La 1M è una realtà !!! | Pagina 291 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io, considerato che al primo tagliando cambiano l'olio del differenziale, un po' di lavoro glielo farei fare a quel poveretto!

    il 75w140 mica lo regalano e cambiarlo cosi a gratis no eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Oggi ho visto la M1 di fighter, e devo riconscere che la 1M è bellissima, molto più bella dal vero che non in foto.. penso che farà successo.. poi bianca è moolto bella con le prese d'aria in vista ecc.. ecc...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Personalmente la trovo "arrapante" e, potendo, me la farei senza pensarci due volte!

    Pero' l'aggettivo superlativo "bellissima" lo spenderei per la tua E.89 35is ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Imho...
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    avete ragione, la serie 1 coupè in generale risulta ben più gradevole dal vivo; immagino questa....

    saluti
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :cool:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Alberto, ma hai cambiato macchina? :-k:-k:-k
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ...senza dire niente a nessuno.... eh Alberto lo fa, lo fa... :lol:
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    La mia 35is è stupenda...

    Allego una vista del meeting di ieri..

    [​IMG]
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La bella e la bestia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quanto mi piacerebbe avere l'imbarazzo della scelta...!
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    A quando uno "scontro diretto"?!
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sempre con sto bianco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    un po' di vita va' :eek:

     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E invece spopola anche su questa 1M il bianco, un sondaggio abbastanza affollato su 1addicts l'ha decretata la preferito a livello mondiale (come ordini non come preferenze), soprattutto nel nord america. La nera invece non se l'é cacata nessuno, come era prevedibile.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    è tua? 8-[
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Madonna che bestiaaaaaaa!!!! :eek:=P~

    Mi posso consolare dicendovi che il sound è esattamente come quello della mia con scarichi Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zeno, se vuoi mandare in frantumi una vetrata, scalda bene la vettura, poi spegnila e lasciala spenta per almeno 15 minuti. Dopodichè la riaccendi, la fai girare al minimo giusto un paio di minuti (tanto olio e acqua sono rimasti comunque caldi) e poi prova a dare una tirata in prima (basta arrivare a 5.000rpm): se (a prescindere dai doppi terminali accoppiati) è come la mia, sentirai un fragore metallico DEVASTANTE, derivante dalla risonanza dei lamierati dello scarico, che si sono raffreddati molto velocemente a differenza dei gas di scarico che sono comunque belli caldi!

    Detta risonanza la fa ancora (in modo meno evidente) tirando la successiva seconda, per poi sparire (evidentemente perchè a quel punto lo scarico si è già bello che scaldato)!

    A me capita spesso perchè, di ritorno da ogni viaggio, devo prendere un "mezzo" pubblico dove la vettura resta spenta per una 30ina di minuti, dopodichè, al momento dello "sbarco" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, la accendo qualche minuto prima e quando esco la prima acceleratina è deflagrante! :lol:

    Me ne accorsi la prima volta che incontrari Enricob, in un concessionario di Mestre. Infatti, arrivai a motore caldo e parcheggiai la 335 per montare sull'M3 di Enrico e fare un giretto di prova. Al ritorno, ripresi la mia e gli dissi di ascoltare il sound di scarico nella partenza da fermo: mi fuoriuscì, appunto, un urlo sguaiatissimo! Dopo capii perchè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  18. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Vorrei dare un contributo: quando smontai lo scarico della mia M3 E46 per metterne uno sportivo (prima il Sebring e poi il lightwheight della SS) mi accorsi che pesava un casino e che con i nuovo scarichi avevo molta rombosità al solito regime che poi è quello più usato quando si va a spasso...Con la S2000 e gli HKS era stata la stessa cosa...Con la Boxster non è così, lo scarico originale è molto ma molto più leggero (non ne avete idea, peserà forse 10kg) e piccolo di quello della M3 E46 (che ne peserà 30) e non certo in proporzoione alla potenza (250-280cv Vs 343) ma secondo me in proporzione alla lunghezza della linea di scarico...La linea di scarico corta di un motore centrale permette di avere poca rombosità e non richiede troppo smorzamento acustico...Anche la presenza del turbo deve in qualche modo accorciare la lunghezza della linea di scarico perchè se guardate sotto a questa 1M, che è goià corta di per sè come auto, vi accorgerete che il silenziatore è molto piccolo e, ci scommetto, molto più leggero, rispetto a quello della M3 E46 di pari potenza, perchè non dev'essere così imbottito di fonoassorbente per evitare le rombosità attorno ai 2000-3000 rpm...Il sound di conseguenza è notevole e quiesti video ce ne danno la prova, aspetto solo di sentirne una dal vivo...:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....il turbo fa' da "smorzatore" .....sia in aspirazione che scarico.....
    Il peso dello scarico della tua porsche, forse è ridotto non solo per il suo sviluppo ridotto, ma anche perche' ha meno economie di scala......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh... Non l'ho visto, ma scommetto che la 1M è priva del silenziatore centrale e al suo posto ha una semplice x-pipe e probabilmente è a questa che ti riferisci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina