Scusa, per pura curiosità, sono andato nel sito dell'Aci, sezione dati e statistiche, ma non ho trovato i dati da te citati sulle M con cambio manuale/robotizzato (o DKG per E90/E92). Dove sono riportate queste statistiche?
Autobild: 1M vs RS3 vs Focus RS500 Coming next issue. Not much info for now. Audi/bmw/ford 0–100 km/h 4,6 s 4,9 s 5,6 s 0–200 km/h 17,5 s 17,3 s k.A.
imho il 3 litri turbo si fa sentire sulle alte velocità era indiscutibile il risultato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
da 100 a 200km/h la 1///M guadagna mezzo secondo vabbè, alla fine le prestazioni sono le medesime.....il fattore di scelta (oltre alla moda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) sarà l'impostazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A dire il vero a me personalmente, come estetica, non piace nessuna delle tre.. in ogni caso la Focus RS500 è proprio brutta (tamarra)!
Avevo visto quell'articolo, ma credo che si tratti di tempi dichiarati dalle case e non rilevati con le strumentazioni (infatti tutte e 3 rispecchiano alla perfezione il dato dichiarato dalla casa, al centesimo) :wink: In ogni caso bisognerebbe capire che tipo di prova hanno svolto, visto che dalle foto si nota che la Focus monta gomme termiche
Si sul sito autobild.de ci sono altre foto di quel servizio e la focus ha chiaramente le gomme termiche.
ma è un modo di dire! Facciamola breve, secondo voi hanno immatricolato più M3 manuali o più M3 DKG, dal 2008 in poi?
No, stando a quei dati da 100 a 200 la 1M impiega 12,4 secondi e la Rs3 12,9, quindi mezzo secondo di differenza.
A proposito Rino, ieri ho chiesto al venditore info sul Select, mi ha detto che se voglio ne possiamo parlare a voce quando vado a ritirare l'auto, per telefono è stato molto vago e non mi andava di insistere oltre perché mi sa che la trafila era un pò lunga e non volevo farlo dilungare troppo. Cmq ti farò sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">