La 1M è una realtà !!! | Pagina 247 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    E' proprio vero, ne capisco poco o nulla. ma che ci vuoi fare, ci sei tu, che sei il più intelligente nel campo automobilistico. Son sicuro che in BMW cercano gente come te, già mandato il CV? :wink:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io aspetto ancora il post dove mi quoti dove ho detto che la a3 Sportback è un coupè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma mi sa che ne avrò ancora parecchio da aspettare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La mia cayman r "ideale" (e credimi é essenziale) veniva 79mila €, la 1m poco più di 50, se non son 30mila son 27...
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    sicuramente, ma sono molto perplesso.
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quindi se do ad un 18 enne in mano una 1M e una TT RS, con quale ho più probabilità di vederlo tornare a casa con le sue gambe?

    Si parla di sicurezza ma anche di miglior trazione e sappiamo entrambi quanto è importante in certe situazioni, se poi si vuole un auto che scoda ad ogni curva ok.. la TT non è adatta, ma preferisco essere efficace piuttosto che driftare ad ogni curva perdendo tempo.. (in pista e non solo)
     
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    [​IMG]

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Beh se si confronta con l'1M è per forza un coupè, o no?

    è il TT ad essere una station :wink:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Temo che sia proprio cosi... :rolleyes:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sto aspettando il "quote"

    e senza questo "quote" per me hai credibilità zero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    mah, io starei sulla S. la R a parte la centralina, le maniglie con il laccio e i monodado non è poi tanto differente, anzi per nulla

    un S viene 60/65 con qualche accessorio ed hai tutt'altra auto
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Eccotelo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :wink:
     
  12. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Non serve, sanno già fare ottime macchine da "guidare" anche senza il mio aiuto :lol:
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Direi che sono l'esempio lampante, visto che il mio regalo per i 18 anni è stata un'M3 E46 e sono ancora qui a parlarne.

    Peraltro, corro non perchè ho fretta e devo risparmiare tempo (anzi, più tempo passo guidando, più mi diverto) e ritengo che misurarsi col mezzo e domarlo mentre cerca di disarcionarti (quando si vuole provocarlo; le BMW sono macchine, non slittini che all'avvicinarsi di una curva cominciano a schizzare qua e là da sole!) sia decisamente più gratificante che risparmiare qualche secondo.

    Capisco che per quanto siano frustranti da guidare le Audi si voglia scendere il prima possibile e quindi voi audisti(ci) non desideriate altro che arrivare prima, ma io personalmente ho più voglia di divertirmi al volante che arrivare in fretta.
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Due correnti di pensiero diverse, facile allora :wink:

    ora mi spiego le lumache sotto la pioggia marchiate bmw :lol: vanno piano per divertirsi :lol: :lol: :lol:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La R ha giá di serie 19" alleggeriti, Lsd e sedili a guscio, sulla S tutte queste cose vanno aggiunte e costano...
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Vanno piano perchè non sono di fretta, vanno piano perchè sono al telefono, vanno piano perchè stanno ascoltando Sade, vanno piano perchè stanno coccolando la ragazza, vanno piano perchè l'amico gli ha detto che ritarderà di un quarto d'ora, vanno piano perchè chi guida BMW non è necessariamente un infoiato della guida al limite e del controsterzo ad ogni costo...

    ...ma, a differenza di chi guida Audi, può esserlo quando ne ha voglia.
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Mi riferisco al fatto che se con un setup non estremo, o per lo meno non castrante (vedi filosofia bmw), ciascun auto, in base alla trazione (ed ovviamente tenendo presenti ulteriori parametri come telaio, gomme, sospensioni) avrà un comportamento canonico. Quello che mettevo in dubbio è che un'auto TA quale l'A3, possa con una centralina che agisce su di un sistema di bloccaggio elettronico, porre fine a comportamenti innati nella concezione di un determinato schema. Paragonavo alla Subaru che, anche se come dici tu non c'entra strettamente la trazione, sicuramente può porre rimedio al sottosterzo sia con la presenza del sistema di gestione della ripartizione della motricità (il C.diff, comandante il differenziale centrale e modulabile manualmente dal pilota) sia con la presenza di un differenziale meccanico quale il torsen che limita in inserimento la perdita di aderenza dovuta ad un ingresso troppo rapido.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Aspettiamo la prossima centralina haldex, magari arretra il motore e lo posiziona longitudinale :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :haha
     
  20. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha:haha:haha
     

Condividi questa Pagina