Da quello scritto in caratteri enormi dice che avendo due posti in più è migliore del cayman R Bel modo di paragonarle quindi prendo un RS6 da 300km/h perchè ha 5 posti comodi e un bagagliaio al posto di un 458 italia perchè due posti secchi? MAH
Se non hai un monitor abbastanza grande da riuscire leggere cosa dicono, potresti fare lo sforzo di copiare l'immagine in un'altra finestra e leggere tutto il resto
A me sinceramente sembra anche ASSURDO il confronto pero'...l'unica cosa che le accomuna sono il fatto che siano uscite sul mercato piu' o meno nello stesso periodo. STOP Per il resto che c'azzecca una 4 posti a motore anteriore biturbo con una due posti secchi a motore centrale aspirato?? ...ah! si!!..hanno entrambe 4ruote ed un volante
a me alla fine non interessa quale e in quale aspetto ognuna possa aver qualche punto in piu'....perche' il confronto manco mi si pone. La M3 è globalmente migliore....appartiene ad un'altra categoria e ha altro prezzo e classe da vendere insieme al fatto di chiudere un'epoca riconoscendo che da macchina stock è la migliore in ogni aspetto non soggettivo, cioè esclusa l'estetica o il suono ...ecc. rispetto alle progenitrici, anche se il naturale e antipatico "modernizzarsi" delle vetture l'ha fatta diventare una macchina che puo' assolvere anche il ruolo di comoda granturismo...cosa che nell'e30 non v'era e c'era un'm5 per questo. La 1M puo' avere punti che obbiettivamente la pongono su un livello simile all'm3 se si parla di freni ed handling....ma dopo è una vettura che basa tutto sul "soggettivo" dato che l'estetica è piu' estremizzata ma non è certo proporzionata e apprezzabile da tutti......puo' apparire piu' intima ....puo' piacer piu' a qualcuno perche' si adatta meglio ad una guida nel traffico e alla prestazione comoda della coppia. Non è certo il prodotto come l'avremmo composto noi se avessimo avuto un configuratore libero su ogni parte meccanica.....ma tant'è che alla fine resta un'alternativa con pochi concorrenti in una certa fascia di clientela....e offre un sapore diverso all'm3. Tant'è che alla fine non è che sia confrontabile effettivamente con l'm3, ma nemmeno con l'rs3, con le subaru, le lancer, le 370Z... e via dicendo perche' ognuna ha diverse filosofie di base.... Inutile scannarsi sul decimo e su questo e quello, dato che nulla cambierebbe delle carte in gioco. Pur essendomi divertito molto questo fine settimana , posso dire che non l'avrei voluta cosi' se l'avessi configurata meccanicamente a mio piacimento......ma sinceramente non ho nostalgia nemmeno dell'm3 anche se ho dei bei ricordi e ne apprezzo l'enorme valore. La nostalgia dei vecchi modelli gioca brutti scherzi......ma il desiderio di aver un vecchio modello con le possibilita' di oggi darebbero luogo a scenari molto interessanti: a nessuno è capitata quella "prova" apparsa su 4 ruote di un lavoro di un dipendente mercedes con il trapianto di una recente motorizzazione diesel su una vecchia 190D???? Avete presente cosa sarebbe un trapianto di tecnologia , motore e meccanica ....in un "contenitore" con le stesse misure d'un tempo ma con i materiali e la costruzione(e accorgimenti leggeri) di oggi?? che e30 avremmo?? cosa succederebbe ad un'e36 rifatta da zero???
.......si , meglio l'rs6....pero' essendo un'altro bel modo di paragonarle, dovresti poi capir come mai di stelle l'audi "ne compra "sempre troppo poche, dato che bmw ,lenta ...brutta deforme pericolosa sbagliata e fuori tradizione........deve dar un sacco d'euro ad ogni carta stampata per comprarsi certi giudizi. Che mamma volkswagen sia tirchia???? o forse hanno clientela diversa che rifugge da certe tematiche.....anche se francamente spero che la loro rincorsa vada avanti e che mi piazzino una posteriore con haldex verso l'anteriore.........farei il salto volentieri per provare, quel salto che nessuno avrebbe fatto da un'm3 ad un'1M e di cui non ho grandi rimpianti per quello che cercavo....
Ripeto, basta leggere cosa è scritto nella prova di Evo per comprendere il motivo delle stelle, e parlano anche della TTRs.
non mi interessa audi mi interessa dire che cayman R è un altro pianeta rispetto a 1M. se poi si dice ''meglio la 1M perchè ci porto i bambini a scuola'' allora diciamo che la cosa è mooooolto soggettiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sbaglio o la cayman R non ha il prezzo allineato a quello della 1M? mi sembra costi un pò di più se sbaglio chiedo scusa :wink:
Esatto, anche per questo motivo oltre la differenza di posti e disposizione motore mi chiedo come mai le confrontino
si in effetti sono 2 mondi completamente diversi. Poi IMHO la cayman r in pista le da' anche alla sorellona m3 tranne forse a monza. se dovessi usarla solo per strada(costassero uguali) 1M tutta la vita.
Appunto, non sono confrontabili per target prezzo versatilità e destinazione d'uso. Però vorrei capire quanti hanno letto l'articolo prima di parlare a vanvera. Io Evo l'ho acquistato, gli altri?
Piccolo OT:ricordo di aver letto qualche anno fa da qualche parte su una rivista(penso EVO) una dichiarazione dell'ex o attuale(non ricordo) amm delelagto della divisione ///M. Diceva più o meno così:....."le nostre vetture rispetteranno sempre le caratteristiche che da anni distinguono i nostri prodotti e quindi dovranno essere rigorosamente a trazione posteriore e, con un motore aspirato ad elevati giri di rotazione, non vedrete mai una BMW ///M a quattro ruote motrici o turbo..........." beh dai, hanno mantenuto la parola.
Bhè..come si dice......"I soldi fanno andare l'acqua all'insù" ...e BMW come AUDI e PORSCHE sono lì per fare soldi...