Ragazzi, bisogna fare gli opportuni distinguo. Qualche km di trasporto da un piazzale alla conce e viceversa ci stanno.......50 km già sono una cifra diversa. Ció detto sticazzi, perché se credete che chi le carica dal porto alle bisarche se ne freghi qualcosa, fate fatica sprecata. Idem dalle bisarche al parcheggio. Per non parlare dal parcheggio alle bisarche. Se volete farvi delle pippe mentali motivate dal prezzo dell'auto elevato, ok, ma allora fatevele TUTTE. Io vi consiglio di godervi e basta ogni nuova auto per quella che è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oòòòòòòòò vedi, qualcuno che aiuta le persone svantaggiate c'è. Grazie!!!! Ad essere sincero a quell' icona non avevo mai fatto caso. Per quanto riguarda i 13 km vuoi che il venditore, se non altro per curiosità, non ci abbia fatto un girettino!! E che sarà mai. Il fatto è che se fosse davvero così sarebbe stato più corretto prima chiedertelo.
Ma fanno sempre dei piccoli giri di prova appena escono dalla produzione! 13km è davvero irrisorio e se fai giretti di qualche km, il motore non va manco in temperatura e il BC non si riesce manco a settare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello che ho detto io un paio di pagine fa.. prima di metterle sulla bisarca le provano! per vedere se è tutto ok! infatti, versioni S 15/30km, versioni RS che provano per forza di più 80/100 km max e mica si fanno 100km di giri nel concessionario dove uno la compra, non scherziamo! La provano prima di buttarla sulla bisarca, normali controlli insomma. che poi il tecnico che la prova in germania la scanni è un altro discorso.. ed è anche vero tra l'altro.. (a caldo che male c'è poi? ) ma è comunque tutt'altra cosa rispetto a dire che il concessionario l'ha provata all'insaputa del povero cliente! :wink:
Se non sbaglio sopra i 100km percorsi, l'auto non è più calcolata km0! Non nuova ...km zero! L'anno scorso mi hanno consegnato un 'auto Km 0 con 450km....beh....il contratto è decaduto e ho chiesto un rimborso concordato in base all'auto usata e non km 0! Nuova vuol dire pochissimi km.....Km0 sotto i 100.... potrei usarla io per 15 km nel kartodromo dove di solito entro....ehehehhe credimi che dopo 15 km di motore costante a 6000 giri parte del rodaggio è finito ehhehe certo lo vedresti dalle gomme se non le avessi cambiate preventivamente.....sarebbero al 50/60%.....
E perche mai dovrebbe essere eccessiva? Io comprerei la 1m al posto di una 135i solo per avere all'anteriore i 245. Dovrebbe peggiorare l'inserimento? Ma quando mai? Sull'asciutto con le 245 migliorano frenata, inserimento diminuisce il sottosterzo ed hai una minore usura della spalla rispetto alle 215, al limite perdi un filo di scorrevolezza sul dritto. Sul bagnato diminuisce la velocità della soglia dell'aquaplaning.
secondo voi un service plus per 4 anni/100.000 km per 2319,00 euro e' conveniente per una 1M? tenendo presente che percorrerò si e no 15.000/20.000 km all'anno.
Ho capito la prossima la ritiro direttamente a monaco al welt @ CLX dipende cosa é incluso in quel pacchetto, se solo "normali" tagliandi o anche dischi e pasticche. In ogni caso mi sembra inutile se non arrivi a percorrere quel kilometraggio. Tra parentesi, con la 123d lo feci per 3 anni/100mila km, dopo poco più di un anno l'ho venduta e ho regalato in pratica 3 tagliandi al nuovo proprietario e io ne ho usufruito solo per 1.... Pensaci bene.
cosa include ? edit: l'ho trovato sul sito... secondo me non conviene...per esperienza sull'm3, mi chiederebbero 4200 euro ma non ci sarei mai arrivato facendo gli interventi che ho fatto finora...incluso il cambio dischi..e pastiglie (le originali su ebay le trovi a 250 euro per dire)
La macchina spero di tenermela per piu' di 3 anni.... il plus include anche pasticche, dischi e la frizione. Pensandoci in quanto M....le pasticche e i dischi si usureranno più velocemente....l'ultima volta che ho fatto un cambio pasticche alla 123d mi hanno chiesto 500,00 e passa euro...
cambio dischi e pasticche per m3 viene 2.000 euro. La 1M ha un impianto praticamente identico, fai tu.
Occhio però, se vai in pista e devi cambiare i dischi dopo 10mila km non rientrano nel pacchetto, ci sono dei criteri secondo cui i componenti si usurano in un determinato kilometraggio e se li cambi prima non rientrano. Idem l'olio, cambiarlo ogni 30mila km come previsto è folle secondo me, per cui se lo cambi prima per conto tuo vanifichi la convenienza (senza considerare che loro ti passano l'olio castrol standard, non proprio il massimo). Io non lo farei su un'auto del genere.
Senza contare che tutti i concessionari con le macchine dei clienti vanno sempre a farci un giro prima di consegnarle e il collo lo tirano.....mi fanno ridere i 2000 km di rodaggio che prescrive BMW, non esiste sui motori Ferrari una fesseria del genere
avrai una fonte per affermare ciò........ o conosci TUTTI i concessionari italiani??? no, perchè potrei benissimo dire anche io che ci vanno in pista con le porsche 911 prima di consegnarle, senza che argomenti questa affermazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un concessionario che consegna decine di auto al giorno vorrei vedere dove trova il tempo e il personale per provare e tirare il collo a tutte le auto che hanno.......