La 1M è una realtà !!! | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    scusate ma fatemi capire che in sti giorni non mi sbatto a leggere ...la 1M ha il motore del 135 pompato?#-o
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si! per l'esattezza l'N54 biturbo portato a 350/360 cv, differenziale autobloccante, cerchi 18/19 con dischi da 360 ant e 340 post, solo manuale
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ..beh, cosa volevi metterci di meglio???? :rolleyes:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ci avrei messo il 3246 cc della M3 e46 :biggrin:
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    una 135 pompato praticamente?:eek::eek:

    qualsiasi cosa...ma non un motore usato su una versione di livello più basso!!

    me ne fotto che ora è di moda il turbo....fallo turbo ma 2000 con 3 piccolo turbo e che gira a 9000 giri...... tristezza....:sad::sad:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sarebbe davvero bello se M Gmbh sviluppasse un bel motorino di bassa cubatura lavorando su handling e peso. Penso che avrebbe tre importanti risultati:

    a) non cannibalizzare la fascia di mercato della M3, ora messa in seria crisi

    b) diversificazione all'interno del settore M

    c) ritorno al passato con auto piu' sincere e divertenti
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    magari potevano metterci un bel diesel, nuovo di pacca e specifico:eek: "Tanto una m con il diesel non la faremo mai".......
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sai che invece mi piacerebbe vedere un bel diesel M ?? Sono blasfemo lo so ma non mi dispiacerebbe
     
  9. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Esatto!!!bravissimo Enri!!!!

    leviamoci sto alone di puzza sotto al naso, di kg di optional e di dimensioni sempre più grosse...la M3 nuova diciamo la verità, la salvano quelli come voi che la usano come si deve...altrimenti faceva già una brutta fine! (come posizionamento ed immagine!)

    però perchè non andare a sfamare le voglie di quelli che sognano un 320is moderno...di quelli che non prendono una Lancer o una Imprezza perchè brutte e "povere"......un bel motore compatto, pulito, CATTIVO come si deve........con la serie 1M avevano la carta giusta...ed invece zero..prendono quel che c'è...ci sparano due modifiche, daranno un bel rumore cos' i pecoroni tuttia dire "ohhhhhhh"......e fanagala.....

    si fanagala a noi che restiamo senza materia prima...auto vere e divertenti!!!:sad:

    delusione pazzesca..e si che ero li che pensavo che finalmente Bmw faceva una "compatta" incazzata come si deve...:verysad

    io son sempre più sicuro che se mai tornerò BMWista sarà su un CSL, seppure abbia un cambio del cazzus..:evil:
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Avrebbe un senso se non ci fossero i costi di mezzo, oltre una 135 che sara' omogenea e spalmata, ma alla fine è tutt'altro che ferma. Mettere un motore 3,2 e46 avrebbe avuto un senso se abbinato ad una macchina totalmente dedicata al risparmio di peso....come pure immaginarsi ad un ideale accoppiamento alla leggerezza, un motore 4 cilindri 2,5 turbo, giusto per stare alla pari con la rs3 a cubatura, per riallacciarsi al frazionamento e cubatura della E30 sport evolution....e per allacciarsi ad alcune alaborazioni turbizzate della e30 . Compattezza, centraggio dei pesi e "macchina nuda" avrebbero suonato bene come attrattiva per questo modello.......pero' credo a costi fuori di testa:mrgreen:
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    chi vorra' un'auto piu' sfruttabile e nuova.......prendera' la 1M.....senza cambio del....:rolleyes: e cimettera' un supersprint per aprire un po' piu' il suono.......anche se non è lo stesso, sicuro8-[
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    pensavo proprio al 320 is.

    La versione e90 con motore 200 4 cilindri e 170 cv non è certamente una bomba ma quello che diverte assai è il suo girare fino a 8000 giri. Al Ring nel 2008 ne noleggiai una con assetto Bilstein e mi divertii un sacco. Un mezzo così magari "dimagrito" sarebbe divertentissimo :wink:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non possono......non riuscirebbero a fare lamelle abbastanza resistenti:mrgreen:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mhhh...

    imho la state vedendo dal lato sbagliato.

    Contrariamente alle serie precedenti a 'sto giro hanno montato sul modello inferiore un motore che sostituiti un paio di componenti sottotono (intercooler e radiatori) diventa perfetto anche per la versione ///M.
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    di questo sono pienamente convinto, pero' ci sarà imho una concorrenza tra M3 e 1M che non serve davvero. Molto meglio qualcosa di piu' distinto in termini di prestazioni. L'N54 è un ottimo motore certamente.
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma infatti!!! =D>

    Faranno la M3, M5 con il motore turbo... perchè mai non sfruttare questo maglifico N54 migliorato nel raffreddamento e con una dotazione telaio/trasmissione migliore?

    Ma avete presente di come sarà godibile? :rolleyes:

    Non avrà mai più il rumore dell'aspirato, questo è poco ma sicuro... ma aspettiamo di vederla all'opera prima di giudicarla così negativamente!!! :mrgreen:
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    no mi spiace.....ma capisco che da 135ista difendi la scelta...ma io non critico la 135, anzi!, critico la scelta di non mettere la M su un altro livello rispetto alle altre serie 1......così non va proprio...:confused:
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    non c'entra il godibile o no...godibile lo è già 135...è un discorso di immagine..di tecnica pura..... io se prendo una M voglio una cosa che mi ricordi che sto viaggiando non su una BMW ma su una Motorsport....e l'idea di condividere il motore con una non Motorsport rovina tutto!

    senza contare che un auto "compatta" con un motore 3000 la posiziona per forza di cose in un modo più elevato, snob e costoso....

    io invece mi aspetto una ***** DURO da BMW se fa un auto compatta...non una gustosa :shocked!: serie 1 da usare..:rolleyes:

    :mrgreen:
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una macchina tirata cosi' , pero' stradalizzata ,su un corpo vettura comunque pesantuccio ed ingombrante....considerando che poi ogni tanto porti passeggeri, non ha troppo senso. Ti troveresti tanti 320d.....se non l'alpina d3 4 cilindri da 214cv sempre appresso, perchè gia' la mia s2000 acquista vero valore stando sempre incacchiato con i giri e con un peso di circa 1270kg,(comunque superiore di 150 kg ad una civic type r penultima serie, molto vicina a prestazioni). In pratica verrebbe fuori una specie di rx8, poco piu' prestante....ma con meno equilibrio comunque che quel piccolo birotore consente nel centraggio dei pesi. Amo gli aspirati, ma anche i turbo fatti bene hanno il loro perche'. La 1 M puo' assomigliare nelle forme e nell'anima come collegamento alla 2002 turbo????C'è qualcosa di male se puo' essere piu' efficiente sia a prestazioni che consumi della cara m3e92....e probabilmente anche della e46???Non ci vedo grosse economie nei risultati.....si perdera' il grido dell'aspirato.....si godra' piu' in tutto l'arco di giri...(e se vuoi, un turbo lo fai comunque aperto come suono, anche se non grida)
     

Condividi questa Pagina