Io, considerato che al primo tagliando cambiano l'olio del differenziale, un po' di lavoro glielo farei fare a quel poveretto! il 75w140 mica lo regalano e cambiarlo cosi a gratis no eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi ho visto la M1 di fighter, e devo riconscere che la 1M è bellissima, molto più bella dal vero che non in foto.. penso che farà successo.. poi bianca è moolto bella con le prese d'aria in vista ecc.. ecc...
Personalmente la trovo "arrapante" e, potendo, me la farei senza pensarci due volte! Pero' l'aggettivo superlativo "bellissima" lo spenderei per la tua E.89 35is /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Imho...
avete ragione, la serie 1 coupè in generale risulta ben più gradevole dal vivo; immagino questa.... saluti
La bella e la bestia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quanto mi piacerebbe avere l'imbarazzo della scelta...!
http://www.youtube.com/watch?v=wvCk7Lg_rQ4&feature=related [video=youtube;cysU-DvygaY] Questo full trottle(pieno acceleratore).......copre circa la meta' dei giri disponibili.....
E invece spopola anche su questa 1M il bianco, un sondaggio abbastanza affollato su 1addicts l'ha decretata la preferito a livello mondiale (come ordini non come preferenze), soprattutto nel nord america. La nera invece non se l'é cacata nessuno, come era prevedibile.
Madonna che bestiaaaaaaa!!!! Mi posso consolare dicendovi che il sound è esattamente come quello della mia con scarichi Performance /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Zeno, se vuoi mandare in frantumi una vetrata, scalda bene la vettura, poi spegnila e lasciala spenta per almeno 15 minuti. Dopodichè la riaccendi, la fai girare al minimo giusto un paio di minuti (tanto olio e acqua sono rimasti comunque caldi) e poi prova a dare una tirata in prima (basta arrivare a 5.000rpm): se (a prescindere dai doppi terminali accoppiati) è come la mia, sentirai un fragore metallico DEVASTANTE, derivante dalla risonanza dei lamierati dello scarico, che si sono raffreddati molto velocemente a differenza dei gas di scarico che sono comunque belli caldi! Detta risonanza la fa ancora (in modo meno evidente) tirando la successiva seconda, per poi sparire (evidentemente perchè a quel punto lo scarico si è già bello che scaldato)! A me capita spesso perchè, di ritorno da ogni viaggio, devo prendere un "mezzo" pubblico dove la vettura resta spenta per una 30ina di minuti, dopodichè, al momento dello "sbarco" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, la accendo qualche minuto prima e quando esco la prima acceleratina è deflagrante! Me ne accorsi la prima volta che incontrari Enricob, in un concessionario di Mestre. Infatti, arrivai a motore caldo e parcheggiai la 335 per montare sull'M3 di Enrico e fare un giretto di prova. Al ritorno, ripresi la mia e gli dissi di ascoltare il sound di scarico nella partenza da fermo: mi fuoriuscì, appunto, un urlo sguaiatissimo! Dopo capii perchè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...Vorrei dare un contributo: quando smontai lo scarico della mia M3 E46 per metterne uno sportivo (prima il Sebring e poi il lightwheight della SS) mi accorsi che pesava un casino e che con i nuovo scarichi avevo molta rombosità al solito regime che poi è quello più usato quando si va a spasso...Con la S2000 e gli HKS era stata la stessa cosa...Con la Boxster non è così, lo scarico originale è molto ma molto più leggero (non ne avete idea, peserà forse 10kg) e piccolo di quello della M3 E46 (che ne peserà 30) e non certo in proporzoione alla potenza (250-280cv Vs 343) ma secondo me in proporzione alla lunghezza della linea di scarico...La linea di scarico corta di un motore centrale permette di avere poca rombosità e non richiede troppo smorzamento acustico...Anche la presenza del turbo deve in qualche modo accorciare la lunghezza della linea di scarico perchè se guardate sotto a questa 1M, che è goià corta di per sè come auto, vi accorgerete che il silenziatore è molto piccolo e, ci scommetto, molto più leggero, rispetto a quello della M3 E46 di pari potenza, perchè non dev'essere così imbottito di fonoassorbente per evitare le rombosità attorno ai 2000-3000 rpm...Il sound di conseguenza è notevole e quiesti video ce ne danno la prova, aspetto solo di sentirne una dal vivo...
....il turbo fa' da "smorzatore" .....sia in aspirazione che scarico..... Il peso dello scarico della tua porsche, forse è ridotto non solo per il suo sviluppo ridotto, ma anche perche' ha meno economie di scala......
Mmmh... Non l'ho visto, ma scommetto che la 1M è priva del silenziatore centrale e al suo posto ha una semplice x-pipe e probabilmente è a questa che ti riferisci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">