Ottimo! 7 secondi più lenta della E92, 10 secondi più veloce della E46. Direi che la macchina mantiene già le promesse fatte. Ed una volta in più la dimostrazione che quelli del reparto M non deludono mai! :wink:
scusa...ma che cosa c'entra sto coso??? proviamo a fare una prova inversa???vedere che succede con una 1M contro una focus rs500 non dotata di autobloccante e assetto della versione 1600cc?????? Non ho ancora capito a quale mulino si vuol portare l'acqua........senza un filo d'obbiettivita'. Gia' un 135 con due upgrade importanti che coprano le immani lacune della bmw, quella tabella comincia con alta probabilita' a vacillare..............Senza considerare che un 135 e una rs500 sono sviluppate con intenti leggermente differenti: il solito ne' carne ne' pesce per salvaguardare il confort senza rinunciare ad un po' di dinamicita' per la 135 ....ad una versione track oriented per la rs500.Neanche la 1M la vedo focalizzata per uso solo sportivo come la rs500....forse sara' l'effetto tamarro..
qui si paragonano 2 auto come di serie, poi se possono o nn possono essere migliorate è un'altro paio di maniche, la Focur RS Vs 135i e la RS500 Vs 1M, che poi si prediliga la 1M è scontato, ma fidati che anche la Focus con 2 interventi mirati cambia totalmente faccia come ovviamente la 1M :wink:, ma qui il concetto è Stock Vs Stock punto!! e poi basta co sto tamarro qua tamarro la tamarro giù......!!!!!!
E' il confronto Focus Rs 500 vs 135i che è insensato. Che poi, la focus è uscita di produzione e la RS500 oltretutto era in tiratura limitata, per cui di che parliamo?!
se nn erro anke la 1M sarà limitata o numerata e la serie 1 è a fine cariera, qnd mese + mese - il paragone regge :wink:
La 1m non è nè numerata nè limitata, e l'attuale E82 resterà in produzione almeno fino al 2013/2014 (vale a dire ordinabile), la focus Rs no.
io mi ricordavo ke le prime indiscrezioni parlavano di serie limitata o simili, cmq errore mio. cribio ke longevità sta E82 addirittura ordinabile fino al 2014 ....ma lo sanno ke nel 2012 finisce tutto.....
No no ricordi bene, si parlava di distribuzione limitata (forse una misura cautelativa per evitare sprechi e sovraproduzione di un modello cosi di nicchia), ma la produzione non è limitata. La E82 è in commercio dal 2007 per cui i suoi 6/7 anni se li farà tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
considerando l'avere parecchi cavalli in piu'( ma li avra' o son solo dichiarati??), la pistaiola focus RS500 A GOMME FRESCHE in pista riesce a dare un secondino alla incompleta e stock 135. CHE VERGOGNA!!!! Tanto mi faceva pena la mia 330 ci e46 msport con i suoi soli 231 cv e 30kgm prima di fargli l'autobloccante( e non era impostata con tanto sottosterzo), .....non immagino che pena sia doverne scaricare 306cv con una coppia del 33% superiore. Non so' se vi rendete conto!!!! ...dimenticavo.....forse l'edl l'aiuta un po'....finche' le pastiglie reggono e per quello che puo'.
l'assenza su tutti i modelli escluso la serie m o almeno come optional per la bmw, è una grande caxxata, in alcuni casi a mio avviso avrebbero anche incrementato le vendite, in alcune situazioni è quasi indispensabile, del resto se la rs bastona la 135i è anche per un differenziale a regola d'arte di tipo meccanico e non un sistema elettronico che lavora su un componente già di suo sottodimensionato
Lasciando stare la RS 500 il confronto si può fare con la RS normale http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_135i_coupe_e82-vs-ford_focus_rs_mk_ii.html
era anche per valutare il prezzo d'acquisto, molte volte le strategie di vendita sono in conflitto fra loro, un buon blasone come bmw e che predilige la sportività in molti casi alla sola linea, vedi bilanciamento dei pesi e trazione posteriore, la mancanza di quest'ultima chicca non è stata una saggia cosa, poi probabilmente ne avrebbero venduti anche pochi ma almeno i riferimenti e i tempi su pista sarebbero stati di certo altri