l'ideale è andare piano per 2-3km per poi fermarsi e lasciare un minuto al minimo fare il cooldown dopo essersi fermati con le turbine rosse ovviamente non è top
se non consideri differenza sostanziale il fatto che giri la ventola del radiatore e raffreddi l'acqua del circuito...fai pure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ovvio, su questo hai ragione. Ricordo però che quando comprai la M3, lo sconto era massimo del 5%, seppure........e io la pagai con + del 20% di sconto..........20.000 euro su 84.000 sono il 25%, comunque sia è sempre tutto soggettivo e da valutare caso per caso, io tra 10% e 25% prenderei la demo. BRRRRRRRRRR......ho avuto un brividio lungo la schiena /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ogni motore soffre le tirate a freddo e il cooldown è comunque da parametrare al tipo di percorso che fai, posso capirlo dopo un bel giro da oltre 50km di curve e tirate a 7.000 giri, ma ormai l'uso delle M è contingentato solo ad alcuni clienti, per cui non è che il primo pirla che la chiede, la ottiene. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dimenticavo.........il cooldown nel senso di rimanere per un minuto fermi al minimo dopo aver percorso parecchi km a velocità sostenuta, serve prevalentemente per le turbine, e non c'è bisogno di fare il cooldown ogni qual volta fate gli scemi per 10 minuti con l'auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok, il mio esempio è perchè abito a 500m di altezza.....mi alzo di 450 metri in circa 6 km.....a gli ultimi 3.5 sono da urlo.....da pura goduria...che faccio? dopo esser arrivato continuo a salire a 30/40 km\h? o giro dentro casa ed aspetto.....(zona Cansiglio TV per chi la conosce)e se continuo è ancora meglio.... Certo che facendo i conti....spingo come un pazzo ...magari per fretta.... guadagno secondi qua e la...poi rallento e aspetto il cool-down.... mi servono circa 30km per ammortizzare il cool-down...tanto vale andare a crociera da nonno con questi turbo.... se non solo per divertimento.... W gli aspirati.... seguo il topic da sempre.... se mettessero il V8 M sulla serie 1 la prenderei al volo..... penso sempre al prox acquisto.... 135/335/M1/M3 V8....e se non fosse per la mole prenderei quest'ultima... anche perchè pure io ho il problema donna....è L'M sembra troppa per Lei da manovrare.... scusate l'OT.
Non si può certo affermare che l'1M non sia una discreta macchina, ma io continuo a dire che, a prescindere chi se pippa chi, che l'M3 è una spanna sopra(non parlo del lato performance). L' 1M non è altro che il canto del cigno(appellativo già nominato quì e Spinazzola se non sbaglio c'era in mezzo) dell'attuale serie 1. Come lo è l'RS3 per l'A3, come l'RS per la focus. Un prodotto già vecchio ancora prima di uscire, reso performante mutuando molte parti dalla sua sorellona. Una sorta di bricolage, fermo restando comunque che ne sia venuto fuori un bel prodotto non c'è che dire. Ovviamente senza offesa per chi la comprata, spero non si ritengano chiamati in causa.
Non comprerei mai una auto DEMO, soprattutto dopo aver visto come vengono trattate e anche come l'ho trattata.. sono favorevole al km0, al 20% di sconto ma non su un auto che è stata usata solo per test drive.. assolutamente.. quando sono andato a provare M3 e X6 M, il tempo di due semaforini per buttarci fuori città e per quei pochi minuti che avevo, diciamo che il tempo di scaldarla non c'è stato.. e la macchina dovevo provarla.. non a 20km/h per intenderci.. quindi....... fai 2000km così, scannando a freddo sempre e senza ritegno.. secondo me non è proprio gradevole ma fate voi
Ma stiamo parlando di motori di macchine o di bambine delle elementari? Santo Cielo, due tirate a freddo sono due tirate a freddo, non picconate sulla testata! Nemmeno io comprerei una demo, a meno di non avere uno sconto che - decisamente, come spesso accade - ripaga tutte le strapazzate ricevute per 2-3-4mila km (pochissimi), ma non se ne può parlare come del male del mondo.
Che io sappia la ventola gira anche a motore spento se necessario. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso ripeto, il cooldown lo faccio sempre... Era solo una riflessione. Inoltre quando tiro molto (leggi pista) la lascio accesa decine di minuti. L'ultima volta son andato a pagare c'ho messo quasi mezzora.
Avvisami la prossima volta che vai in pista, così quando vai a pagare e la lasci accesa ne approffitterò per fare un luuuuuuuuuungo giro
Dopo l'ultima volta a misano Muccio é stato inserito nella black list e difficilmente ritornerà Io non lo conoscevo
Scusate ma, giusto per curiosità, in che tempi si gira con una M1 a Misano? (dico un amatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Penso sia un po' difficile risponderti: 1) perchè credo nessuno ci abbia ancora girato con la 1M 2) perchè dipende molto da chi la guida :wink: