche tirate oltre i 170...
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Che sfiga.. no da me non diceva nulla.. comunque meglio non dire le velocità va ma veramente mi ha fatto fare quello che volevo :eek:

    infatti mi aspettavo un ''we, vai più piano, non siamo mica in pista'' e invece niente.. :eek:
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

    Alt! Io l'ho detto perchè, oltre ad esperienze di forum Audi italiani, mi son letto forum Audi stranieri (americani soprattutto) dove moltissimi utenti con l'RS4 si lamentavano.. rullavano meno con grafici alla mano e alcuni han fatto pure causa all'Audi per questo motivo! :eek:

    per due o tre rullate andate male non avrei mai dato un giudizio così negativo :wink:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ma porcaccia di quella miseriaccia!

    Ma è sempre necessario contestare a prescindere?

    1. Ho scritto che Ferraris ha rilevato una potenza ben inferiore al dichiarato su tutte e 9 le RS4 sulle quali aveva messo le mani all'epoca, quindi mi pare un responso in linea con quanto evidenziato dagli utenti da te citati;

    2. L'RS4 è un cancello come qualcuno ha detto? Allora, motoristicamente parlando (perché è di questo che si stava discettando), la M3 è poco più che un tombino, visto che, secondo fastenlap (che molti di voi considerano la Bibbia... Mah!), sullo 0-200 gli sta davanti di solo 2 decimi (15"2 contro 15"4):

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_rs4_b7-vs-bmw_m3_e92.html

    3. Se vi rileggete il mio post in cui ho citato la RS4 l'ho fatto NON in relazione alle sue prestazioni, ma con riferimento al brivido che mi dava vedere la lancetta del contagiri lambire quota 8.000rpm. Vogliamo contestare anche che il V8 4.2 gira a 8.000? O che mi si rizzavano i peli delle braccia a sentire un potente aspirato girare così in alto?

    Bah...

    Ps non è che adesso qualcuno contesterà che un tombino sia solo marginalmente più prestazionale di un cancello? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Jun 10, 2011
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo mi ci vorrà un pò per farti sentire Blacky nella migliore della forma ma sappi che senza kat non sono molto lontano, di II° se apro a 2500g/m inizia a pattinare.
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    :eek:

    Tutto bene, spero...
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute a tutti ragazzi, mi "autorispondo", vi prego di scusare una mia "inesattezza" ; la demoltiplicazione in 2 a marcia della M 3 non è superiore del 6% a quella della 1 M ma del 16 % ( 14/16,7 = 0.84); il che ovviamente sposta le cose...

    in pratica , in assenza di overboost , le macchine saranno (all'inizio ) quasi nelle stesse condizioni partendo in seconda da 60 km/h; infatti la differenza di coppia ai regimi corrispondenti a quella velocità è di circa il 13 %in favore della 1 M , quindi in definitiva la forza che agisce sulla M 3 sarà maggiore dell'ordine del 3%, la massa della 1 M è minore del 5% quindi siamo quasi nelle stesse condizioni; il discoso cambia nettamente se si considera l'overboost che eleva la coppia della 1 M a 500 Nm, scusate ancora e saluti
     
    1 person likes this.
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4,222
    347
    Nov 15, 2010
    Reputation:
    534,827
    Mini Cooper D
    Per stavolta sei perdonato, ma la prossima sono guai! Saremo intransigenti! :vamp:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Si, solo un aggiornamento della centralina con antituning.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Dalla telemetria sono riuscito ad estrapolarti uno 60-100 di gps in 2"32, con passeggero a bordo.
     

Share This Page