Massì tranquilli, non volevo offendere la suscettibilità di nessuno, sono io che mi aspetto da Bmw di non essere trattato da Porscista: http://www.omniauto.it/magazine/16099/porsche-911-turbo-s-10-year-anniversary-edition
Che c'è di strano? Edizione limitata per 10 nababbi cinesi. Perché di Ferrari "cinesate" per gli arabi non ne son state fatte mai vero?
E poi c'è anche questa : Pista Rivista Autozeitung [FONT=&]Audi RS3[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] 0-100km/h - 4,2s[/FONT] [FONT=&] 0-160km/h - 10,2s[/FONT] [FONT=&] 0-200km/h - 16,8s[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] 100-0km/h cold/warm - 34,4m/33,9m [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] slalom 18m - 66,8 km/h[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] laptime - 1:40,3 s[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] [/FONT][FONT=&]BMW 1M[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] 0-100km/h - 4,5s[/FONT] [FONT=&] 0-160km/h - 9,8s[/FONT] [FONT=&] 0-200km/h - 16,3s[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] 100-0km/h cold/warm - 35,2m/33,7m[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] slalom 18m - 68,1 km/h[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] laptime - 1:39,4 s[/FONT]
La sindrome da ferrarista logora chi non ce l'ha, tu mi puoi capire...cmq in un paio di piste siete andati più forte, ve lo concedo. Per chi diceva che non c'è una gran scelta sul nuovo IO con quella cifra avrei preso la Z4 is altrimenti una M3 semestrale visto che appena uscite dalla concessionaria avete già perso il 20% sul vostro mezzo nuovo...
Desidero condividere la tua gioia per la spettacolare BMW 1M che hai acquistato E' una grande M più delle 2 M3 sei cilindri E36 e E46 che ho avuto prima di questa, superiore nel motore, soprattutto nella coppia, freni, rapporti e cambio più sportivi ,paragonabile senza ombra di dubbio alla E30 Sport Evolution 2.5 che ho avuto la fortuna di avere precedentemente. Ora capisco come il reparto Motorsport nel presentare la 1M l'ha accompagnata alla mitica Sport Evolution la M più M di tutte. Appena la metterai in moto comincerai a sentire un rumore quasi da macchina da corsa che si scatenerà appena aumenteranno i giri, la coppia à favolosa,il cambio è veloce e preciso, lo sterzo è perfetto, la macchina te la sentirai cucita addosso, la tenuta è notevole, gli inserimenti rapidi, i freni ottimi...............una grande M, L'aspetto è aggressivamente sportivo ed il messaggio per chi la incontra è inequivocabile e inquietante. Complimenti ancora hai scelto una spettacolare M della quale mi aspetto presto le tue impressioni
Le automobili -almeno dal punto di vista degli appassionati-, vengono scelte per mille fattori. Per alcune di queste la scelta viene fatta in base a quanto sesso fa l'auto quando la guardi. A me personalmente la 1M fa un sesso da paura. E' tamarra come deve essere la mia macchina ideale. E' turbo, come deve essere la mia macchina ideale. E' ignorante e cattiva, come me. E' proprio una grandissima macchina. La Z4is è un'auto più ricca di fascino ma la vedo per passeggiare sul lungo lago. L'M3 è l'auto sportiva per la famiglia. La 1M è l'auto per fare gli asini. Perfetta.
Ferrari... ma son quegli oggetti spesso rossi e luccicanti che si vedono in quel di montecarlo, cannes o beverly hills guidate da 70enni col cappello o negri coi bracciali d'oro durante le parate, quelle che in pista le vedi assai raramente e spesso guidate a velocità lumaca? (ricordo ancora la stupenda scuderia bianco perla a Imola 2 anni fa, l'oggetto più pericoloso mai incontrato in pista a causa della sua andatura da raduno) Si, posso proprio capirti io non ce l'ho la ferrari, e Dio me ne scampi Proprio stamattina ho visto una 458 nera davanti allo stadio, coi vetri neri (quelli davanti, logicamente), del calciatore sborone di turno. Ma si dai, è questa la Ferrari, prodigi della tecnica utilizzati solo come oggetti d'immagine e nient'altro :wink: Vedi, qua se c'è un tifoso sei tu, che tifi smodatamente contro la 1M senza alcun apparente motivo, senza fornire motivazioni valide ma soprattutto senza averla neanche provata... Parli come se ne guidassi una tutti i giorni da 10 anni, confrontandola con tutte le M che l'hanno preceduta che sicuramente avrai posseduto. I tuoi post hanno solo e soltanto un intento denigratorio verso quest'auto, e il motore turbo, e le prestazioni pari a quelle del vecchio 3.2, e l'uscita di produzione, e il modello vecchio, ma tutto ciò a che pro? Son critiche costruttive? Io oggi ho visto e toccato con mano quest'auto per la prima volta, e di critiche ne avrei da fare eccome (e ancora non l'ho guidata!!), ma l'auto va valutata nel complesso e il semplice fatto che tu ammetta che con gli stessi soldi avresti comprato una z4is (che, anch'essa, perde il 20% appena immatricolata e in ogni caso costa di più) o una M3 semestrale la dice lunga sul grado di attendibilità delle tue affermazioni.
Grazie Franco, apprezzo le tue parole perché vengono da un appassionato che l'auto la possiede, la guida e soprattutto ha la cognizione di parlare avendo provato le altre auto citate in queste pagine, e non per sentito dire. Oggi le mie impressioni sono state ottime, anche se con qualche disappunto per certe scelte di allestimento interno (ma che già sapevo, quindi nessuna sopresa), ora non rimane che aspettare ancora un pò e poi ritirarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Almeno ci sei tu che ne capisci...anche se sei un po' permalosetto, del resto è la macchinetta giusta per uno della tua età.
dai per favore adesso non esageriamo. évero come dici te che molta gente che guida ferrari è come l'hai descritta te ma non tutti... l'utente Paolo CS non mi sembra uno di qusti per esempio. In oltre in pista le pochissime scuderia o 430 normali che ho visto erano guidate davvero bene....perfino quando sono stato al ring ne ho viste due e facevano a dir poco paura..... Detto sinceramente e francamente se ne avessi una al posto del cayman(per esempio dato che costa 4 volte tanto) non parleresti così male di una delle macchine IMHO più da pelle d'oca che esista sulla faccia della terra. secondo me ci faresti la firma a vederla nel tuo garage quando lo apri alla domenica.
Infatti, almeno Marco ne capisce. In realtà la 1M non è molto macchina da ventenne, è una vettura per un guidatore abbastanza maturo che abbia imparato ad apprezzare i valori del telaio, della leggerenzza e delle inerzie ridotte, che non si preoccupi di farsi vedere su una macchina d'origine "entry level" quando allo stesso prezzo potrebbe avere l'ormai "annacquata" e grandissima M3 o la splendidamente stilosa Z4, ma riconosce i concetti di reattività, handling e agilità più che sola potenza in un carrarmato, che per primi animarono le M. E' una macchina per chi ne vede l'evoluzione della E10 o della E30, quindi per chi ha potuto conoscere ed adorare la E30 2.5 EVO o la 2002 Turbo, di certo non per chi è cresciuto nell'era delle Audi con le ruote anteriori più grandi di quelle posteriori, dei LED e dei porgicintura. E' una vettura per chi desidera una guida più sincera, più intima, un rapporto meno filtrato con il corpo vettura e poi con l'asfalto, per chi vuole un comportamento vivo e febbrile, altro che solo schiacciare l'acceleratore ed andare a 3000 senza avvertire nessuna sensazione, nessuno feeling col telaio, con lo sterzo o con le ruote come il trend delle locomotive da 2tonnellate e 600cv vuole imporci di applaudire. E' a mio avviso la più M di tutte le M attualmente in gamma, forse l'unica insieme all'M3 che ancora cerca di rimanere aggrappata all'idea di ciò che era e che ora, però, incarna proprio la 1M. Ma non vale la pena di continuare a rispondere e replicare su questo discorso... Auguri Marco, aspettiamo foto, commenti vibranti d'eccitazione ed impressioni vere, vive e pregne di passione del gioiello che hai avuto il coraggio di metterti in garage, essendo uno dei pochi in grado di capirlo, sentirlo fra le tue corde e di staccare l'assegno.
Concordo che la 1m incarna molto lo spirito m che ultimamente si è perso un po' per strada però credimi ale.... ....tanta gente capisce quello che è la 1m.....mentre è poca quella che a 20 anni può permettersela e la cosa cambia.:wink: Tovo molto + difficile da capire la ta tua mini GP per esempio......non tutti la aprezzerebbero.....
Non so in quanti di voi abbiano provato una E30 veramente visto che la tirate sempre tutti in ballo, io si e vi posso dire che per "carattere" l'unica M recente che le si avvicini è la Z4 M e non credo proprio che la serie 1 con tutta l'elettronica che ha sia così "impegnativa" da guidare. Non sono io che dovrei provare la 1 ma qualcuno di voi l'E30. Ora vi saluto che vado a caricare un mio amico negro calciatore per andare a Montecarlo
Perdona Signore, se tu schiacciare tastino, elettronica lasciare te fare azzi tuoi e non aiutare mantenere distanza giusta dalle piante!