La 1M è una realtà !!! | Pagina 348 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    le sportive per la M3 pare che non siano altro che delle Pagid rs19 rimarchiate e vendute a 3 volte tanto

    c'è una discussione su di loro
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .....ne parlano come omologate per uso stradale........e le rs19 non lo sono e mi pare che su altre auto fischino un po', quindi non dovrebbero attenersi ad un tabulato omologabile. Qualcuno mi mette il link della discussione o una pagina ricambi dove son presenti queste pastiglie, grazie??
     
  3. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  4. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    A me invece i post di Fighter e Nicola sembrano molto interessanti, è sempre utile imparare qualcosa di nuovo.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo è vero le Pagid RS19 non sono omologate per uso stradale, per quanto riguarda le pastiglie originali sportive per M3 e 1M non sono delle Pagid ma mi sembra delle Textar a mescola più dura che fischiano più delle Pagid e resistono meno.
    Le aveva provate un ragazzo del foro e non ne era rimasto molto soddisfatto.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Della TTrs dicono: "Manque de fun", e son francesi per dirlo loro!!! :lol:

    (per la cronaca, montano entrambe Michelin PS2 e sono guidate da "memè pilot" - stesso pilota -)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E che vuol dire manque de fun? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Basta mischiare italiano e inglese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Manca di divertimento? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Auto da divertimento? Mi pareva scontato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Aaaah, no, giusto "manca di divertimento"! Si parla della Ttrs!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  12. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    anche a me, ma intendevo dire che forse in un topic dedicato all'M1 ci sono forse, IMHO, ma è solo un parere personale, soggettivo:mrgreen:.......un pò troppi argomenti!:wink:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    grazie...
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ..dicono anche che le prestazioni son similari, ma il suono è ben piu' presente sull'audi, mentre confermo che l'1m suona un po' ma poi tenta di far svanire tutto: a freddo suona aperta, nel riscaldamento perde gradualmente il suono.......quando l'olio è caldo e si aumentano i giri, suona fino a 4500 e poi si "spiana " forse piu' del 330 ci e46 che avevo. Se si insiste e si tira per un po', suona poco poco anche dove prima suonava .
    Morale...visto che l'ho dovuta prender bianca......se la smarmittero' la moglie la terra' cosi'........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si ricollega tutto a domande oggettive sui 245 della 1M contro i 215 del 135........anche se la regolazione del telaio e anche la frenata (se si tratta di piu' giri impegnati ed è spostata molto all'anteriore con poca partecipazione del posteriore) incidono in un lavoro maggiore sulle anteriori, ed anche una sezione maggiorata va' presto in crisi.....anche se dopo le 215.LA 135 ha troppo sottosterzo indotto.......di base.....e credo che se a Monza avessero messo delle 265 davanti alla 135 della scuola di stohr che mettavano in raffronto alla 1M, la 135 sarebbe riuscita lo stesso a far capire di che pasta è fatta di serie:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    L'audi in quel video postato da qualcuno ne è altro esempio......quell'atroce rumore all'anteriore non è indice che le 235 siano indicate per sovrastare un superlavoro.....e neppure per sopportare piu' frenate con molto peso a sbalzo sopra che per forza di cose non da' troppo carico al posteriore che non potra' partecipare molto alla frenata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E grazie che manca di divertimento è un integrale(anteriore) con haldex.
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Autobild

    RS3-1M-RS 500

    0–200 km/h 17,0 s 17,8 s 19,9 s

    Weight 1668kg-1536kg-1502kg

    [​IMG]
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Insomma, credo che ormai abbiamo pubblicato rilevamenti e commenti di svariate riviste e qualche conclusione possiamo pure tirarla: la 1M pare effettivamente una vera M nel senso più tradizionale del termine!

    E miglior complimento penso non si possa farle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è una vera M :mrgreen:

    [​IMG]
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...ma hanno provato una 1m scarna contro una gtr???8-[...Quella rs3 sembra un po' troppo sovrappeso, probabilmente era carica d'accessori, comunque dove all'audi non c'è assolutamente nulla da dire è al reparto motore, dato che seppur possa aver una mano da rapporti ben piu' corti....dal launch control da fermo unito alla trazione ...i chili in piu' che si porta appresso li ha fatti praticamente sempre andare piu' forte a rilevamenti puri.

    E' una cosa degna di nota, confermando che oltre ad esser attrezzata per far render al 100% ogni cavallo erogato.. la cavalleria dichiarata e/o il campo di distribuzione di essa è dalla sua parte al di la' dei dati dichiarati coincidenti per entrambe( se non ben a favore dell'1m contando il campo d'intervento dell'overboost.).

    Vivo ho il ricordo di una ttrs bianca a Varano in un'open pit bagnata.....era proprio veloce anche se considerata nel suo contesto ideale...anche se preferisco l'azione di una s4 in quelle condizioni, nel ricordo in un turno a Franciacorta vedendo una S4avant argento 333cv..
     

Condividi questa Pagina