per quello che il mio inglese è riuscito a capire....questa recensione è interessante e mi sembra coerente... http://www.bimmerfile.com/2011/05/12/bf-review-the-bmw-1-series-m-coupe/
Qualche punto saliente It’s ok that the 1M isn’t technically the better car. It simply doesn’t matter because the 1M is more fun, more toss-able and more of what many of us want in a small M car. I’m convinced that BMW M has at once created the most exciting M car since the Z4 M Coupe and the best daily driver small M car ever. And it’s easily the most fun since the E30 M3. With one important exception… it’s much much better at almost everything. Is the 1M a better than the M3? After driving the two back to back on the south loop of the Monticello Motor Club I can unequivocally say it isn’t. The M3 is more composed, more refined and easier to drive fast around the short and twisty course. Which is faster? It’s very close on this course. But anything with more straights would see the M3 win. Then there’s the engine note and redline that give the car a track presence that is intensely different from the N54 equipped 1M. The 1M is not technically the better car between the two. But more importantly it’s the one that’s more fun. And it goes on to trump the M3 in almost every way under 100 mph. The more I think about the 1M the more I realize there is simply nothing to compare it to in the history of the M range. It’s between the E30 and E36 in size and near the E46 M3 in horsepower. But thanks to the torque it’s clearly faster than the first three generations of M3 and arguably faster than the E92 on the right track. Now add in the short wheelbase (the Z3 and Z4 are the only M cars that have a shorter one), the quick steering ratio and you have a car that stands on it’s own in M history. It’s exactly the kind of thing I want in my life and in my garage. More importantly the 1M signals that M GmbH still knows how to make a great back to basics enthusiast car. In fact after my initial drive, I think they may have just made one the best ever.
devo levare la sottoscrizione a sto topic... anzi al forum intero avessi la possibilità prenderei una orange domani stesso troppo bella e performante (e upgradabile )
Beccata! Alberto...la 1m bianca proprio con quella targa era in corteo ieri con la mille miglia...beccato ieri sera a Mirandola... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
...C'è un video dove la 1m viene presa da sotto con una camera accesa e la macchina gli si muove sopra...Non so se è stato linkato quì ma su youtube si vede se cerchi "BMW 1M sound"...si nota come il terminale sia molto piccolo rispetto a quello di una M3 E46 di pari potenza...Ecco il video, trovato:
tranquilli ragazzi non è mia...non sono molto amente delle manuali...l'ha fotografata un forumista l'altro ieri a milano :wink: io avrei messo 2 scarichi un pò più grossi...ma solo 2...quelli li, almeno dalle foto, sembrano molto sporgenti e di 6 cm di diametro...non mi convincono molto ho visto anche i video del sound...ora come ora quello che mi piace di più, a livello di scarico, è quello della X5-X6 M...che borbotta e scoppietta...altro che m3 e m3...
Dal video la linea di scarico sembra identica a quella del 135i ................è diversa la parte finale(ovviamente), intendo quella dal risuonatore in poi, risuonatore per esempio che col Performance viene eliminato. curioso di sentirlo dal vivo ma, per molti dirò una bestemmia , suona meglio il Performance ............imho.
Beh, non volevo arrivare a tanto, ma... mi trovi piuttosto d'accordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, in effetti, come dice Gimax, il "bussolotto" centrale è ancora lì... Però l'effetto finale in termini di sound è molto simile a quello Performance, anche se, imho, più contenuto.
viste 2 ieri alla mille miglia. una nera e l'altra bordeaux mi pare (o giù di lì). mi sembra un pò tamarra con quell'allargamento dietro, e i terminali sono forse un pelo piccoli e non "a fetta di salame", che preferisco alla grande. inoltre, secondo me vengono troppo in fuori. la linea è quella che è, la 1 coupè non è che sia un capolavoro, e questa uguale. non tiravano, quindi non so giudicare il sound. a me, non piace personalmente.