giusto perchè mi hai quotato, preciso che ho affermato le medesime cose qualche post addietro. Comunque questa storia del V8 troppo grosso di cubatura e che pesa tanto è diventato un bel tormentone. Andate a guardare quanto pesano anche supercar provate nell'ultimo numero di Evo. Alla fine la M3 non è che proprio sia così pesante (dobbiamo anche considerare le normative per la sicurezza che impongono sempre maggiori restrizioni nella fase progettuale)
A livello generale la E92 va di più, ovvio... ma se parli di uscite dal chilometro, siamo lì! :wink: Di al tuo amico che facesse controllare la sua Zeta! :wink:
Queste macchine ci sono già, si chiamano LOTUS... BMW non vuole scegliere questa strada ed è una vita che l'ha abbandonata (la M3 e36 pesa già tantissimo!!!) Tu aspetta che esca il nuovo modello e poi mi dirai... Da quello che ho visto io (al Ring), una e46 con assetto/impianto frenante (mi lasci queste 2 modifiche per NOI appassionati?) va veramente UN PELO MENO del V8... Poi se tu parli di spari 200-300 allora fatti un V10. :wink:
le comparative andrebbero sempre fatte a parità di pilota, dotazioni, condizioni di gomme, meteo e (per quanto riguarda il Ring) traffico in pista uguali. Giudicare le prestazioni di e92 ed e46 da un trenino fatto al Ring è un discorso da bar
Ellapeppa Enri come la fai "stronza" questa cosa.... Per me Teo ha fatto vedere che la sua macchina andava POCO più piano di quella di Andrew... Cosa aveva Andrew di meno? L'assetto? Beh, girava con il settaggio sospensioni su "confort"... E' andrew che al Ring va più piano di Teo? E' questo che vuoi dire? ...anzi, è questo che OSI dire????
certo....diciamo allora che la v8 sara' un'auto con molti passaggi di proprieta', mentre con le precedenti, uno con poche possibilita' si svenava ma riusciva a tenersi l'm.....questa nuova se la usi è (facendo qualche conto a fine anno) leggermente piu' costosetta. Poi alla questione pesi, se il motore è dichiarato piu' leggero.......lo stesso non puo' dirsi dell'insieme....: poi scusatemi ma la compattezza in un'auto stradale conta qualcosa. La m3 è una m5 di anni fa', se non peggio. Un furetto non lo farai manco con la serie 1...ma l'occasione di tornare indietro al posto di vedere quanto piu' ingombrante sara' la prossima serie 3 ...SI!!!!!!
Sicuramente il primo proprietario non guarda questi aspetti, questo è vero, ma ti garantisco che chi deve fare i conti con le disponibilità economiche limitate, come la maggior parte di chi compra auto così usate, li guarda eccome, e il mercato dell'usato è un equilibrio domanda offerta.
Io dico che dipenderà molto da come sarà l'andiamo economico tra 2 anni (per me simile a questo), da quanti usati ///V8 disponibili e a quanto costerà la nuoba ///M... P.s: Non voglio screditare la tuia macchina, pensa chela voglio prendere (usata) al posto della e93....
diciamo piuttosto che da una parte c'è gente che vende scontando che nemmeno coi saldi e dall'altra c'è gente che comunque chiede mediamente un 30% in meno sul prezzo
c'è almeno un secondo ai 1000...se così non fosse allora lo Z4M è più veloce di un Carrera S?! in che film?! vai a vedere poi varie prove filmati ecc...la differenza è notevole...
se questo sillogismo fosse vero potrei dire benissimo che anche io vado come Andrew visto che ad Aprile sono stato incollato a Teo. In realtà sono un rivettato. Guarda bene verso la fine del filmato (nel rettilineo) se la e92 va SOLO un pelo piu' veloce della e46 :wink: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=bzLDIkTC3Jw[/YOUTUBE]
Il fatto è che sulla velocità contano i CV... decisamente a favore della E92!! E' normale che ci sia un divario che sulla velocità diventa molto ampio..