Bah, diciamoci la verita' la qualita' non e' certo la prerogativa principale delle ultime Bmw. Ma questa poi e' un'altra storia :wink:.
Gli interni della focus di buono hanno solo la parte superiore del cruscotto e i sedili. Almeno sulla serie 1 anche tutto il resto é decente. É anche vero che ci sono 20 mila e rotti € di differenza, ma si vede.
Diciamo che in rapporto a quello che costa, la Serie 1 perde il confronto rispetto alla molto più economica Focus, però messe l'una accanto all'altra la differenza c'è, è palese.
Altra recensione. Viene definita "breathtaking", e ancora "The BMW 1 Series M Coupe is a machine extreme. it is not a distant relative of the BMW 135i but the little sister of the M3. in its sports car body, it conceals more than one asset: a train traveling from light alloy of the competition, powerful composite brakes and rear mechanical differential lock. Developed by engineers of BMW M GmbH, it provides pleasure without compromise."
prestazionalmente e dinamicamente, sembra che la focus rs500 sia ben tosta, pero' come gia' detto io credo che ognuno sa' bene quali caratteristiche ricerca in una vettura, e che quindi le alternative di ogni vettura si riducano in modo evidente. Ne abbiamo prova....chi compra audi cerca certe caratteristiche come non lo è chi compra bmw, come chi compra altre auto.....Anche la mazda rx7 fd che ho, ai piu' appare come un'auto senza senso, delicata, beona, costosa da mantenere e troppo complessa nella gestione turbo, sottodimensionata a radiatori di serie....... ma per chi la capisce ha veramente un sapore speciale, senza nemmeno aver bisogno di sfruttarne le capacita' stradali....
ragazzi paragonare una focus rs ad una 1M è come se paragonassimo (con le rispettive proporzioni) una m3 ad una 458 italia.. target di clientela differenti, prezzi (molto) differenti, concept e qualità dinamiche differenti (TA vs TP), carrozzerie differenti (saloon vs. coupe), cioè.. ma de che stamo a parlà?
lo devi chiedere a chi l'ha detto seriamente, dato che io ho solo puntualizzato che è molto difficile che una stessa persona abbia vedute cosi' contrastanti e ampie nella scelta di una vettura particolare. Infatti se questo era il ragionamento, non oso pensare quali alternative avesse in testa durante la scelta della ferrari in firma....
Parliamo della Focus rs 500 ma forse bisogna pensare cosa vuol dire gestire 350 Cv con la trazione anteriore
Avevo inavvertitamente annullato la sottoscrizione Mi capita spesso con l'iPhone... Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
........appunto, lui ha accennato pure alla rs che secondo me vale zero......della rs 500 parlano bene sulla carta stampata.....ma anche fosse ottima, lo è solo per uno sviluppo molto buono ed è facile capire che quello puo' essere un punto dove migliorare è molto difficile.......specie perche' se consideriamo una renault megane rs con 250 cv sembra sempre abbastanza specialixzzata, possiamo capire che fino a certe velocita' il bendidio di certi motori son buttati nel gabinetto, ancor piu' se provi a buttarle in una pista che non sia monza(o in una strada molto guidata) e provi a tenerle sotto........scaldate le gomme anteriori non fai piu' nulla, d'altronde non è una vettura ancora leggera e bilanciata come una civic type r della generazione precedente o una compatta utilitaria. Comunque ribadisco che io ragiono secondo le esigenze di ciascuno........dal mio lato personale mi son divertito e mi posso divertire pure ora con delle ta potenti, oppure leggere e compatte....ecc. , ma se sto scegliendo una tp potente e scendo da una M3 gia' un motivo c'è......e non credete che sia fermamente convinto di non prendere una cantonata(ma nel caso non so' se ritornero' comunque ad un'm3 per validi motivi......leggasi principalmente volere quel motore su un'auto che abbia ancora qualcosa della berlina sportiva compatta..di nome serie 3/ na' volta.) . Pero' almeno so' cosa sto cercando .. Puntare su una ta cosi' vuol dire ricercare altre cose e avere idee totalmente diverse.....e forse aver (o non aver) guidato una tp e non averne capito o non averne apprezzato il senso: d'altronde con tutte le auto non si smette d'imparare, ma con certi tipi d'auto l'apprendistato è piu' complesso. D'altronde non è una novita' che trarre un'alta percentuale di capacita' da una vettura è piu' semplice e immediato a seconda della sua configurazione( e viceversa è il divertimento)........e per tanto estrema e affinata di base che sia una rs500, so' gia' in partenza che la 1 m avra' piu' larghi margini di miglioramento dinamico(motoristico non m'interessa) come secondo me li ha pure l'm3..
forse al posto della pappardella, secondo le mie esigenze che non corrispondono a quelle di altri (altrimenti il mondo sarebbe pieno di auto praticamente uguali) potevo dire: ho passato da parecchio... il tempo degli sparetti e il dover ribadire e dimostrare chissa' cosa nella guida di tutti i giorni...cosa per cui sono famose e apprezzate molte vetture ai piu'. Cerco altre cose, altri dettagli, l'appagamento personale....non quello dell'onnipotenza modello 18 anni....... Ognuno non ricerca le stesse cose....ed ognuno ha validi motivi. Per questo credo che con una rs500 dopo un po'mi stuferei -......e credo che sia molto remoto avere scelte molto divergenti nella scelta di una vettura......almeno se si ha gia' passato esperienze su vari tipi di vetture e si è trovato approssimativamente il proprio ideale.
Qualcosa di piu' interessante di dove siam incastrati off topic adesso...http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=510127
Ammettendo di non aver letto tutto il topic (quindi mi scuso se questi dati sono stati gia' postati) sia perche' lunghissimo sia perche' a volte ci sono degli OT terrificanti, ecco qui un altro po' di numeri 7:48 BMW M3 GTS 7:50 BMW M3 CSL 7:50 BMW X5 E53 LM (M70 S70B56 engine from a V12 LMR w/700 bhp) 8:05 BMW M3 E92 8:09 BMW M6 E63 8:10 BMW Alpina B6 S E63 8:12 BMW 1M 8:13 BMW M5 E60 8:14 BMW Alpina B3 Biturbo Coupé E92 8:22 BMW M3 E46 8:22 BMW M Coupe E36/8 fonte: www.bimmerfile.com tempi sul giro al Nurbu da parte di 1M confrontato con quello di sorelle/cugine attuali o di altri tempi. Piu' veloce di M5 E60 ma piu' lenta di M3 E92