Esatto. E come te avranno fatto tantissimi. E aveva il motore che era un gioiello, dovuto probabilmente al fatto che aveva visto solo TWS e Bardahl 39.67 con intervalli giusti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps: per le pippe sul peso... Tanto ci sta poco da fare, una 1M con le giuste cure ce passa sopra alla M3 -con le medesime cure-.
Ma è ovvio che se un rodaggio è consigliato, ci sarà un motivo. Io stesso seguo i rodaggi, l'ho fatto con la IS, con la moto, con la Vespa, ecc..............semplicemente sto dicendo che non è fondamentale come molti credono. La storia che una demo è una schifezza perchè chissà come l'hanno scannata è una balla bella e buona, perchè TUTTE LE AUTO e TUTTE LE MOTO, appena prodotte vengono piazzate sul banco a manetta per tot tempo.......per cui alla faccia del rodaggio. In più i margini di tolleranza e sollecitazioni sono molto più alti rispetto ad anni fa. Tutto era per dire all'utente interessato che se trova la 1M demo ad un 20% di sconto e ha 2.000 km, è bene prenderla, perchè non ne troverà un'altra e quei soldi risparmiati saranno soldi non buttati quando la rivenderà. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute a tutti, ecco un link interessante; sottoscocca e sospensioni della 1 M: -www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=533875; mi domando come mai il tubo di scarico sia così vicino al differenziale e al giunto.
è quello il vero problema...................salire sulla 1M demo........cadere sulla seduta ed il tessuto rilascia quell'adorabile profumo di cui si è impegnato nelle prove effettuate dai clienti alle 8 e 30 del mattino appena preso un bell'espresso bollente. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dimenticavo..................... Tanto per far capire il vantaggio delle auto demo, io sono l'unico ad aver avuto una M3 E92 e ad averci perso solo 23.000 euro in 3 anni e mezzo. La media della perdita su quell'auto è stata di 40.000 euro. Tant'è. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' giusto quello che dici, ma avrebbe un senso se il delta di sconto tra un'auto ordinata nuova e quella demo fosse ampio, che sono un 5% sul nuovo vs 20% della demo. Ma nel mio caso (ca. 13% di sconto, senza permuta, ovvero 4000€ scarsi ad auto accessoriata), penso che la differenza sia abbastanza trascurabile e a quel punto nuovo tutta la vita.
Seriamente, tu poggeresti il culo dove ce l'ha poggiato Muccio? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
sramattina tagliandino 2000 km(ne avevo 2300 abbondanti) e compilando la scheda hanno incluso il cambio olio motore perche' dal terminale metteva pure quello insieme al microfiltro(slx ll04....quindi niente tws per chi volesse conferma e per queste due cose,....ed il terminale ovviamente canna di brutto come il navi semplificato della serie1, che usa il check cambio olio motore per ravvisare l'intervento dei 2000 KM).....oltre al cambio olio differenziale(fatto) e quello del cambio( che non hanno fatto, perche' da verifica l'1m ha un'olio nuovo specifico, ed essendo assente anche a Verona, arrivera' dalla germania per la settimana prossima.) Io avendo il contrattino manutenzione, ho lasciato fare tutto perche' nulla ci perderei......
fai 5.000 km con l'n54 partendo a cannone da freddo e senza fare il cooldown poi mi dici come stanno le turbine.
Non ne ho idea sinceramente, io nel dubbio lo faccio. Io in ogni caso lo faccio, 1min al minimo e passa la paura.
Faccio un paragone che è quasi un oltraggio..... per circa 5.5 km a cannone su strada normale fatti con la Mito turbo benza 120cv....avrò il piede pure moolto pesante...ma la turbina c'ha messo 4 minuti per perdere l'incandescenza Con il bi-turbo....basta 1 minuto?
Secondo il tuo ragionamento al Veyron servono 16minuti?? In ogni caso... Tutto dipende dal passo che tieni ecc... Quello che rovina le turbine (e il motivo per cui si fa il cooldown/far scaldare l'auto) sono gli sbalzi termici. Ne consegue che, fra i due, il più importante in ogni caso è il riscaldamento (si parte da una temperatura "ambiente" per arrivare ad una temperatura di esercizio a pieno carico decisamente elevata). Viceversa credo che il cooldown sia meno influente: girare al minimo oppure avere l'auto direttamente spenta non ha differenze sostanziali (la temperatura cala con la stessa "velocità")... Imho in poche parole nei motori odierni (vedi n54 e TFSI), che da quanto ne so hanno un "cooldown anche a motore spento", ossia continuano a far girare l'olio (prendetelo con le pinze, mi pare di ricordare così), cambia in fin dei conti, praticamente, nulla.