La 1M è una realtà !!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Niente ma la sigla M1 la vedrei meglio su una rivale dell'R8 che su una compatta
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    se effettivamente questa "m1" fosse una 135 pepata sono d'accordo con te. Ma sembra che così non sia visto che con la 135i si dovrebbe differenziare parecchio

    autobloccante meccanico

    impianto frenante maggiorato

    misure ruote maggiorato

    passaruota piu' larghi

    una M con la nuova politica del downsizing dobbiamo vederla anche con un motore turbo. E cosa c'è di meglio dell'N54 rivisto e corretto ??

    Imho il prezzo non sarà inferiore ai 60k in versione DKG (ammesso la facciano - io penso di sì)
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Condivido quanto dici, ma non riuscirei a giustificare in nessun modo 15mila € (e sto stretto...) di differenza rispetto ad una 135i, pur con la dotazione tecnica che avrà. Oltretutto i freni quanto saranno maggiorati rispetto a quelli della 135i, che già si porta dietro il 6 pistoncini? Io penso che per quanto rappresenti un notevole upgrade rispetto alla 135i, alla Bmw "fare la spesa" per questa M1/135 is non è che sia costato poi così tanto come un modello praticamente ex-novo come le altre M (e direi ultime... :sad:) - X5/6 M escluse -
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'N54 riveduto e corretto da 450cv+ lo vedremo sull'emmetre che uscira tra un (bel) pò

    secondo me questa serie 1 farà fatica ad avere più di 360cv ed i ritocchi all'N54 saranno proprio quelli irrinunciabili

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    speriamo che più che i cv mettano un buon raffreddamento,che non si sciolga dopo due giri tirati
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    infatti per rivisitazione dell'N54 intendevo proprio questo :wink:
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    ma piu che altro puo essere bella quanto vuoi, ma io non so se comprerei una m1 basata sull'attuale serie 1, che fra max max 2 anni esci il modello nuovo
     
  9. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Io la prenderei al volo. L'm3 attuale mi piace ovvio pero' e' tropo troppo pesante. Preferisco le auto piu' piccole e una M1 potrebbe essere la degna sostituta della mia M3 e46. Se poi aspettiamo cosa esce fra 3 anni allora non compriamo ne l'M1, ne L'Ipad, e ne Il panasonic VT25 3D 65 pollici....Io preferisco non aspettare :mrgreen:
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputation:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    beh...non vorrei fare il purista o il tradizionalista, ma a sto punto potrebbero anche fare la M7 e la Mmini...credo siano gli unici due modelli bmw rimasti senza M.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La 130i a 5 porte quand'era ancora in fase di definizione munita di un autobloccante meccanico girò più veloce dell'///M3 E46 al Ring.


    L'autobloccante meccanico è scomparso e non è nemmeno rimasto disponibile come optional.



    Chissà perchè



    #-o
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputation:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    bè xò...la nuova z4is nn ha il differenziale autobloccante...,quindi questa dovrebbe essere qualkosa in più di una is..!!!!!
     
  13. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    sinceramente neanche a me la 130i era piaciuta come assetto, ma proprio per nulla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'ho guidata in pista al corso di guidare pilotare e mi ricordo che nelle frenate piu violente non mi infondeva la stessa sicurezza di m3 (e46) o serie 330i (e90)

    poi prontissimo a ricredermi che magari una m1 coupe sia splendida (e lo spero vivamente) pero qualche dubbio rimane
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    In effetti, ingrandendo un pochettino l'immagine, si vede che quelli di sx (guardando la foto) hanno il relativo tubo che scende sotto il braccio della sospensione, mentre quelli di dx "misteriosamente" non sono collegati a nulla. Ora, immagino che si cerchi sempre un po' di simmetria per fare meno pezzi diversi possibile, quindi mi aspettavo la stessa identica cosa, in modo da formare la canonica "Y" in derivazione. Anche perchè dubito che sia ottimale fare passare uno scarico tra i bracci della sospensione. Quindi, gli scarichi di dx sembrano proprio posticci! :wink:
     
  15. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Basta vedere quanto sia stata usata la E46 nelle competizioni e quanto non lo sia mai stata la serie 1 per capire le differenze....questo è quanto, la serie 1 è nata come anti Golf/A3 e basta:wink:
     
  16. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    4.874
    BMW 118d
    io avevo una 330 E46 e adesso ,con una serie 1 con kit Msport,non sento tutta sta differenza,anzi...credevo fosse meno stabile,invece lo è anche di più ed è molto più maneggevole.

    PEr me 300 cv ci stanno eccome,sicuramente come su una serie 3.
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputation:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sei uno dei pochi che qui dentro leggo sempre con piacere perchè non parla a vanvera e spesso con cognizione di causa :wink:.......................in questo caso però preferisco non risponderti.......................potresti offenderti :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Sinceramente puoi rispondermi quello che ti pare, io ti ho detto cosa penso e cosa pensa che per mestiere prova ste macchina dalla mattina alla sera......poi che la tua sia preparata c'entra niente visto che io parlo sempre di auto prese tutte stock. Paragonarmi il telaio di una M3 con una 135 è semplicemente ridicolo, va bene per chi di auto ne capisce zero:wink:
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma stai zitto tu che fai più bella figura! Che ne capisci mai di serie uno due tre... Quante ne avrai guidate? In pista poi...

    Smettila che è meglio, potresti rimanere offeso. #-o

    :mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la faranno 5 porte? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina