E, secondo il tuo ragionamento allora, la Carrera potrebbe essere paragonata solo con questa, dato che è l'unica 2+2 a motore posteriore che mi viene in mente? Non penso sia per questo, visto che di VERE M al momento - in gamma - ci sono solo l'1M e l'M3 e la E82 è biturbo. Penso, invece, che la cricca di Evo UK abbia premiato l'1M proprio per i suoi quattro posti perchè, malgrado un'impostazione di base molto più turistica e "utilitaria" della Porsche, nata e concepita come sportiva di calibro medio-alto con pochi compromessi, le qualità di guida della più M delle M odierne sono così alte e vicine a quelle della Porsche che l'abitabilità interna - da possibile punto a sfavore - è diventata un atout. Poi, secondo me gl'hanno dato da provare una Cayman R coi blocchi al motore tipo cinquantino e una gomma bucata, altrimenti non mi spiego come - se il valore comune nel test è il coinvolgimento alla guida e le prestazioni dinamiche - la BMW riesca ad essere migliore della coupè di Zuffenhausen.
lo so basta vedere che perfino la lotsu elise del 2015 pesera attorno ai 1400 kg contro i 900 di adesso! Perfino questa piccola factory si sta arrendendo alle leggi di mercato! Tra un po' salterà fuori anche il suv della caterham.....
Ah ah ah! Come fa una coupè 4 posti motore davanti a essere paragonata a una 2 posti motore centrale? anche la clientela è diversa! cerchiamo di essere obiettivi dai! il cay R può essere paragonato alla TTRS.. e basta! se aggiungiamo la 1M al paragone, allora poi non incazzatevi se dico che la 1M va paragonata al TTRS e non all'RS3, perchè poi il tutto non avrebbe coerenza :wink: Il motore è quello dello z4 35is che non mi pare sia marchiato M.. quindi per me rimane un auto con il motore di una bmw normale e con sopra appiccicato un badge M. E, attenzione, non sto dicendo che il motore fa cagare ma semplicemente che non è un M. Altrimenti, perchè non chiamare la Z4 35iS > Z4 M? Quindi, provocazione, perchè non chiamare l'1M 135is? M a r k e t i n g . Finito il discorso riguardo al motore, decidere qual è auto è migliore rispetto ad un'altra a parità di condizioni solo per i due posti aggiuntivi mi sembra una cosa piuttosto superficiale. poi fate vobis. Prezzo o non prezzo, blasone o non blasone, per quanto mi riguarda cayman è un altro pianeta.. e la comodità dei posti dietro è solo una scusa
ha cmq delle parti dell'm3 e il telaio penso rivisto dagli ingegneri m..... poi dovrebbe avere anche un pescaggio forzato dell'olio per affrontare i curvoni senza rimanere neanche per un attimo senza lubrificazione.:wink:
Infatti, nel test di gruppo di Evo postato da RS4, la 1M vince sia sulla Cayman R che su 370Z e TT-RS. E quindi neanche questa era una vera M, visto che aveva il motore di questa. Perchè la Z4 M arriverà dopo il restyling, verosimilmente col motore dell'M3. Perchè la 1M è molto più diversa dalla 135i di quanto lo sia la Z4 35is dalla 35i. Non è solo il motore ad essere diverso, ma c'è l'autobloccante, l'intero telaio rivisto dagli ingegneri Motorsport e le carreggiate immensamente allargate, le sospensioni e le barre antirollio prese pari pari dall'M3 oltre alla differenziazione estetica decisamente più marcata. L'1M è la M più M attualmente in produzione. Negarlo, sarebbe come dire che la 3.0CSL E9 non fosse una M perchè non c'era il marchietto nel nome e perchè l'M30B30 ce l'avevano altre BMW.
basta con questi discorsi caxxo! tanto fra un annetto quando porterò a casa la mia exige cup non ce ne sarà + x nessuno e vi metterete tutti in fila indiana a 90° che dopo passo io.
Dai chissà che non salti fuori qualche rivista cipriota o maltese che si esprima finalmente in toni un po' più freddi sulla 1M, così almeno qualche appiglio spunterà dagli specchi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, nella seconda foto intendeva riferirsi a quella che sta dietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E in effetti hanno entrambe lo stesso motore!